Articolo

Oroscopo Naturale di Dicembre

L’oroscopo di dicembre 2021 secondo il calendario astrologico, dal 22 novembre al 21 dicembre: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-dicembre-2021

Credit foto
©stas71 - 123rf

L’oroscopo naturale di dicembre 2021 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo, movimento e aspetti spirituali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di dicembre

Dicembre si apre con un’eclisse di Luna nuova in Sagittario, a 12 gradi. Questa Luna nuova rappresenta la conclusione di un lavoro di consapevolezza che abbiamo cominciato a inizio anno.

Si viene a chiudere così il ciclo delle eclissi in Sagittario (la prima ha avuto luogo il 14 dicembre 2020), mentre, dal prossimo anno, l’asse interessato sarà quello Toro-Scorpione. Questa Luna nuova sarà in larga congiunzione con il Nodo Sud a 0° gradi del Sagittario, a indicare che un ciclo karmico è giunto al termine.

Il segno del Sagittario è associato all’espansione e alla crescita personale, alla comprensione filosofica e spirituale della vita, ecco perché, con questa Luna nuova, potremo assistere ad uno scatto di consapevolezza che ci consentirà di volgere lo sguardo verso nuove direzioni. Liberi dai fardelli emotivi che negli anni passati ci hanno rallentato o ostacolato, saremo pronti per iniziare un nuovo percorso di vita.

Si chiude energeticamente un ciclo che non è più in linea con ciò che siamo diventati adesso, e se ne apre uno nuovo, in cui avremo la possibilità di confrontarci e misurarci con persone nuove, energeticamente diverse da quelle incontrate in precedenza.

Per accogliere questa Luna Nuova nel modo migliore è importante mantenersi positivi, fiduciosi nel futuro, focalizzando il pensiero verso ciò che possiamo fare di bello, utile, grande, importante nella nostra vita, senza lasciarsi scoraggiare se ancora alcune situazioni non si sono materializzate. Cosa vuoi che si manifesti nella tua vita? 

Venere, nella giornata del 19, inizia il suo moto retrogrado a 26°del Capricorno, e per tutto il mese sarà in congiunzione con Plutone. Questo transito avrà un impatto sul modo con cui ci relazioniamo con gli altri e soprattutto con le persone con cui abbiamo un rapporto più intimo.

Venere, in astrologia, simboleggia il nostro modo di amare, la nostra capacità affettiva, i nostri desideri e le nostre scelte (ciò che valutiamo giusto per noi e per il nostro bene).

Il Capricorno è un segno emotivo, ma tende a non mostrare le sue emozioni. Nel corso di questa potente congiunzione le nostre emozioni si faranno più intense e sarà difficile tenerle sotto controllo. Cosa che sarà particolarmente vera per i nati sotto il segno dell’Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno appartenenti alla terza decade.

In molti casi questa Venere potrebbe portare un ritorno del passato, o farci ritornare con la mente a una storia chiusa per analizzare e comprendere meglio ciò che è successo, o/e eventualmente per fare un passo indietro.

Di fronte a un ritorno, però, si dovrà valutare con attenzione se riprendere o meno la relazione. Venere si trova in Capricorno (il segno di Saturno), e ogni scelta deve essere fatta con cautela, senza fretta. Saturno è il signore del Tempo e chiede di fare le cose con calma, con i tempi giusti.

 

Oroscopo di novembre per l'Ariete

Forte dicembre! Proprio come la forza che ti muove da dentro, e che ti sta aiutando a realizzare progetti importanti, a espandere i tuoi orizzonti professionali, (attraverso nuovi contatti e nuove collaborazioni), e personali, attraverso nuove conoscenze ed amicizie…

Leggi tutti i consigli di dicembre per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di novembre per il Toro

Sei ancora alle prese con un cielo popolato da pianeti che danno vita a qualche tensione. In primis Marte, che dal segno dello Scorpione ti rende più nervoso e reattivo, poco malleabile. Tanto più che il pianeta nella prima quindicina entrerà in collisione…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il TORO >>
 

Oroscopo di novembre per i Gemelli

L’ultimo mese dell’anno si apre un pochino in salita per te, e le difficoltà provengono dal tuo segno opposto: il Sagittario. È proprio in questo segno che l’eclisse di Luna nuova, giorno 4 aprirà le danze, costringendoti ad abbandonare modalità o attitudini…

Leggi tutti i consigli di dicembre per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di novembre per il Cancro

Il settore fortemente sollecitato dai transiti in atto, continua a essere quello delle relazioni. Il doppio transito di Plutone e di Venere in Capricorno rende la vita sentimentale dei nati del segno particolarmente intensa e anche un poco turbolenta…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il CANCRO >>
 

Oroscopo di novembre per il Leone

Inizia un po' sottotono questo mese dicembre. Ci sono alcune situazioni che ti mettono di cattivo umore, e parlo soprattutto di quelle situazioni che magari nei mesi scorsi hai mandato giù, ma che adesso ti mandano su tutte le furie. Se proprio vogliamo dirla tutta…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il LEONE >>
 

Oroscopo di novembre per la Vergine

Protetto dallo splendido trigono di Venere, in questo momento puoi considerarti uno dei segni più favoriti dello Zodiaco! E non solo in ambito sentimentale, ma anche in quello professionale. Dalla quinta casa, Venere, aumenta il tuo carisma, la tua fortuna…

Leggi tutti i consigli di dicembre per la VERGINE >>
 

Oroscopo di novembre per la Bilancia

Bello questo mese di dicembre! Grazie all’appoggio di Mercurio (fino a giorno 13), e da metà mese anche di Marte la tua vita sociale e professionale si farà molto più intensa, dinamica, movimentata. Senza dimenticare l’eclisse di Luna nuova di giorno 4…

Leggi tutti i consigli di dicembre per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di novembre per lo Scorpione

Sempre più consapevole dei tuoi desideri, dei tuoi bisogni, e di quello che puoi fare, chiudi il 2021 con un desiderio fortissimo:quello di buttarti il passato alle spalle e di vivere la tua vita in modo pieno ed appagante. Ci sono tante novità in arrivo e vanno colte senza esitazione…

Leggi tutti i consigli di dicembre per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di novembre per il Sagittario

È arrivato il momento di agire. Con Marte che giorno 13 entra nel tuo segno, vengono a sciogliersi una serie di dubbi, perplessità, insicurezze che il mese scorso non ti hanno consentito di esprimere la tua parte solare e gioviale nel modo giusto. Torna a riaffacciarsi…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di novembre per il Capricorno

Che bel mese dicembre! Con Venere nel tuo segno (fino a marzo 2022), la tua affettività viaggia a 360 gradi ed è rivolta al partner, ai figli, agli amici, ai parenti. Per non parlare di Mercurio, che nella seconda quindicina proteggerà affari, studio, lavoro…

Leggi tutti i consigli di dicembre per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di novembre per l'Acquario

Dicembre, ultimo mese dell’anno. Mese di bilanci, di buoni propositi, di progetti per il nuovo anno. Mese che spesso, ci invita a guardarci dentro e a capire quanto impegno ci abbiamo messo in ogni cosa che abbiamo fatto, e quali risultati abbiamo ottenuto…

Leggi tutti i consigli di dicembre per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di novembre per i Pesci

Bello davvero questo mese di dicembre. Grazie all’appoggio di Venere in Capricorno la tua vita sociale, professionale ed affettiva sta attraversando una fase molto movimentata, felice, ricca di soddisfazioni. Considerando che anche Marte, fino a giorno 13 sarà…

Leggi tutti i consigli di dicembre per i PESCI >>