Articolo

Miglioriamo la nostra vita con EFT

Utilizziamo EFT per liberarci dalle paure e dalle credenze limitanti e vivere finalmente la nostra vita

Miglioriamo la nostra vita con EFT

EFT può essere definita agopuntura senza aghi ed affonda le sue radici fin nell'antichità a circa 4000 anni fa.

Sono stati i cinesi a scoprire il sistema dei meridiani energetici e a dar vita ad una sorta di rivoluzione nel campo della salute naturale. Negli anni ottanta uno psicoterapeuta californiano di nome Roger Callahan che in quegli anni stava studiando la medicina tradizionale cinese, scoprì che picchiettare sui meridiani energetici apportava enormi benefici su tutta una serie di problematiche fisiche e psicologiche.

Callahan mise a punto una tecnica chiamata TFT e divenne famoso in tutti gli Stati Uniti per la rapidità e l'efficacia con curava i propri pazienti.
La tecnica ideata dal Dott. Callahan però era difficile da applicare per i non addetti ai lavori.

Negli anni novanta un ingegnere di nome Gary Craig, semplificò notevolmente il metodo di Callahan e diede vita a quella che oggi in tutto il mondo è chiamata EFT (Emotional Freeedom Technique).

 

Quando e come applicare l'EFT

EFT può essere applicata su se stessi o sugli altri attraverso il picchiettamento fatto con le dita sui punti dei meridiani energetici. Quello che facciamo quando applichiamo EFT è rimuovere il blocco energetico (cortocircuito) che si è verificato in uno dei nostri meridiani  a causa di un trauma vissuto. Tale trauma può aver dato vita ad esempio ad ansie, fobie, paure, dolori fisici, condizioni limitanti nella vita, nello sport o nei rapporti umani.

Se non eliminiamo questo cortocircuito, non riusciamo a liberarci delle problematiche descritte prime. I punti da picchiettare si trovano sia sul viso sia sulle mani e possono essere stimolati facilmente applicando il protocollo di EFT.

La tecnica è utilizzabile dopo un piccolo training o un corso. Può essere usata a tutte le età ed è molto utile ad esempio in età scolastica quando una serie di problematiche affliggono i nostri figli.

EFT è una tecnica senza nessun effetto collaterale in grado di eliminare innumerevoli problematiche fisiche, psicologiche o spirituali. Talvolta l'eliminazione dei problemi avviene durante una sola sessione, altre volte sono necessarie più sessioni. Si tratta in ogni caso di un approccio breve ed efficace che ci permette di liberarci dai nostri blocchi e di vivere la nostra vita con più leggerezza.

Vi auguro felicità e che possiate realizzare i vostri sogni e desideri con EFT.


Buona vita, sempre!


Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio