Articolo

Oroscopo Naturale febbraio 2019

L’oroscopo di Febbraio 2019 secondo il calendario astrologico, dal 21 gennaio al 19 febbraio: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

Oroscopo Naturale febbraio 2019

L’oroscopo di Febbraio 2019 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali. 

 

Quadro generale dell'oroscopo di febbraio

Febbraio inizia con un transito poco rassicurante, quello di Marte quadrato Plutone aspetto che renderà il clima di questo inizio febbraio potenzialmente esplosivo. L’aspetto sarà esatto nella giornata di sabato 2 febbraio, tra i 21 gradi dell’Ariete e i 21 gradi del Capricorno.

Lo scontro tra questi due pianeti mette a confronto due tipi di energie diverse, quella impulsiva e aggressiva di Marte, contro quella più sotterranea e profonda di Plutone.

Nonostante il potenziale energetico di questo transito sia alto è difficile che si manifesti in modo costruttivo. Ci dovremo confrontare con una forza che tende a distruggere più che a costruire.

È necessario comprendere che qualsiasi forma di prevaricazione, non solo non funzionerà, ma darà un esito negativo. Infatti qualsiasi cosa Plutone rappresenti a livello simbolico (che sia una persona o una situazione) è sempre più forte di Marte, che non potrà avere la meglio.

Bisognerà trovare un modo “indiretto”, di affrontare le situazioni. Agire per vie traverse e con un po’ di strategia, può dare risultati migliori rispetto a quelli che potremo avere se dovessimo affrontare “di petto” il problema.

Calma e logica saranno assolutamente necessari per Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno i quali dovranno cercare di non cogliere le provocazioni che arrivano dagli altri.

Mercurio giorno 10, inizia un lungo anello di sosta nel segno dei Pesci, che terminerà giorno 16 aprile. Quando si trova in Pesci l’intelletto del pianeta vive di una confusione che non gli consente di esprimere un’intelligenza ordinata e razionale, mancando così di concretezza.

Il 5 marzo il pianeta inizierà il suo moto retrogrado, aumentando il rischio di sottovalutare alcuni “dati di realtà”, invece importanti, e di dare troppa enfasi a pensieri e idee fantastiche ma scarsamente realizzabili.

Per non confondersi con l’altro, sarà fondamentale non perdere di vista le proprie necessità, le proprie preferenze, e i propri confini. Logica e senso critico potrebbero difettare nei Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci.

 

Oroscopo di febbraio 2019 per l'Ariete

Benvenuto febbraio, mese dinamico e attivo e, perché no, anche fortunato.

Con Giove in splendido appoggio, le occasioni per rilanciare la vostra vita sono numerose, si tratta solo di scegliere e selezionare tra le “cose” che fanno parte della vostra vita e aggiustare o accantonare quelle in cui non vi riconoscete più.

Leggi tutti i consigli di febbraio per l'ARIETE >>

 

Oroscopo di febbraio 2019 per il Toro

Febbraio è un mese super! Si chiude un periodo faticoso, costellato da dubbi e insicurezze, e se ne apre uno più sereno, luminoso, fatto di certezze, conquiste e belle soddisfazioni.

Sono tanti i pianeti che vi appoggiano: Venere, Saturno, Plutone in Capricorno, Mercurio e Nettuno in Pesci e dal 14 anche Marte, che entrerà nel vostro segno! 

Leggi tutti i consigli di febbraio per il TORO >> 

 

Oroscopo di febbraio 2019 per i Gemelli

Inizia un po’ sottotono questo mese febbraio. C’è un filo di tensione generale, soprattutto nel lavoro, accompagnato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso e di rischiare continuamente di fare qualche passo falso.

Il responsabile di questa sensazione di smarrimento, e in alcuni casi, di affaticamento è Mercurio, che dal 10 febbraio fino al 16 aprile, farà un lungo anello di sosta nel segno dei Pesci.

Leggi tutti i consigli di febbraio per i GEMELLI >>

 

Oroscopo di febbraio 2019 per il Cancro

Non si può dire che gennaio sia stato un mese facilissimo. La quadratura di Marte, vi ha visto poco rilassati, quasi mai tranquilli.

E sarà ancora un po’ questa la sensazione che vi accompagnerà nella prima parte del mese, esattamente fino al 13 febbraio, fino a quando Marte non abbandonerà il segno dell’Ariete per entrare in Toro, segno che vi favorisce.

Leggi tutti i consigli di febbraio per il CANCRO >>

 

Oroscopo di febbraio 2019 per il Leone

Continua l’ondata di energia, favori e buone sensazioni! Con Marte in trigono al Sole, febbraio si apre in modo dinamico e frizzante.

Non solo Marte, ma anche Giove e Urano sono in ottimo appoggio, contribuendo alla ventata di novità che si sono viste tra la fine dello scorso anno e i primissimi giorni del 2019.

Leggi tutti i consigli di febbraio per il LEONE >>

 

Oroscopo di febbraio 2019 per la Vergine

Febbraio è un mese forte! Avete molti pianeti amici al vostro fianco, Saturno e Plutone in primis e in più a dargli man forte ci saranno prima Venere (giorno 3) dal segno del Capricorno e poi Marte (giorno 14) che inizia un transito potente dal segno del Toro. 

Leggi tutti i consigli di febbraio per la VERGINE >>

 

Oroscopo di febbraio 2019 per la Bilancia

Febbraio parte con qualche alto e basso, dovuto alla contrarietà di Marte, pianeta che dal primo gennaio ha iniziato un’opposizione al vostro Sole.

Questo transito indica mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza.

Leggi tutti i consigli di febbraio per la BILANCIA >>

 

Oroscopo di febbraio 2019 per lo Scorpione

Continua a essere il lavoro il tema principale di questo inizio anno, un anno che vi ha accolto con una serie di novità e di cambiamenti che possono aver riguardato un trasferimento, la vendita di un’attività, uno spostamento di ruolo o di mansione. 

Leggi tutti i consigli di febbraio per lo SCORPIONE >>

 

Oroscopo di febbraio 2019 per il Sagittario

L’anno nuovo è iniziato con il botto per voi amici del Sagittario! Con Giove e Venere nel segno e Marte in Ariete, gennaio è stato un mese dai riscontri positivi e dalle prospettive più che rincuoranti.

Febbraio prosegue sulla stessa scia di “rinnovamento” e di “cambiamento” promossa da Giove in Sagittario, ma rispetto al mese scorso, presenta qualche piccola difficoltà. 

Leggi tutti i consigli di febbraio per il SAGITTARIO >> 

 

Oroscopo di febbraio 2019 per il Capricorno

Febbraio è un mese forte! Se lavorate da anni per un’azienda, siete alla ricerca di nuovi spazi, o desiderate “contare di più”, ci sono Venere, Marte Saturno, Plutone, e la vostra incrollabile determinazione a permettervi di consolidare la vostra posizione professionale. 

Leggi tutti i consigli di  febbraio per il CAPRICORNO >> 

 

Oroscopo di  febbraio 2019 per l'Acquario

L’ingresso di Giove in Sagittario non è passato inosservato. Sono molti gli Acquario che stanno rilanciando i loro parametri di vita, permettendosi di fare di più, di fare meglio, di allargare la cerchia degli affari, di dedicarsi a nuove attività.

Il transito di Giove avviene nella vostra Undicesima casa, la zona dell’oroscopo associata alle speranze, ai sogni nel cassetto, ai progetti e alle amicizie. 

Leggi tutti i consigli di febbraio per l'ACQUARIO >>

 

Oroscopo di febbraio 2019 per i Pesci

Febbraio accoglie con generosità il vostro segno, Venere, Marte, Saturno e Plutone sono favorevoli, Nettuno è nel vostro segno e nella giornata del 10, lo raggiungerà anche Mercurio che farà un lungo anello di sosta in Pesci. 

Leggi tutti i consigli di febbraio per i PESCI>>

 

 

Foto: Scott Betts  / 123rf.com