Articolo

Associare pietre e cristalli ai 7 chakra, il libro

Che relazione esiste tra alcuni cristalli e i centri energetici che definiamo chakra?
"I cristalli dei 7 chakra" è un manuale a marchio Vivida: un testo semplice e intuitivo per introdurre il lettore a cristallologia e cristalloterapia in relazione ai 7 chakra.

di Redazione

cristalli-dei-7-chakra-copertina

Credit foto
©Alessandra De Cristofaro - White Star/Vivida

I cristalli dei 7 chakra a marchio Vivida è:

  • Un manuale semplice per imparare le basi della cristalloterapia

  • Un prontuario con la descrizione dettagliata dei cristalli selezionati e della loro relazione con i 7 chakra

  • Un catalogo fotografico delle principali varietà di pietre e cristalli per imparare a riconoscerli

     

Utilizzo delle pietre: una tradizione millenaria

La medicina naturopatica sviluppa pratiche che affondano le radici nella scuola medica di Kos (V secolo A.C.): è qui, per intenderci, che ebbe origine la medicina di Ippocrate.

Secondo questi antichissimi approcci la malattia sarebbe conseguenza di una disarmonia dell'individuo con gli elementi (Terra, Acqua, Aria, Fuoco) all’esterno e soprattutto all’interno di sé stesso.

 

L’utilizzo delle pietre era considerato dunque utile a restaurare una “connessione vibrazionale”, creando una nuova sintonia dell'organismo del paziente con gli elementi.
 

Individuare le giuste pietre per il nostro benessere

Dal mondo classico a quello contemporaneo, dunque, le pietre sono state utilizzate anche per il trattamento di malesseri di diverso tipo. Come?


Attraverso quella che noi oggi chiamiamo “cristalloterapia”, una disciplina bio-naturale che fa parte da sempre della medicina complementare.

 

Il principio alla base della cristalloterapia consiste  nell’individuare le giuste pietre (o ambre , o fossili) che possano trasmettere ai nostri centri energetici in squilibrio le frequenze utili al loro ripristino.

L’influsso delle pietre può diventare quindi prezioso per il benessere del corpo e per quello emotivo e spirituale.
 

"I CRISTALLI DEI 7 CHAKRA" è un manuale a marchio VIVIDA

cristalli-e-chakra-manuale-vivida

Credit foto
©Alessandra De Cristofaro - White Star/Vivida

Perché leggere I cristalli dei 7 chakra

  • Per scoprire, ad esempio, che le pietre vibrano. E noi con loro.
  • Per capire il funzionamento  dei  cosiddetti chakra: sai che il termine "chakra" deriva dal sanscrito e significa “cerchio”, “ruota”? I chakra, come tramandato da alcune culture sacre e religiose, sarebbero centri con qualità energetiche diverse che possono beneficiare della vibrazione di specifiche pietre per mantenersi in equilibrio.
  • Per apprendere che è possibile mantenere quella che possiamo definire "la nostra vibrazione"che rischiamo di alterare con la vita di ogni giorno che produce in noi quelle che possiamo definire "disarmonie".
  • Per riequilibrare nel concreto le nostre frequenze e ripristinare dunque un flusso energetico armonico grazie all'utilizzo di pietre e cristalli.

 

Imparare a conoscere i cristalli

Le trentasette pietre trattate nel libro sintetizzano un inizio da cui muovere i primi passi in autonomia nell'affascinante mondo della cristalloterapia.

  • Impara a riconoscere i cristalli:
  • Scopri come pulirli con le tecniche adeguate, talvolta differenti da pietra a pietra;
  • Indossali nei modi e tempi giusti.
  • Scopri qual è la pietra più adatta in una specifica circostanza.


La lettura di questo libro può rappresentare l'inizio di un percorso di crescita personale e conoscenza che potrai approfondire in seguito.


ACQUISTA qui : "I CRISTALLI DEI 7 CHAKRA"
 

Gli autori: Luca Apicella e Alessandra De Cristofaro

I testi sono del naturopata Luca Apicella: esperto in chakra e bilanciamento psicofisico, fitoterapia e floriterapia, medicina tradizionale cinese e riflessologia plantare.
Luca Apicella ha fondato l’associazione culturale ATLAS: organizzazione di ricerca olistica che eroga corsi e seminari.


Le illustrazioni sono di Alessandra De Cristofaroil suo lavoro di illustratrice si caratterizza sempre per l’attenzione alla relazione tra mondo interiore ed esteriore, espresso in una dimensione onirica e surreale ed elaborato in chiave pop.