Articolo

Oroscopo Naturale aprile 2019

L’oroscopo di Aprile 2019 secondo il calendario astrologico, dal 21 marzo al 20 aprile: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

di Redazione

oroscopo-aprile-2019

Credit foto
©Beata Kraus / 123rf.com

L’oroscopo di Aprile 2019 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali. 

 

Quadro generale dell'oroscopo di aprile

Il cielo di aprile parla a grandi lettere di amore, un amore senza condizione, né divisione, svincolato dalle barriere della logica e della razionalità. 

 

Di questo parla Venere, che fino a giorno 17 transiterà in Pesci, il segno in cui si trova in esaltazione. Il modo migliore per entrare in sintonia con l’energia del pianeta è quello di lasciarsi andare al sentimento, assecondando senza timore i bisogni del cuore. 

 

Per i segni d’acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) e di terra (Toro, Vergine, Capricorno) ci sarà bisogno di maggiore tenerezza, conferme, vicinanza emotiva. In realtà tutti noi saremo un po’ più sensibili al richiamo dell’amore, amore che non riguarda solo l’amore passionale, ma anche quello verso le persone più bisognose. 

 

Il 22 marzo Venere si unirà a Nettuno e l’innamoramento non è più fisico e passionale, ma deve necessariamente coinvolgere l’immaginazione e il suo inconscio. 

 

Sono giornate in cui sentiremo il bisogno di qualcosa di più, e saremo mossi dalla ricerca dello straordinario. Cosa non facile visto che nel giorno 16 Venere si scontrerà con Giove in Sagittario. 

 

Quando i due pianeti si trovano in collisione possiamo assistere a tradimenti, amori segreti, oppure non corrisposti. Sono giornate in cui bisogna essere cauti nelle relazioni per evitare sospetti, inganni, bugie e scandali. 

 

Questo vale soprattutto per le relazioni sessuali, perché ci si potrebbe sentire fortemente attratti da qualcuno, al punto di non vederne i difetti. Bisogna tenere a mente che Venere in Pesci tende a innamorarsi perdutamente, ma spesso della persona sbagliata!

 

I segni mobili (Vergine, Pesci, Gemelli, Sagittario) dovranno fare attenzione nella sfera sentimentale a non proiettarsi in sogni d’amore, che potrebbero rivelarsi frutto di situazioni immaginarie. 

 

L’attenzione emozionale rivolta verso un’attrattiva sensuale, proiettata al piacere dei sensi, potrebbe rivelarsi instabile, e creare tensioni emotive. È anche possibile che alcuni problemi che riguardano la sfera familiare e professionale, potrebbero rendere difficile dedicarsi come si vorrebbe al sentimento d’amore, cosa che potrebbe causare incomprensioni con il partner.

 

Giorno 18, assisteremo a un cambiamento energetico importante: Mercurio lascia il segno dei Pesci per entrare in Ariete, e il nostro modo di comunicare diventerà più schietto, diretto, ma anche un po’ più rude e polemico. 

 

Bisogna quindi cercare di essere prudenti con le parole, perché si potrebbe qualcosa di cui poi potremo pentirci. 

 

Il transito è sicuramente di grande aiuto per superare alcuni dubbi e incertezze che ci hanno accompagnato nel corso dei mesi precedenti. Per questo, nella seconda parte di aprile ognuno di noi potrebbe provare un desiderio di affrontare discorsi o discussioni troppo a lungo rimandati. 

 

Si tratta di un ottimo transito che può aiutarci a smuovere le situazioni impantanate, a prendere di petto un interlocutore indeciso o semplicemente a superare un momento di stallo emotivo.

 

Oroscopo di aprile 2019 per l'Ariete

Inizia un nuovo mese, un mese in cui molti di voi sono alle prese con i festeggiamenti del loro compleanno, un compleanno speciale, non solo perché il Sole si trova nel vostro segno, ma perché anche Marte, il vostro pianeta guida, vi sostiene a spada tratta dal segno dei Gemelli.

 

I motivi per festeggiare sono tanti, dunque, e tra questi c’è anche la soddisfazione di essere riusciti, il mese scorso, a portare a casa un buon risultato nel campo del lavoro, settore che si prospetta ricco di novità. 

 

L’ingresso di Marte in Gemelli, e la fine della retrogradazione di Mercurio stanno sbloccando tutta una serie di situazioni che erano rimaste in sospeso e che vi hanno messo un po’ in fibrillazione.

 

Leggi tutti i consigli di aprile per l'Ariete >>

 

Oroscopo di aprile 2019 per il Toro

Prime due settimane briose, allegre, simpatiche e piene di incontri utili soprattutto al lavoro, agli affari, alle prove di studio.  Mercurio e Venere in Pesci, formano un rassicurante sestile al vostro Sole, aspetto “utile” alla cura dei contatti personali, alla richiesta di colloqui e udienze, e anche all’apertura o ampliamento di un vostro sito web con il quale promuovere la vostra attività e i vostri prodotti.   

 

Sia Mercurio che Venere transitano nella vostra Undicesima casa, il settore dell’oroscopo legato alle amicizie, alle speranze e ai progetti.

 

Leggi tutti i consigli di aprile per il TORO >> 

 

Oroscopo di aprile 2019 per i Gemelli

Grazie al transito di Marte nel vostro segno aprile si presenta come un mese ad alta velocità

 

Il pianeta infatti rimarrà nel vostro segno fino al 15 maggio e vi darà una carica eccezionale di energia. Marte sul Sole risveglia il desiderio di rinnovamento, rinnovamento che, lo sapete anche voi, può avvenire solo “cambiando rotta”. 

 

È arrivato il momento di apportare alla vostra vita professionale quei cambiamenti che sentite essere diventati indispensabili per andare avanti.  Chi ha un’attività in proprio sarà sollecitato a trovare un sistema valido per migliorare l’attività lavorativa dei dipendenti o il rapporto con i propri soci. O per chiudere delle collaborazioni che non funzionano

 

Leggi tutti i consigli di aprile per i GEMELLI >>

 

Oroscopo di aprile 2019 per il Cancro

Con Venere e Mercurio che vi sostengono con un bel trigono dal segno dei Pesci, aprile comincia con una marcia in più

 

I due pianeti contribuiranno a rendere più facili e immediate le vostre relazioni, l’intesa con il prossimo. È vero che Saturno continua a farvi confrontare con limiti, regole e dubbi sul futuro, ma è anche vero che ormai avete acquisito una maggiore consapevolezza di voi stessi e delle dinamiche delle vostre relazioni. 

 

Inoltre adesso potete contare sull’appoggio di Urano, pianeta che per i prossimi 7 anni vi aiuterà ad apportare cambiamenti costruttivi e positivi alla vostra vita.

 

Leggi tutti i consigli di aprile per il CANCRO >>

 

Oroscopo di aprile 2019 per il Leone

L’ingresso di Giove in Sagittario non è passato inosservato. Sono molti i Leone che stanno rilanciando i loro parametri di vita, permettendosi di fare di più, di fare meglio, di allargare la cerchia degli affari, di dedicarsi a nuove attività.   

 

Lo stimolo a pensare in grande e a voler fare qualcosa di più va certamente assecondato, ma ogni cosa va fatta con la consapevolezza delle proprie risorse, delle proprie possibilità e dei propri limiti. 

 

Giove, infatti, giorno 11 inizia il suo moto retrogrado, e tutto deve essere fatto "cum grano salis", e con la giusta programmazione, senza strafare.

 

Leggi anche tutti i consigli di aprile per il LEONE >>

 

Oroscopo di aprile 2019 per la Vergine

Governati da Mercurio, siete, insieme ai Gemelli, uno dei segni dello Zodiaco che viene influenzato più di tutti gli altri dai cambi di guardia del pianeta. 

 

La retrogradazione di Mercurio, cominciata il 5 marzo, può aver dato luogo a una fase più nervosa, confusa, in cui avete faticato a rimanere attenti ed efficienti. 

 

Precisi e scrupolosi, è probabile che la vostra mente sia stata più svagata, rendendovi più difficile l’esecuzione di lavori di precisione e di concentrazione. 

 

Ma è anche probabile che urgenze di lavoro o qualche problema economico, forse familiare, vi abbiano messo di malumore. Aprile è un mese in cui molte situazioni cominceranno, finalmente, a definirsi e a sbrogliarsi, soprattutto dopo giorno 18, quando Mercurio entrerà in Ariete.

 

Leggi tutti i consigli di aprile per la VERGINE >>

 

Oroscopo di aprile 2019 per la Bilancia

Se è vero che la quadratura di Saturno potrebbe aver causato a molti di voi qualche problema lavorativo e sentimentale, è altrettanto probabile che già da ottobre siate riusciti a trovare risposte positive e alternative. 

 

Il bilancio degli ultimi sei mesi (esattamente dal vostro compleanno) non è affatto male, perché anche se avete dovuto faticare, siete riusciti a raggiungere delle consapevolezze e delle mete importanti

 

Arrivate ad aprile, quindi, abbastanza soddisfatti, ma anche un po’ stanchi e affaticati. Non sarebbe male sfruttare il periodo delle vacanze pasquali per dare spazio al riposo e alla cura del corpo

 

C’è voglia di leggerezza, voglia di scaricarvi dalle spalle qualche peso e, soprattutto, di sperimentarvi in nuove situazioni, in nuovi ambienti, con nuove persone.

 

Leggi tutti i consigli di aprile per la BILANCIA >>

 

Oroscopo di aprile 2019 dello Scorpione

Aprile parte bene. Venere e Mercurio (fino al 17) continuano a sostenervi con il loro caldo trigono dal segno dei Pesci favorendo ogni forma di comunicazione: dialogo di coppia, rapporti con amici e colleghi, studio, colloqui di lavoro. 

 

I due pianeti si trovano nella vostra Quinta casa, la zona dell’oroscopo che attiene alla passione, al romanticismo, l’espressione creativa, i figli. Sarà quindi l’amore il vero protagonista di questo cielo primaverile. 

 

Anche gli Scorpione più diffidenti, o delusi dall’amore in questo periodo saranno più predisposti a lasciarsi andare, a mollare la presa, e a raggiungere un livello d’intimità maggiore con il partner. Single o in coppia la voglia di divertirvi, uscire, fare esperienze piacevoli sarà davvero tanta e va senza dubbio assecondata.

 

Leggi tutti i consigli di aprile per lo SCORPIONE >>

 

Oroscopo di aprile 2019 del Sagittario

Il transito che questo mese vi darà un po’ di filo di torcere è quello di Marte, che dal segno dei Gemelli formerà un aspetto di opposizione al vostro Sole. 

 

Non è un transito particolarmente difficile, ma, quando si trova in aspetto di tensione, tende sempre a creare un po’ di stress e di nervosismo. Marte, del resto è il pianeta dell’azione ma anche del confronto/scontro con gli altri. 

 

E considerando che il pianeta questo mese si scontrerà con Giove, c’è il rischio di andare in urto con chi non ve la dà vinta e di eccedere con i toni. Cercate di non esagerare: c’è una sottile linea di confine tra assertività e aggressività, ma l’opposizione di Marte potrebbe farvela perdere di vista.

 

Leggi tutti i consigli di aprile per il SAGITTARIO >>

 

Oroscopo di aprile 2019 del Capricorno

Pesci, che fino a metà mese vi sosterranno con un bel sestile al Sole. Chi di voi, lo scorso mese, ha attraversato un momento di “distacco forzato” dal partner, a causa di impegni di lavoro e familiari, questo mese riscoprirà il piacere di essere pienamente corrisposto

 

I due pianeti vi renderanno più intuitivi, appassionati, caldi, sensibili alle esigenze dell’altro. Aprile è un mese ideale per prendere per mano la persona amata e portarla lontano, in un viaggio magico e romantico. 

 

Leggi tutti i consigli di aprile per il CAPRICORNO >>

 

Oroscopo di aprile 2019 per l'Acquario

Quello di aprile è un cielo decisamente più benevolo rispetto a quello precedente, contrassegnato dalla quadratura di Marte in Toro. 

 

Non solo Marte sarà in buon aspetto al vostro Sole ma dopo giorno 18 anche Mercurio e Venere saranno a vostro favore dal segno dell’Ariete. Svolte e miglioramenti appaiono più che probabili, dunque, sia in amore che nel lavoro, in particolare nella seconda metà del mese. Sulla scia di queste nuove energie e di una splendida forma psicofisica molte delle vostre iniziative, questo mese, andranno a buon fine. Molto interessante per il lavoro la posizione che Mercurio assumerà da giorno 17. 

 

Leggi tutti i consigli di aprile per l'ACQUARIO >>

 

Oroscopo di aprile 2019 per i Pesci

Con Urano a favore sta iniziando per voi una fase molto positiva della vostra vita, di cui beneficerete per ben 7 anni. Il pianeta vi sta aiutando a concludere affari, conoscere persone originali e interessanti o che possono aiutarvi nel lavoro. 

 

È un momento eccellente per partire con nuove iniziative lavorative o per provare nuove strade. Plutone e Saturno, del resto, stanno lavorando affinché possiate trovare il vero senso della vita, utilizzare le risorse di cui siete dotati, ma anche prendere coscienza del vostro potere personale e gestirlo nel modo giusto. 

 

Questo è un periodo in cui ci sono tutti i presupposti per approdare a nuovo porto sicuro, fatto di stabilità e successo.

 

Leggi tutti i consigli di aprile per i PESCI >>