Articolo

Oroscopo naturale Agosto 2019

L’oroscopo di Agosto 2019 secondo il calendario astrologico, dal 23 luglio al 23 agosto: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-agosto

Credit foto
©Katya Ulitina / 123rf.com

L’oroscopo di Agosto 2019 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.  

 

In piena sintonia con il mood dell’estate, la prima parte del cielo di agosto ci invita ad abbandonarci al piacere e allo svago, e a mettere da parte per un po’ il tema del dovere e del lavoro. 

 

Venere e Marte in Leone saranno i protagonisti delle prime due settimane di agosto risvegliando in noi l’amore per il bello, per il lusso e il mondano

 

Entrambi saranno espressione di un modo generoso e plateale di dimostrare passioni e sentimenti. Il rischio di un eccesso di energia leonina è, ovviamente, quello di esagerare: non bisogna dimenticare nel segno del Leone è l'ego a guidare comportamenti e azioni. 

 

Bisogna quindi cercare di evitare la tendenza alla prevaricazione, all’invasione dello spazio altrui o all’egocentrismo esasperato. 

 

Dopo ferragosto l’energia in gioco cambia radicalmente. Marte giorno 18 lascia il segno del Leone (dove transitava dal 1 luglio) per entrare in Vergine, dove transiterà fino al 3 ottobre. A seguirlo subito dopo ci sarà anche Venere, che giorno 21 entra in Vergine. 

Il passaggio dall’energia del fuoco a quella della terra indica che sarà la razionalità a prevalere sull’istinto. Una razionalità, quella della Vergine, che valuta, giudica, separa, cataloga in funzione di un ideale di perfezione e miglioramento

 

Se è vero che tendere alla perfezione è importante, (perché l’ideale di perfezione può farci raggiungere l’eccellenza), è anche vero che un “eccesso” di perfezione può trasformarsi in atteggiamento ipercritico, ansia, immobilismo improduttivo (così non è fatto bene, così è troppo, troppo poco, ci vuole più tempo, meno tempo…). 

 

Nella ricerca della perfezione il rischio è quello di trovare sempre il pelo nell’uovo e di focalizzare l’attenzione su quello che non funziona, invece che su quello che funziona. Ecco quindi che con Marte in Vergine potremo assistere a esplosioni di rabbia dovute alla sensazione di non raggiungere lo standard che ci si è prefissati.

 

Cercare di usare in modo costruttivo l’energia dei pianeti in Vergine significa principalmente tendere al miglioramento, e quindi, ove necessario, imparare a organizzare meglio il proprio tempo scartando tutto ciò che è illogico, capriccioso e non fondato su basi solide e rigorose. In molti casi dovremo trovare nuovi modi di lavorare e affrontare il lavoro, soprattutto la routine.   

 

La riorganizzazione del quotidiano riguarda anche il modo in cui curiamo il nostro corpo, la salute e l’alimentazione. Il segno della Vergine ci aiuterà a capire quali sono le cose che ci danno sicurezza e ci fanno stare bene e come inserirle nella nostra vita quotidiana.

 

Un altro transito di rilievo è quello di Giove, che giorno 12 riprende il moto diretto. Dopo un periodo di smarrimento e disorientamento, si inizia finalmente a scorgere un senso più ampio nelle esperienze appena vissute

 

Si assisterà quindi a un rinnovamento di forza e di fiducia, che però dovranno essere accompagnate da una pianificazione rigorosa del tempo e dei propri obiettivi. Nonostante Giove, infine saranno i dettagli che questo mese faranno la differenza… 

 

Oroscopo di Agosto 2019 per l'Ariete

Si diventa padroni del proprio destino quando si diventa padroni di se stessi. È questo il messaggio che il cielo di questo 2019 ha voluto recapitarvi, un messaggio che in realtà è arrivato a tutti i segni dello Zodiaco seppur con suggerimenti diversi, perché ognuno ha la propria vita, la propria storia, le proprie sfide da affrontare.  

Essere padroni di se stessi significa non sentirsi più in balia delle emozioni, delle decisioni degli altri, e per voi in particolare significa sganciarsi da un passato che non vi rappresenta più…

 

Leggi tutti i consigli di agosto per l'ARIETE >> 

 

Oroscopo di Agosto 2019 per il Toro

Agosto inizia con un po’ di nervosismo: con Venere, Marte e Mercurio in quadratura il vostro tono energetico potrebbe non essere dei migliori. Ad essere nel mirino questioni che riguardano la casa e i rapporti familiari

 

Qualcuno potrebbe essere alle prese con lavori di ristrutturazione troppo a
lungo rinviati che vanno per le lunghe. Oppure, dover lottare contro l’intromissione di parenti o familiari in alcuni progetti personali. In termini più astratti, il cielo di agosto vi vede combattere per difendere i vostri spazi contro ogni forma di invasione o intromissione…

Leggi tutti i consigli di agosto per il TORO >> 

 

Oroscopo di Agosto 2019 per i Gemelli

Pochi pianeti contrari questo mese e parecchi amichevoli, a cominciare da Venere e Marte in Leone che proteggono il vostro segno garantendovi fascino, sicurezza, energia. 

 

Cominciate quindi il mese di agosto con una marcia in più, perché la forza e determinazione dei pianeti in Leone vi garantisce quella sensazione vincente di poter fronteggiare qualsiasi cosa. A consolidare il tutto ci sarà anche Mercurio, che giorno 11 entra in Leone, sostegno importante…

 

Leggi tutti i consigli di agosto per i GEMELLI >>  

 

Oroscopo di Agosto 2019 per il Cancro

Quanti cambiamenti avete affrontato e quanta strada avete fatto cari amici del Cancro! C’è stato un tempo in cui avete avuto la sensazione di andare alla deriva, di non essere padroni della vostra vita, principalmente perché schiacciati dal vostro passato, da paure inconsce che vi hanno spinto ad accettare situazioni emotivamente insostenibili, come un amore non corrisposto o un lavoro poco appagante… 

 

Leggi tutti i consigli di agosto per il CANCRO >> 
 

Oroscopo di Agosto 2019 per il Leone

Trionfali, così vi renderanno le stelle che si trovano nel vostro segno, accolte da Venere e Marte, che già vi transitano, rimanendovi fino a dopo ferragosto, e da giorno 11 da Mercurio che abbandona il segno del Cancro per entrare in Leone. 

Il transito di Marte in Leone sta agendo positivamente sul vostro segno, perché sta lavorando sulla vostra forza di volontà e la vostra
autostima
, facendovi sentire energici e determinati… 

Leggi tutti i consigli di agosto per il LEONE >> 

 

Oroscopo di Agosto 2019 per la Vergine

La parola chiave che dovete tenere a mente in questo inizio agosto deve essere una: riposo. Per star realmente bene con voi stessi (e di riflesso con gli altri) e godere delle ferie a disposizione è fondamentale che vi sottraiate a qualsiasi programma, scadenza, o norma temporale vigente nella vita degli esseri umani. 

Se a prima vista può sembrare un’affermazione un po’ perentoria,  (soprattutto per voi che vivete di programmazione), in realtà, a guardar meglio, non solo non lo è, ma è davvero quello di cui avete bisogno …

 

Leggi tutti i consigli di agosto per la VERGINE >> 

 

Oroscopo di Agosto 2019 per la Bilancia

Bisogna ammetterlo: giugno e luglio sono stati mesi un po’ faticosi. Prima la quadratura di Marte, poi la retrogradazione di Mercurio in Cancro, hanno reso l’inizio del periodo estivo un po’ troppo turbolento per i vostri gusti. 

 

Sono molti i Bilancia che si sono dovuti confrontare di quando in
quando con vecchi dubbi ed insicurezze
. Un cielo costellato di rallentamenti, ritardi o semplicemente caratterizzato da un maggiore senso di sfiducia e di stanchezza vi ha reso più difficile gestire le incombenze del quotidiano o i problemi di tutti i giorni…

 

Leggi tutti i consigli di agosto per la BILANCIA >>  

 

Oroscopo di Agosto 2019 per lo Scorpione

Mese nervosetto, quello di agosto, da “maneggiare con cura”. A causa di Mercurio, Venere e Marte in quadratura il tono energetico potrebbe non essere dei migliori. 

 

Per quelli di voi che non sono ancora in ferie le prime due settimane di agosto sono obiettivamente un po’ faticose: la stanchezza mista a una buona dose di insofferenza e di nervosismo, potrebbe rendervi più polemici e litigiosi. I pianeti in Leone, infatti, potrebbero generare un carico di responsabilità piuttosto pesante per voi, non sempre facile da gestire…

 

Leggi tutti i consigli di agosto per lo SCORPIONE >> 

 

Oroscopo di Agosto 2019 per il Sagittario

Agosto al top per voi del Sagittario che con Venere, Marte e Mercurio in trigono al Sole, siete pieni di energia, sicurezza e fascino da vendere.

 

L’energia dei pianeti in Leone è di grande aiuto perché sembra favorire una certa serenità mentale e la spinta a rimanere alla larga dalle eccessive
responsabilità
. Si tratta dunque di un cielo più leggero rispetto a quello di giugno e luglio che a causa della presenza di Venere e Mercurio Cancro, hanno contribuito a generare un’accozzaglia di
eventi e umori impossibili da catalogare…

 

Leggi tutti i consigli di agosto per il SAGITTARIO >> 

 

Oroscopo di Agosto 2019 per il Capricorno

Il mese di agosto rappresenta innanzitutto la fine dell’opposizione di Mercurio, e questa è già una bella notizia. Volge così a termine un periodo costellato da stanchezza mentale, intoppi, ritardi e rallentamenti che ha caratterizzato buona parte del mese di luglio e che non vi ha aiutato a vivere l’inizio estate con serenità. 

 

La retrogradazione di Mercurio può avere inficiato (ma non compromesso) i vostri processi decisionali, portandovi a parlare con poca prudenza, o a dire e decidere le cose in modo troppo frettoloso, e in alcuni casi poco diplomatico…

 

Leggi tutti i consigli di  agosto per il CAPRICORNO >> 

 

Oroscopo di Agosto 2019 per l'Acquario

Inizia un po’ sottotono questo mese di agosto. Gli impegni di lavoro, qualche contrarietà affettiva o familiare, associati a una forma fisica non proprio brillante, rendono le prime due settimane del mese un po’ faticose. 

 

I pianeti responsabili di questi alti e bassi sono Marte, Venere e Mercurio (da giorno 11) che si oppongono al vostro Sole. Si tratta dunque di giornate un po’ impegnative, sia sul fronte professionale che affettivo…

 

Leggi tutti i consigli di agosto per l'ACQUARIO >> 

 

Oroscopo di Agosto 2019 per i Pesci

Sono Giove in Sagittario e Nettuno in Pesci i pianeti che più di tutti gli altri hanno esercitato (e continuano a farlo) in questo 2019 un’influenza importante sul vostro segno, soprattutto se appartenete alla seconda decade. 

 

I due pianeti infatti, oltre ad essere i vostri Maestri planetari, si trovano nei loro domicili primari, (ovvero si trovano nei segni che rappresentano al meglio la funzione dei due pianeti), cosa piuttosto rara e singolare, e proprio per questo di grande importanza… 

 

Leggi tutti i consigli di agosto per i PESCI >>