Articolo

7x7, la tisana alcalinizzante

7x7 Alcatè, una miscela di erbe per un equilibrio consapevole

7x7, la tisana alcalinizzante

Un sano equilibrio acido-basico costruisce la base per un metabolismo funzionante e un benessere durevole. Questo equilibrio comincia a vacillare con un'alimentazione scorretta, con l'uso di bibite gassate o alcolici ma anche da uno stile di vita stressante sia a livello fisico, ambientale o emozionale. Il primo passo per eliminare le scorie accumulate dal nostro organismo è scioglierle in modo mirato.

Il Dr. Jentschura ha concepito una tisana (7x7) composta da una selezione di 49 erbe che sono in grado di sciogliere tutte le scorie in modo dolce e sicuro. Gli acidi e le tossine vengono quindi liberati attraverso lo scioglimento e possono essere rimossi ed espulsi. Fin dall'antichità le tisane hanno avuto un ruolo importante nel trattamento di numerosi disturbi.

Tutti conosciamo l'effetto dei semi di finocchio come aiuto per disturbi digestivi e flatulenza, oppure lo zenzero per attenuare i disturbi di stomaco.

L'arte di miscelare le erbe apre tantissime possibilità che vanno oltre l'uso della singola erba medicinale. La tisana 7x7 è proprio una di queste ed è composta da ben 49 erbe:
Timo*, corteccia di cannella*, foglie di melissa* , cimbopogone*, scorza di limone*, radice di levistico*, erba di maggiorana*, erba di timo selvatico*, erba di piantaggine minore*, foglie di vite* , erba di issopo*, mela*, erba di carciofo* , erba di grano saraceno*, frutti di finocchio dolce*, cumino romano*, fiori di tiglio*, erba di polmonaria*, foglie di rosmarino* , radice di liquirizia* , foglie di verbena*, scorza di rosa canina*, cardamomo*, fiori di lavanda*, frutti di anice* , foglie di basilico* , erba d’aglio orsino* , foglie di fragola* , foglie di estragone*, foglie di eucalipto*, fiori di sambuco* , fiori di luppolo*, foglie di ribes*, coriandolo*, frutti di carvi*, foglie di dente di leone*, scorza d’arancia*, foglie di ortica*, foglie di mora* , frutti di aneto*, foglie di mirtillo* , frutti di mirtillo*, fiori di ibisco* , foglie di lampone*, radice di zenzero*, fiori di calendula*, petali di rosa*, erba di santoreggia*, erba di aneto*.

La tisana oltre a un gusto piacevole offre la possibilità di:
- drenare
- depurare/detossinare
- alcalinizzare - ha un Ph di 7,3 circa
- rafforzare il sistema immunitario

7x7 Alcatè ci permette di fare un vero e proprio riequilibrio del nostro Ph e ottima è l'associazione di Alcavita e Alcabagno di cui parlerò successivamente.Prodotti registrati dal marchio Jentschura.

Potete iniziare con una o due tazze al giorno fino al litro e mezzo. Essendo una tisana detox il mio consiglio è di iniziare con piccole quantità per poi aumentare. La potete gustare d'estate anche fredda con qualche fogliolina di menta mentre durante l'autunno o l'inverno con zenzero e arancia. Dopo il pranzo o la cena grazie alle erbe amare contenute favorisce la digestione. I polifenoli, invece, svolgono un'azione anti-infiammatoria e rafforzano il sistema immunitario.

La tisana è possibile trovarla in filtri oppure sfusa in confezione piccole, medie o grandi. La cosa  importante è non lasciarla più di 4 /5 min in infusione in quanto essendoci 49 erbe il gusto potrebbe diventare troppo amaro e non piacere. Per chi acquista la tisana in formato filtro, ricordo che un filtro corrisponde a mezzo litro di acqua e non a tazza. Sconsiglio vivamente di scaldare l'acqua nel forno microonde.

Come avete potuto vedere è adatta nelle cure disintossicanti, dimagranti, alcalinizzanti, durante il digiuno o negli sportivi nella fase di rigenerazione. E' sconsigliata in gravidanza e allattamento.

7x7 alcatè la potete trovare nelle migliori erboristerie e parafarmacie.

Rimango a disposizione per qualsiasi delucidazione o consiglio. 

 

5 cibi alcalini, proprietà e come abbinarli

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio