Articolo

Oroscopo Naturale giugno 2021

L’oroscopo di giugno 2021 secondo il calendario astrologico, dal 21 maggio al 21 giugno: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-giugno-2021

Credit foto
© Sarote Impheng -123rf

L’oroscopo naturale di giugno 2021 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'Oroscopo di giugno

Cielo movimentato quello di giugno che si apre con un’opposizione tra Marte e Plutone e con una quadratura tra Saturno e Urano, passaggi non facili, che parlano di un cielo piuttosto conflittuale, in cui non sempre sarà facile gestire le forze in gioco.

Il fatto che Marte si scontri prima con Plutone, poi con Saturno e Urano (nel suo passaggio in Leone), fa presagire l’escalation di situazioni che sono già in bilico e può creare un senso di irrequietezza e disagio che può trasformarsi in ostilità.

Al contempo la retrogradazione di Mercurio potrebbe creare un po’ di confusione rispetto ad obiettivi, strategie, decisioni importanti. 

Per evitare di fare passi falsi, o di esacerbare alcune situazioni, bisogna cercare di osservare ciò che accade in modo realistico, fermarsi un attimo e capire se valga la pena rischiare o meno.

Tuttavia, a livello personale, la quadratura di Saturno con Urano, benché possa dare vita a situazioni un po’ stressanti, può darci la spinta necessaria per superare quelle paure o quelle resistenze che in passato ci hanno condizionato, tanto da rallentare il nostro processo di cambiamento.

Le forze in gioco ci spingono a modificare le nostre abitudini di vita, utilizzando un modo di comunicare diverso. L’eclisse solare di giorno 10 ci aiuterà a comprendere che cosa siamo in grado di fare e di realizzarlo.

Giove continua il suo transito nel segno dei Pesci, e rappresenta un invito a esplorare la nostra anima, il nostro inconscio e i legami con i mondi sottili. Potremo raggiungere una maggiore centratura ed equilibrio attraverso la meditazione o lo yoga. 

Dal 20 giugno al 28 luglio, il “gigante buono” sarà in moto retrogrado dal segno dei Pesci, amplificando il nostro di bisogno di entrare in contatto con la nostra interiorità. Lo scopo che si prefigge il pianeta è quello di aiutarci a realizzare una guarigione spirituale, e di comprendere che la salute del corpo è strettamente connessa alla salute dell’anima.
 

Oroscopo di giugno per l'Ariete

Giugno parte con un pizzico di nervosismo, a causa di Marte e Venere contrari dal segno del Cancro. Marte, in particolar modo, giorno 6 sarà in perfetta opposizione con Plutone, un transito che potrebbe renderti più vulnerabile agli attacchi provenienti…

Leggi tutti i consigli di giugno per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di giugno per il Toro

Giugno si divide in due parti, la prima parte del mese parla di energie più facili per il tuo segno, la seconda risulta un po’ più faticosa. Partiamo dagli aspetti facili: Venere, il tuo astro guida, entra nel segno del Cancro, transito che si rivela positivo per gli affetti…

Leggi tutti i consigli di giugno per il TORO >>
 

Oroscopo di giugno per i Gemelli

Governato da Mercurio sei influenzato fortemente dalle sue ispirazioni, dalle sue bizze, dalla sua genialità, dai suoi ripensamenti. E succede spesso che quando il pianeta “rallenta il passo”, tu divenga un po’ più riflessivo, meno comunicativo…

Leggi tutti i consigli di giugno per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di giugno per il Cancro

Bello questo mese di giugno, che si apre con l’arrivo di Venere nel tuo segno. Un transito che avrà un impatto positivo sui tuoi rapporti e sulle tue relazioni. Nuove conoscenze, aumento del fascino personale, e in alcuni casi la nascita di un nuovo amore…

Leggi tutti i consigli di giugno per il CANCRO >>
 

Oroscopo di giugno per il Leone

Vento di rinnovamento per te caro Leone che questo mese vedi arrivare Marte nel tuo segno, un transito che ti consente di viaggiare con il vento in poppa, grazie alla grande energia e alla fiducia che riponi in te stesso. A tuo favore inoltre continua…

Leggi tutti i consigli di giugno per il LEONE >>
 

Oroscopo di giugno per la Vergine

Splendido inizio mese per te, che inizia con Venere in un segno di acqua, il Cancro, in perfetto trigono a Giove in Pesci, a indicare che è dal campo delle amicizie che possono arrivare le sorprese più belle e chissà, forse, anche l’amore…

Leggi tutti i consigli di giugno per la VERGINE >>
 

Oroscopo di giugno per la Bilancia

Giugno parte con qualche alto e basso. Ci sono ancora un po’ di questioni che riguardano la casa, la famiglia, o le proprietà immobiliari che creano un po’ di stress, soprattutto nella prima parte del mese. Lo scontro di Marte con Plutone…

Leggi tutti i consigli di giugno per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di giugno per lo Scorpione

Situazione variabile a causa di Marte contrario che, a partire da giorno 11, ti martellerà la testa con problemi attinenti l’attività professionale, un po’ pesanti se hai a che fare con un capo o un ambiente insopportabile, impegnativi se il lavoro non ce l’hai…

Leggi tutti i consigli di giugno per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di giugno per il Sagittario

Giugno inizia con un po’ di inquietudine, forse per via di un accumulo di doveri, impegni, urgenze varie. Mercurio, il pianeta che in astrologia simboleggia la comunicazione in senso lato, continua il suo transito di opposizione al tuo Sole, creando una serie…

Leggi tutti i consigli di giugno per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di giugno per il Capricorno

L’ingresso di Giove in Pesci è un vero toccasana per il tuo segno. Sono molti i Capricorno (per ora quelli nati a dicembre) che stanno rilanciando i loro parametri di vita, permettendosi di lasciarsi andare un po’ di più, di rilassarsi un po’ di più…

Leggi tutti i consigli di giugno per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di giugno per l'Acquario

È un periodo di grande evoluzione quello che stai vivendo, personale e professionale. Con Saturno nel segno molti aspetti della tua vita stanno cambiando. È possibile che molti progetti non siano andati secondo le tue aspettative.…

Leggi tutti i consigli di giugno per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di giugno per i Pesci

Sono Giove e Nettuno i pianeti che in questo momento stanno esercitando un’influenza importante sul tuo segno. I due pianeti infatti, oltre ad essere i tuoi Maestri planetari, si trovano nei loro domicili, (ovvero si trovano nei segni che rappresentano…

Leggi tutti i consigli di giugno per i PESCI >>