Articolo

Oroscopo Naturale 2024

Oroscopo naturale 2024: previsioni e consigli sul tuo benessere fisico, emotivo, psichico, relazionale e spirituale.

oroscopo-naturale-2024

Credit foto
©maxdis - 123rf

Quadro generale dell'oroscopo 2024

Il 2024 è l’anno dei nuovi inizi, dei cambiamenti inaspettati, delle opportunità che arrivano all’improvviso, delle scelte coraggiose che hanno il potere di cambiare tutto.


Ad aprile, la potente congiunzione tra Giove e Urano rappresenta il passepartout per la nostra libertà.

A spingere verso questa direzione c’è anche la congiunzione di Chirone al Nodo Nord in Ariete, un transito che ci aiuterà a fare pace con il passato, a riconoscere le nostre ferite emotive e a non vederle più come un limite, ma come una risorsa.

Il processo della guarigione dell’anima è qualcosa di tangibile ormai e lo si può osservare concretamente nella diversa percezione che ognuno di noi comincia ad avere di se stesso, delle relazioni e del proprio valore.

Il transito di Giove in Toro, iniziato a maggio dello scorso anno, ha contribuito, passo dopo passo, a farci lavorare sulla costruzione di una base sicura (interna ed esterna), a mettere dei punti fermi, a definire le cose. Ma era necessario fare un viaggio nell’inconscio per liberare i nostri talenti e risorse.


Un altro protagonista della scena continua a essere Saturno, che quest’anno arriverà a toccare i 19 gradi dei Pesci. Il pianeta del tempo e del karma, quando passa in un segno di acqua sollecita un lavoro di ordine emotivo. Qualcosa che nel 2023 è toccato principalmente ai segni mobili della prima decade (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci), i quali si sono dovuti confrontare con dubbi, paure, senso di smarrimento.

Nel 2024 Saturno eserciterà la sua influenza sui nati della seconda decade che dovranno prendere coscienza di un problema di natura emozionale o della realtà di una situazione o di una relazione. È arrivato il momento di dare un nome alle cose e di allontanarsi da tutto ciò che porta caos e confusione nella propria esistenza.

Per Toro, Capricorno, Scorpione e Cancro l’energia di Saturno sarà molto più facile da gestire e favorirà il consolidamento di alcune situazioni, sia di natura personale che professionale.

Il 26 maggio, Giove passerà in Gemelli, il segno zodiacale associato al pensiero, alla comunicazione, alla parola scritta e verbale. Durante questo ciclo di Giove sentiremo il bisogno di imparare e di ampliare la nostra conoscenza. Le opportunità di crescita e successo arriveranno attraverso i media, le professioni di natura intellettuale o quelle legate ai processi di comunicazione.

A beneficiare maggiormente del transito di Giove saranno i nati dell’Ariete, della Bilancia, del Leone, dell’Acquario della seconda decade.

segni mobili invece (Gemelli, Sagittario, Vergine, Pesci) potrebbero sperimentare una fase di irrequietezza, di confusione, forse perché saranno loro i primi a non essere molto lineari. Giove, infatti, contribuirà a renderli più mobili” del solito, tanto che potrebbero non stare mai fermi, in senso fisico e anche mentale.

In un segno d’aria ci sarà anche Plutone che a gennaio rientrerà in Acquario: da qui ai prossimi anni dovremmo aprirci all’indipendenza e all’espressione personale, ma dovremo anche imparare a riconoscere e rispettare i diritti di tutti.


Scopri il tuo Oroscopo 2024 Personalizzato con le astrologhe di AstroGuide >>
 

Oroscopo Ariete 2024

Tutti, o quasi tutti, lanciatissimi. I nati dell’Ariete vivranno un anno ricco di occasioni lavorative e amorose, a partire da giugno...

Leggi tutti i consigli del 2024 per l'ARIETE >>  
 

Oroscopo Toro 2024

Per il Toro nuove strade si stagliano nitide all’orizzonte, inaspettate scorciatoie e occasioni felici che saprà cogliere con fiducia e ottimismo

Leggi tutti i consigli del 2024 per il TORO >>  
 

Oroscopo Gemelli 2024

Anno di cambiamenti importanti per il Gemelli, che troverà il coraggio di lasciarsi alle spalle il passato e di ripartire da se stesso…

Leggi tutti i consigli del 2024 per i GEMELLI >>  
 

Oroscopo Cancro 2024

Sorprese positive per il Cancro, che nel corso dell’anno prenderà decisioni importanti, anche di coppia!…

Leggi tutti i consigli del 2024 per il CANCRO >>  
 

Oroscopo Leone 2024

I nati del Leone, dopo un inizio anno un po’ faticoso, da fine maggio avranno una splendida rimonta, ma dovranno gestire con accortezza alcuni imprevisti…

Leggi tutti i consigli del 2024 per il LEONE >>  
 

Oroscopo Vergine 2024

Il nuovo anno sorprenderà la Vergine con novità e occasioni inaspettate. Da fine maggio, però, si prevede qualche incertezza in amore…

Leggi tutti i consigli del 2024 per la VERGINE >>  
 

Oroscopo Bilancia 2024

Splendido 2024 per la Bilancia, che sulla scia di una grande forza fisica e interiore vivrà una lunga stagione di passioni…

Leggi tutti i consigli del 2024 per la BILANCIA >>  
 

Oroscopo Scorpione 2024

Clima ancora un po’ imprevedibile per lo Scorpione, ma grazie all’appoggio di Saturno non sbaglierà un colpo…

Leggi tutti i consigli del 2024 per lo SCORPIONE >>  
 

Oroscopo Sagittario 2024

Il Sagittario alcune volte sorriderà altre dovrà frenare e abbozzare. Alcuni timori ed incertezze potranno essere superati solo con la chiarezza…

Leggi tutti i consigli del 2024 per il SAGITTARIO >>  
 

Oroscopo Capricorno 2024

Il Capricorno potrà concretizzare ogni aspirazione, soprattutto ad aprile grazie ad un cambiamento di fortuna inaspettato…

Leggi tutti i consigli del 2024 per il CAPRICORNO >>  
 

Oroscopo Acquario 2024

Splendido 2024 per l’Acquario che in estate, grazie all’appoggio di Giove potrà avviare nuovi e grandi progetti e vivere un nuovo amore…

Leggi tutti i consigli del 2024 per l'ACQUARIO >>  
 

Oroscopo Pesci 2024

Importanti cambiamenti di vita per il Pesci che dal periodo estivo, però, dovrà gestire un clima più imprevedibile…

Leggi tutti i consigli del 2024 per i PESCI >>