Articolo

Giornata internazionale della medicina omeopatica

Il 10 aprile prossimo è la Giornata Internazionale dell'Omeopatia: è possibile prenotare una visita o consulenza gratuita presso i centri convenzionati.

Giornata internazionale della medicina omeopatica

La giornata dell’omeopatia

Sono circa 11 milioni (dati Omeoimprese) i cittadini in Italia che scelgono, per i propri famigliari o anche per i propri animali, di rivolgersi alle cure omeopatiche.

Questi dati fanno capire quanto importanti siano le ricerche, gli studi, ma anche le consulenze e l’aiuto che la medicina omeopatica può apportare in taluni casi.

Per l’occasione, vi saranno consulti gratuiti in circa 600 studi medici d’Italia, durante la giornata dedicata a conoscere l'omeopatia e ciò che può offrire: un conto alla rovescia per un appuntamento che può dare la possibilità di avvicinarsi al mondo di una medicina non convenzionale e complementare. 

 

10 Aprile, prenota la tua visita!

All'invito “Stiamo bene…naturalmente!” medici, odontoiatri, veterinari associati ed esperti in medicine non convenzionali apriranno le loro porte all’iniziativa promossa dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (A.M.I.O.T.)  - che beneficia del sostegno non condizionato di GUNA, azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale - su tutto il territorio nazionale.

L’ iniziativa ha come scopo quello di sensibilizzare le persone su un corretto stile di vita, di illustrare quelle che sono le basi della prevenzione relativamente a problematiche e disturbi di varia entità. Si va dalle allergie, ai mali di stagione, dalle intossicazioni dell’organismo, alla presenza di dolori cronici. 

 

Leggi anche Omeopatia, le domande più frequenti >>

 

Conoscere le novità sull’omeopatia

Una parte rilevante della giornata dedicata all’omeopatia viene data all’aggiornamento e alla diffusione delle ultime novità in atto nel settore. Come si può partecipare all’iniziativa?

Per conoscere il centro medico o veterinario più vicino, basterà chiamare il numero verde o consultando la lista dei centri e dei medici disponibili, compilando il form che troverete alla pagina dedicata alla Giornata internazionale della medicina omeopatica, oppure ancora scrivere all’indirizzo partecipa@giornataomeopatia.it.


Leggi anche La prevenzione in omeopatia >>

 

Guarda il video che promuove la Giornata Internazionale delle Medicina Omeopatica.