Articolo

Oroscopo Naturale febbraio 2020

L’oroscopo di Febbraio 2020 secondo il calendario astrologico, dal 21 gennaio al 19 febbraio: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

di Redazione

oroscopo-febbraio-2020

Credit foto
©Montri Donleay / 123rf.com

L’oroscopo di Febbraio 2020 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.

 

Quadro generale dell'oroscopo di febbraio

Febbraio è un mese davvero movimentato! La danza dei pianeti colora l’atmosfera di speranza, di nuovi propositi, di sogni da realizzare. 

 

Questo mese saranno gli ideali guidati dall’elemento Acqua di Mercurio,
insieme alla forza dei pianeti cardinali (Marte, Giove, Saturno, Plutone in Capricorno, Venere in Ariete) a governare le energie di febbraio.

 

Partiamo proprio da Mercurio che giorno 3, inizia un lungo anello di sosta nel segno dei Pesci, un transito che ci accompagnerà fino al 10 aprile. Sulla scia dell’energia pescina, la comunicazione e i pensieri diventano più fluidi, l’immaginazione e la creatività più pronunciati, e spesso a discapito della logica e della razionalità.

 

La linea di confine fra verità e menzogna risulta piuttosto sfocata. In Pesci, Mercurio ha un po’ di difficoltà a mettere ordine. Che si tratti di ordine pratico, nelle idee, negli obiettivi o nelle emozioni, da qualche parte l’ordine pescino risulta un po’ più carente rispetto ad altri segni. 

 

Il 17 febbraio il pianeta inizierà il suo moto retrogrado, aumentando il rischio di sottovalutare alcuni “dati di realtà”, invece importanti, e di dare troppa enfasi a pensieri e idee fantastiche ma scarsamente realizzabili. 

 

Per non confondersi con l’altro, sarà fondamentale non perdere di vista le proprie necessità, le proprie preferenze, e i propri confini. Logica e senso critico potrebbero difettare nei Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci.
Un aiuto prezioso ci arriverà da Marte, che giorno 16, (giusto un giorno prima della retrogradazione di Mercurio) entra nel segno del Capricorno.

 

Il pianeta rosso aiuterà tutti noi a stabilizzare l’energia e a utilizzarla in modo più concreto ed efficace. Una spinta di tipo creativo (Mercurio) e una spinta di tipo materiale (Marte): il mix di energie del mese potrebbe stimolare la nostra crescita in ambo le direzioni. 

 

E fornirci la prima vera occasione dell’anno per riordinare le nostre aspettative e i nostri progetti, rimanendo ancorati a terra. L’energia di Marte, infatti tende a essere più concentrata rispetto a quando Marte era in Sagittario, e può aiutarci a ottenere ottimi risultati in campo professionale, soprattutto in quei lavori che richiedono pazienza, resistenza, concentrazione. 

 

Marte, nella giornata del 22 sarà in trigono con Urano, un aspetto che parla di enormi energie, di un grande dinamismo, di un’ottima forza per decidere, per perseguire i progetti che ci stanno a cuore e portarli a termine. 

 

L’importanza di fare scelte che sentiamo giuste per noi, che ci piacciano davvero, ce lo suggerisce Venere, che giorno 7 transiterà in Ariete, segno passionale e impetuoso, impulsivo e coraggioso. Una Venere che, ci invita a “combattere per ciò che amiamo”. Anche in campo relazionale. 

 

Oroscopo di febbraio 2020 per l'Ariete

Non è facile vivere i cambiamenti che Saturno e Plutone stanno portando nella vostra vita, soprattutto ora che anche Giove è in Capricorno, e che vi chiede maggiore prudenza nella gestione delle vostre risorse. Il sottofondo energetico di questo inizio anno è sicuramente un po’ pesante…

 

Leggi tutti i consigli di febbraio per l'ARIETE >> 

 

Oroscopo di febbraio 2020 per il Toro

Sono quattro i “pezzi da novanta” che caratterizzano il vostro cielo del 2020. Il primo, Urano, di stanza nel vostro segno, fa soffiare (già da qualche tempo) venti di rinnovamento a tutto tondo, soprattutto se appartenete alla prima decade. 

 

Gli input provenienti dal rivoluzionario pianeta in questione possono toccare tanto il lavoro quanto…

 

Leggi tutti i consigli di febbraio per il TORO >> 

 

Oroscopo di febbraio 2020 per i Gemelli

Inizia un po’ sottotono questo mese febbraio. C’è un filo di tensione generale, soprattutto nel lavoro, accompagnato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso e di rischiare continuamente di fare qualche passo falso. 

 

Il responsabile di questa sensazione di smarrimento, e in alcuni casi, di affaticamento è Mercurio, che dal 3 febbraio fino al 10 aprile, farà un lungo anello… 

 

Leggi tutti i consigli di febbraio per i GEMELLI >> 

 

Oroscopo di febbraio 2020 per il Cancro

Non è facile scrivere un oroscopo generale per i nati del segno del Cancro, che a turno, nel corso degli ultimi anni, sono stati bersagliati da transiti complicati, in alcuni casi difficili, che hanno messo a dura prova la loro pazienza e anche la loro fiducia nel futuro. 

 

Saturno e Plutone in opposizione: due pianeti impegnativi, che chiedono molto in termini di sacrificio, impegno… 

 

Leggi tutti i consigli di febbraio per il CANCRO >> 

 

Oroscopo di febbraio 2020 per il Leone

Continua l’ondata di energia, favori e buone sensazioni! Con Marte in trigono al Sole, febbraio si apre in modo dinamico e frizzante. Non solo Marte, ma anche Venere sarà in ottimo appoggio, contribuendo a inserire una bella ventata di novità nelle vostre relazioni

 

Fascino, carisma, intraprendenza, sono i vostri punti di forza e questo mese saprete bene…

 

Leggi tutti i consigli di febbraio per il LEONE >>

 

Oroscopo di febbraio 2020 per il Vergine

La difficoltà nel mantenere le vostre convinzioni di fronte agli altri, di essere coerenti con ciò che provate e con ciò che ci si aspetta da voi è una sfida a cui potreste essere sottoposti in questo mese di febbraio. 

 

Nulla di nuovo in realtà, perché si tratta di situazioni con cui spesso il vostro segno si deve confrontare, e che succedono ogni volta che vi mettete da parte per gli altri…

 

Leggi tutti i consigli di febbraio per la VERGINE >> 

 

Oroscopo di febbraio 2020 per la Bilancia

È un po’ altalenante questo mese di febbraio. Marte è a vostro favore fino al 16, Venere invece è in opposizione dal segno dell’Ariete, sullo sfondo i pianeti in Capricorno, (Giove, Saturno e Plutone), tutti in quadratura. 

 

Un cielo un po’ faticoso, dunque, che rende un po’ meno semplici le
condizioni nelle quali svolgete le vostre attività. Non immaginatevi però situazioni al limite…

 

Leggi tutti i consigli di febbraio per la BILANCIA >> 

 

Oroscopo di febbraio 2020 per lo Scorpione

Continua a essere il lavoro il tema principale di questo inizio anno, un anno che vi ha accolto con una serie di novità e di cambiamenti che possono aver riguardato un trasferimento, la vendita di un’attività, uno spostamento di ruolo o di mansione. 

 

È da maggio dello scorso anno che i nati dello Scorpione, in particolare della prima decade, sono entrati in contatto con l’energia sfidante

 

Leggi tutti i consigli di febbraio per lo SCORPIONE >>

 

Oroscopo di febbraio 2020 per il Sagittario

Transiti ambivalenti accompagnano l’inizio di questo mese di febbraio. Marte nel vostro segno indica che avete tanta voglia di fare, di agire, di mettervi in gioco, ma Mercurio in Pesci, da giorno 3 parla di idee confuse, pensieri destrutturati, poco lineari, che rischiano spesso di confondersi, e
che non amano restare all’interno di schemi fissi e linee precise…

 

Leggi tutti i consigli di febbraio per il SAGITTARIO >> 

 

Oroscopo di febbraio 2020 per il Capricorno

Febbraio è un bel mese! Se lavorate da anni per un’azienda, siete alla ricerca di nuovi spazi, o desiderate “contare di più”, ci sono Giove, Saturno, Plutone, e la vostra incrollabile determinazione a permettervi di consolidare la vostra posizione professionale

 

Come detto più volte, il cielo di questo nuovo anno è un cielo che vi sostiene con forza, aiutandovi a…

 

Leggi tutti i consigli di  febbraio per il CAPRICORNO >> 

 

Oroscopo di febbraio 2020 per l'Acquario

Febbraio si apre in bellezza! Marte in Sagittario e Venere in Ariete (da giorno 7) sostengono il vostro segno infondendovi carisma, sensualità, simpatia

 

Con i due pianeti in buon aspetto sarete in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva. L’ampia gamma di interessi, la volontà di imparare qualcosa di nuovo, andare in un posto diverso, esprimere…

 

Leggi tutti i consigli di febbraio per l'ACQUARIO >> 

 

Oroscopo di febbraio 2020 per i Pesci

L’ingresso di Giove in Capricorno non è passato inosservato. Sono molti i nati del segno che stanno rilanciando i loro parametri di vita, permettendosi di fare di più, di fare meglio, di allargare la cerchia degli affari, di dedicarsi a nuove attività. 

 

Il transito di Giove avviene nella vostra Undicesima casa, la zona dell’oroscopo associata alle speranze, ai sogni nel cassetto…

 

Leggi tutti i consigli di febbraio per i PESCI >>