Articolo

Oroscopo naturale giugno 2019

L’oroscopo di Giugno 2019 secondo il calendario astrologico, dal 21 maggio al 20 giugno: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

di Redazione

oroscopo-giugno-2019

Credit foto
©Andrii Tokarchuk / 123rf.com

L'oroscopo di giugno è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.  

 

Quadro generale dell'oroscopo di giugno

Giugno è un mese molto intenso dal punto di vista emotivo. Con Marte e Mercurio in Cancro, emozioni e sentimenti saranno in primo piano

 

Il segno del Cancro è il segno che in astrologia simboleggia, la casa, la famiglia, la madre, ciò che ci nutre e ci fa sentire bene a livello emotivo.

Questo significa che questo mese dovremo ricontattare i nostri sentimenti e i nostri bisogni più veri, più autentici per capire di cosa davvero abbiamo bisogno, e allontanarci da quelle situazioni che in realtà non ci “nutrono” davvero ma servono solo a riempire dei vuoti e, proprio per questo, non possono farci sentire realmente appagati.

 

Marte e Mercurio in Cancro, indicano anche che la nostra mente e il nostro corpo potrebbero non vivere bene ritmi di lavoro troppo sostenuti o gli stimoli eccessivi.

I segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno) sono quelli che risentiranno più di tutti gli altri del transito dei due pianeti, e potrebbero andare incontro a cali energetici che potranno essere contrastati solo assecondando il bisogno di riposo, aumentando le ore di sonno, dedicando più tempo allo sport e alle cose che fanno stare bene. 
 

Giugno non è sicuramente il mese adatto per caricarsi di troppi impegni, perché lo stress potrebbe dar luogo a piccoli disturbi psicosomatici. La vera chiave per stare bene è ritornare ad avere fiducia nel nostro intuito e nostre emozioni. 

 

È l’intuito che può guidarci nella giusta direzione e dirci cosa è meglio per noi. In tal senso, si può senz’altro affermare che saranno le “scelte di pancia”, questo mese, ad essere vincenti e non quelle di testa.

Se ci sono desideri, o bisogni che abbiamo accantonato per necessità, o per paura, o che sono stati calpestati, questo mese usciranno allo scoperto, e potrebbero farlo anche attraverso emozioni forti, come la rabbia.
 

Marte, anche se si trova in posizione debole, (è debilitato in Cancro), deve comunque trovare un modo per esprimersi, e lo può fare esternando tutte quelle emozioni che sono state trattenute e che invece hanno bisogno di essere contattate ed espresse. La congiunzione che avrà luogo giorno 16 tra Marte e Mercurio in Cancro, indica però il rischio di eccedere con i toni, e di esprimersi attraverso modalità non sempre vincenti e funzionali.
 

Le esplosioni di rabbia, la tendenza a farsi dominare dalle emozioni verrà accentuata dall’opposizione dei due pianeti con Plutone. Si tratta di un transito delicato, perché la rabbia, in questo caso, tende ad assumere caratteristiche spropositate. 

 

La rabbia contattata da Marte e Plutone, non è infatti una rabbia legata solo ed esclusivamente al qui e ora, ma anche al lì e allora. In parole povere, un evento scatenante potrebbe riaprire vecchie ferite e ricordi del passato, e “attivare” una rabbia atavica, che diventa quasi incontenibile e che ovviamente è spropositata rispetto alla situazione contingente. 

 

È quindi molto importante mantenere un certo distacco rispetto a quello che succede (dentro e fuori di sé), se non si vogliono dire o fare cose di cui poi ci si potrebbe pentire. 

 

Oroscopo di giugno 2019 per l'Ariete

Il mese di giugno si apre con Marte in Cancro che ancora non vi dà tregua. Marte continua il suo transito in quadratura, aspetto difficile, che richiede un po’ di prudenza nella gestione di alcuni rapporti intimi e professionali.

Quando Marte si trova in un segno così lunatico e volubile come quello del Cancro vi infastidisce e rende il vostro umore inquieto e le vostre reazioni piuttosto imprevedibili. Sono molti gli Ariete che avranno a che fare con persone o situazioni che destabilizzano e spazientiscono.

 

Leggi tutti i consigli di giugno per l'ARIETE >> 

 

Oroscopo di giugno 2019 per il Toro

Preparatevi e gioite cari amici del Toro. Giugno è un mese che possiamo definire eccellente

 

Basta con le mezze misure: con ben 6 pianeti al vostro fianco, è giunto il momento di chiedere di più a voi e alla vita, di riscoprirvi più forti e più brillanti. E, se vi dimostrerete all’altezza del vostro potenziale celeste, le risposte non mancheranno d’arrivare: sia in amore, che in campo economico professionale.

Tutto sta nel prendere in mano le redini della vostra vita e fare scelte mirate e coraggiose. 

 

Leggi tutti i consigli di giugno per il TORO >> 

 

Oroscopo di giugno 2019 per i Gemelli

La piena stabilità non sarà un dono gratuito del cielo, dovrete conquistarla. È di fatto un mese complesso giugno, ed è probabile che sarete oggetto di umori contrastanti e cambi di idee repentini, ma è a partire da questo mese (e almeno fino all’estate) che dovrete lavorare per capire quali sono i passi giusti da fare e verso quale direzione muovervi. 

 

Purtroppo la quadratura di Giove e Nettuno, pianeti che si trovano in aspetto difficile al vostro segno, sommata al transito di Mercurio e Marte in Cancro, non favorirà il vostro tono mentale e intellettuale

 

Leggi tutti i consigli di giugno per i GEMELLI >> 
 

Oroscopo di giugno 2019 per il Cancro

È da un po’ di tempo a questa parte che i nati del Cancro stanno affrontando una serie di importanti cambiamenti, che non riguardano solo la modifica di alcune situazioni esterne, ma anche e soprattutto l’interno, ovvero il vostro modo di affrontare la vita e il vostro potente e intricato mondo emotivo. 

 

E a proposito di emozioni, è sicuramente il tema delle emozioni ad essere di scena questo mese, visto che Marte e Mercurio transitano nel vostro segno. Giugno prospetta, quindi, di essere un mese molto inteso, soprattutto a livello emotivo.  

 

Leggi tutti i consigli di giugno per il CANCRO >>

 

Oroscopo di giugno 2019 per il Leone

Mese senza infamia e senza lode, a causa di una serie di posizioni planetarie che non vi coinvolgono direttamente ma che nello stesso tempo potrebbero darvi la sensazione, a livello energetico, di essere un po’ fuori fase e forse un po' troppo pensierosi e malinconici per i vostri gusti. 

 

È come se il Leone dopo mesi di lotte, sfide, cambiamenti importanti, a giugno sentisse il bisogno di rallentare il passo, di fare piccole pause tra un impegno e l’altro, di prendere un po’ di fiato prima di ripartire (a luglio) con grinta e sicurezza verso la vita. 

 

Leggi tutti i consigli di giugno per il LEONE >> 

 

Oroscopo di giugno 2019 per la Vergine

Giugno è un mese molto intenso dal punto di vista emotivo. Nonostante voi siate un segno molto razionale, controllato, paziente, questo mese potreste ritrovarvi a essere un po’ meno disponibili al compromesso, alle buone maniere, o a soprassedere su ciò che vi infastidisce o che non ritenete giusto per voi. 

 

I pianeti in Cancro infatti vi rendono più sensibili, più attenti al vostro mondo emotivo, ma non lo fanno in modo brusco, o stressante, (il Cancro è un segno vostro amico), ma rendendovi più attenti a quello che emotivamente succede dentro di voi.  

 

Leggi tutti i consigli di giugno per la VERGINE >>

 

Oroscopo di giugno 2019 per la Bilancia

Inizia un po’ sottotono questo mese giugno. Gli impegni di lavoro, qualche contrarietà affettiva o familiare, associati a una forma fisica non proprio brillante, rendono giugno un mese un po’ faticoso

 

I pianeti responsabili di questi alti e bassi sono Marte e Mercurio in Cancro, che per tutto il mese saranno in aspetto difficile al vostro Sole, rendendovi un po’ più suscettibili e vulnerabili allo stress: cercate, dunque, di ritagliarvi momenti di benessere e di riposo, e di non sovraccaricarvi di troppi impegni. 

 

Leggi tutti i consigli di giugno per la BILANCIA >>

 

Oroscopo di giugno 2019 per lo Scorpione

Il nuovo anno ha visto molti di voi alle prese con l’opposizione di Urano, pianeta che sta mettendo alla prova la vostra capacità di affrontare i cambiamenti, obbligandovi a controllare momenti di forte tensione e irrequietezza

 

È un transito che attualmente riguarda solo i nati di ottobre, i quali stanno vivendo ansie e timori per la perdita di alcuni punti fermi. Se è vero che non tutto è andato secondo programma, o nei tempi previsti, è anche vero che molte situazioni presto avranno un esito positivo, quindi non dovete assolutamente perdere la fiducia!

 

Leggi tutti i consigli 2019 per lo SCORPIONE >>

 

Oroscopo di giugno 2019 per il Sagittario

Un mese di alti e bassi quello di giugno, in cui non sempre riuscirete a dare il meglio di voi stessi. Il transito di Mercurio e Marte in Cancro è indice di un’energia poco chiara e poco definita, cosa che potrebbe farvi sentire in balia di umori un po’ altalenanti. 

 

Non sono da escludere alcune preoccupazioni di ordine economico o finanziario, che potrebbero rendervi un po’ insicuri e nervosi. Per molti Sagittario il tema delle risorse economiche e della loro gestione è messo in evidenza dal transito di Saturno e Plutone in Capricorno, e richiede da parte vostra molta attenzione. 

 

Leggi tutti i consigli di giugno per il SAGITTARIO >>

 

Oroscopo di giugno 2019 per il Capricorno

È un periodo di grande evoluzione quello che voi del Capricorno state vivendo, personale e professionale. Grazie all’appoggio di pianeti importanti come Urano, Saturno e Plutone state realizzando grandi cose. 

 

È vero che Saturno non regala nulla e che durante i suoi passaggi bisogna impegnarsi parecchio, ma è anche vero che quando ci si impegna seriamente i risultati prima o poi arrivano. E voi lo sapete. Del resto, Saturno è il vostro pianeta guida, ed è per questo che a voi non fa così tanta paura: impegno e senso di responsabilità sono qualità che vi appartengono, che fanno parte del vostro Dna. 

 

Leggi tutti i consigli di giugno per il CAPRICORNO >> 

 

Oroscopo di giugno 2019 per l'Acquario

Giugno è un mese che sicuramente non passerà inosservato perché molte situazioni potrebbero non andare come previsto o dimostrarsi un po’ diverse da come le avete immaginate. 

 

Giove, pianeta che vi sostiene da novembre 2018, e che ha portato sulla vostra strada una serie di novità positive ed entusiasmanti, questo mese entra nuovamente in quadratura con Nettuno, aspetto che suggerisce di non farvi prendere la mano da un eccesso di ottimismo o di fiducia verso persone e situazioni nuove. 

 

Leggi tutti i consigli di giugno per l'ACQUARIO >>

 

Oroscopo di giugno per i Pesci

Sono Giove in Sagittario e Nettuno in Pesci i pianeti che più di tutti gli altri stanno esercitando in questo 2019 un’influenza importante sul vostro segno, soprattutto se appartenete alla seconda decade. 

 

I due pianeti infatti, oltre ad essere i vostri Maestri planetari, si trovano nei loro domicili primari, (ovvero si trovano nei segni che rappresentano al meglio la funzione dei due pianeti), cosa piuttosto rara e singolare, e proprio per questo di grande importanza

 

Leggi tutti i consgili di giuno per i PESCI >>