Articolo

Oroscopo naturale di febbraio 2024

L’oroscopo di febbraio 2024 secondo il calendario astrologico: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno

oroscopo-marzo-2019

Credit foto
©Sergiy Tryapitsyn / 123rf.com

L’oroscopo naturale di febbraio 2024 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento.
 

Quadro generale di febbraio 2024

Febbraio, mese di nuove partenze e ripartenze! Si perché Plutone in Acquario offre a tutti noi la possibilità di girare pagina, e di creare nuovi equilibri nella nostra vita.

E per chi ancora non avesse idea di come e dove cominciare, a febbraio tutto comincerà ad essere più chiaro. A turno, infatti, i pianeti in Acquario, prima Mercurio (giorno 6), poi Marte (giorno 13) e infine Venere (giorno 16) entreranno in contatto con Plutone, indice che molti progetti o iniziative, avviate nei mesi precedenti, cominceranno a dare i primi importanti risultati.

cambiamenti potranno riguardare il lavoro per le persone nate con l'Ascendente nei segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno), le relazioni per chi possiede l’Ascendente nei segni di aria (Gemelli, Bilancia) e di fuoco (Ariete, Sagittario e Leone), mentre per gli Acquario della prima decade si prevede una trasformazione a tutto tondo che coinvolgerà alcuni aspetti della propria identità, obiettivi e scopi di vita.

Ovviamente l’impegno non può e non deve mancare, come suggerisce Marte in Capricorno, fino a giorno 13. Il pianeta, simbolo di azione e forza di volontà, ci chiede ancora di mantenere alto l’impegno e la produttività, con lo sguardo sul lungo periodo. La prima quindicina è ottima per organizzare al meglio il lavoro e gli aspetti pratici della nostra esistenza che richiedono attenzione.

Ma la spinta energetica di Marte potrebbe essere vissuta con un po’ di stress (e qualche fatica di troppo), dai segni cardinali (ArieteCancroBilancia) i quali faticheranno non poco a stare dietro a tutti gli impegni. Per il Capricorno, invece, Marte si rivela perfetto per delineare e raggiungere obiettivi personali di un verto rilievo.

Se la prima parte del mese è carica di un’energia un po’ troppo seriosa, dovuta alla presenza dei pianeti in Capricorno (lavoro, lavoro, lavoro!), la seconda parte del mese rappresenta un momento favorevole per la socialità. Il cambio di energia dal Capricorno all’Acquario, toglie a tutti noi qualche peso sulle spalle.

La tendenza dominante sarà quella di creare collegamenti, di ampliare il proprio network e di identificare tutto ciò che è diventato depotenziante e poco efficace, così da sostituirlo con nuove tecniche, nuovi modi di fare le cose, e in molti casi, nuove collaborazioni.

Febbraio si chiude con una Luna piena in Vergine in aspetto di tensione con Mercurio in Pesci.  Un colpo di scena, emozioni a mille, chiarimenti, notizie inaspettate. Ma non sarà facile mantenersi logici e razionali: Mercurio in Pesci vive nel mondo delle emozioni, la Luna in Vergine nel mondo della logica. Due mondi diversi, ma che hanno entrambi qualcosa da dire e che per questo vale la pena ascoltare.

Chiedi la lettura del tuo Tema Natale e di come questi transiti possono influire sulla tua vita nel prossimo futuro 
 

Oroscopo di febbraio per l'Ariete

Mese fortissimo quello di febbraio. Stimolato,(a volte un po’ troppo) dall’energia propulsiva di Marte in Capricorno avrai solo una cosa in mente: il lavoro. E anche se volessi dedicarti ad altre cose, non avrai né il tempo, né le energie a disposizione…

Leggi tutti i consigli di febbraio per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di febbraio per il Toro

Il mese di febbraio si divide in due parti: la prima un po’ più facile, la seconda da “maneggiare con cura”. A inizio mese, infatti, ci sono ancora Venere e Marte a sostenerti con un corroborante trigono dal segno del Capricorno. Due pianeti che insieme ti consentiranno…

Leggi tutti i consigli di febbraio per il TORO >>
 

Oroscopo di febbraio per i Gemelli

Splendido per te il mese di febbraio: in tuo appoggio ci sono Mercurio (da giorno 5), Marte (dal 13), Venere (dal 16) e ovviamente Plutone. È lui, infatti, il direttore d’orchestra del tuo cielo personale. Perché è lui che ti aiuterà a fare quei profondi e importanti…

Leggi tutti i consigli di febbraio per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di febbraio per il Cancro

Febbraio comincia sulla falsa riga di gennaio, ovvero con tanta voglia di costruire, progettare, pianificare. L’opposizione di Venere e Marte in Capricorno per te significa prima di tutto dare un nome alle cose, fare ordine (dentro e fuori di te), affrontare rapporti intimi…

Leggi tutti i consigli di febbraio per il CANCRO >>
 

Oroscopo di febbraio per il Leone

Un mese davvero importante quello di febbraio, ricco di colpi di scena e di confronti importanti, soprattutto in campo sentimentale. Mercurio, Venere e Marte in Acquario nel corso del mese si uniranno a Plutone, pianeta che in astrologia indica…

Leggi tutti i consigli di febbraio per il LEONE >>
 

Oroscopo di febbraio per la Vergine

Un mese davvero forte quello di febbraio, ricco di soddisfazioni e di nuove opportunità, sia in amore che nel lavoro. Ma partiamo dall’amore, visto che a inizio mese sarà questo il tema più gettonato.  La prima quindicina vede ancora come protagonisti del tuo cielo…

Leggi tutti i consigli di febbraio per la VERGINE >>
 

Oroscopo di febbraio per la Bilancia

Febbraio è un ottimo mese, non tanto nella prima parte (che sarà ancora un po’ faticosa), quanto nella seconda. A cambiare le sorti del tuo cielo personale ci sono Venere e Marte che passano nel segno dell’Acquario, stipulando un vantaggioso accordo…

Leggi tutti i consigli di febbraio per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di febbraio per lo Scorpione

È un po’ altalenante questo mese di febbraio. Se a inizio mese il fortissimo Marte in Capricorno ti consentirà di gestire eventi a situazioni a modo tuo, dopo giorno 13 gli eventi, il fato, le persone ti si metteranno di traverso chiedendoti un nuovo approccio alle cose…

Leggi tutti i consigli di febbraio per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di febbraio per il Sagittario

Bellissimo febbraio, con tanti pianeti che girano a tuo favore: prima Mercurio, poi Marte e infine Venere. E tutti quanti, a turno, entreranno in relazione con Plutone in Acquario, pianeta che da qui ai prossimi anni ti farà scoprire l’impatto dei tuoi pensieri sulla…

Leggi tutti i consigli di febbraio per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di febbraio per il Capricorno

Tutto concentrato su lavoro e finanze questo mese ti darai da fare (e parecchio!) per consolidare le basi economiche del lavoro. I pianeti in Acquario ti stimoleranno a usare in modo più efficace le tue risorse o a risolvere qualche problema di natura economica…

Leggi tutti i consigli di febbraio per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di febbraio per l'Acquario

Con ben quattro pianeti nel tuo segno, febbraio inizia ad alta velocità. Il primo a traslocare in Acquario è Mercurio (il 5), poi Marte (il 13) e infine Venere (il 16) e tutti quanti si uniranno a Plutone (dal mese scorso nel tuo segno) che inaugura una fase…

Leggi tutti i consigli di febbraio per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di febbraio per i Pesci

Mese un po’ ambivalente quello di febbraio. A meno di indicazioni contrarie nel tuo tema natale, febbraio non sembrerebbe delinearsi come un mese particolarmente eccezionale. Mercurio, Venere, Marte e Plutone mettono l’accento sui tuoi bisogni…

Leggi tutti i consigli di febbraio per i PESCI >>