Articolo

Come depurare e rivitalizzare l'organismo in tre mosse

E' nel tessuto connettivo che, ogni notte, le nostre cellule si rigenerano: questo processo può essere incoraggiato da mosse di bellezza mirate.

di Redazione

come-depurare-l'organismo

A cura di Salugea

Ci sono persone che sono sempre splendenti. Sorriso smagliante e aspetto da copertina. 

Altre, invece, hanno più di frequente gli occhi spenti, la pelle dalla grana opaca e irregolare e si sentono sempre stanche e svogliate.

Alcuni sono tipi sempreverdi, dimostrano almeno 5-10 anni in meno, altri invece hanno un aspetto stanco e invecchiato. Tu come ti vedi nell’aspetto esteriore? E cosa ci dici della tua Vitalità? Come percepisci la tua energia psico-fisica?

Vuoi scoprire come depurare e rivitalizzare l’organismo in profondità per sentirti più energico e migliorare il tuo aspetto?

Ti sveliamo un segreto di bellezza e benessere legato al tessuto connettivo: è proprio qui che, ogni notte, le nostre cellule si rigenerano!


Cos’è il Connettivo
3 step per depurare e rivitalizzare l’organismo
Test: dovresti depurare il connettivo?
Estratti vegetali specifici per la depurazione del connettivo
Le 3 abitudini quotidiane per un connettivo che risplende

 

Scopriamo un segreto di bellezza e vitalità legato al tessuto connettivo: impariamo a depurare e allontanare le tossine naturalmente.
 

Cos’è il connettivo?

Il connettivo è un tessuto di fondamentale importanza nell’organismo, perché è qui che le tue cellule, ogni notte, si rigenerano. Il suo benessere si riflette su tutta la nostra forma e la nostra energia psico-fisica.

Può capitare che per varie ragioni il tessuto connettivo si trovi ad essere intossicato e che non riesca quindi a svolgere bene il suo lavoro: quello di rigenerare altri tessuti, nutrirli e sorreggerli.
 
Ecco che la tua pelle appare spenta, ti senti sempre stanco, il metabolismo rallenta, e come se non bastasse la ritenzione idrica e l’invecchiamento precoce ti stanno galoppando incontro.

Come evitarne l’impatto e rigenerare il tuo connettivo? Servono un po’ di fiducia, 3 step e 5 minuti del tuo tempo: ecco perché.

Secondo alcuni studi la causa profonda di molti fastidi e disturbi è legata proprio ad un accumulo di tossine e scorie metaboliche, a livello connettivale.

Questo stato di accumulo di tossine si chiama “intossinazione”.

Le cause? Stress e ritmi frenetici, troppe poche ore di sonno, cattive abitudini alimentari, scarsa idratazione fuori pasto, fumo, sedentarietà o, al contrario, un eccesso di attività fisica.

Quando uno o più di questi fattori eccede, le tossine e le scorie metaboliche restano imbrigliate causando gonfiori e infiammazione.

L’infiammazione produce a sua volta altre tossine, innescando un circolo vizioso. 
Il risultato? 

Un organismo stanco e irritabile (sei sempre svogliato o la tua luna è spesso storta). Bassa energia psico-fisica. Ridotta capacità di risposta agli eventi stressogeni. Lo stato infiammatorio inoltre, è terreno fertile per l’invecchiamento precoce dei tessuti. Già, non è molto salutare!

L’aspetto della pelle diventa opaco e disomogeneo, i capelli spenti.  La ritenzione idrica è una diretta conseguenza dell’incapacità dell’organismo di allontanare tossine e liquidi in eccesso. Ed infine, soprattutto nel gentil sesso, compare anche la cellulite.
 

3 semplici step per depurare e rivitalizzare l’organismo

1.    Fai il test per scoprire se anche il tuo tessuto connettivo ha bisogno di una profonda depurazione
2.    Quando necessario, assumi gli estratti vegetali specifici per la depurazione connettivale
3.    Combatti le cause dell’intossinazione e porta nella tua vita 3 sane e semplici abitudini quotidiane.
 

Test: scopri se anche il tuo tessuto connettivale ha bisogno di una profonda depurazione

Per capire se il tuo tessuto connettivale ha bisogno di essere depurato con estratti di piante specifici e con una dieta depurante chiediti e conta, se e quanti di questi fastidi ti riconosci in questo periodo:

  • Dolori muscolari e articolari 
  • Digestione rallentata 
  • Sovrappeso
  • Pelle spenta, invecchiamento precoce
  • Brufoli, irritazioni cutanee, tendenza alle dermatiti
  • Sonnolenza, Difficoltà di concentrazione
  • Mal di testa
  • Stanchezza cronica, smemoratezza 
  • Cattivo umore e svogliatezza
  • Ansia e irritabilità
  • Ritenzione Idrica e Cellulite 
  • Capelli grassi
  • Calo del desiderio sessuale


Se ti riconosci in almeno tre di questi punti, il tuo tessuto connettivale ha bisogno di una profonda depurazione.

Se ti riconosci in più di tre fastidi, ti consigliamo l’assunzione degli estratti vegetali di cui ti parliamo fra poco per tre mesi consecutivi, ripetendo il ciclo una o due volte l’anno.

Resta ben inteso che se il fastidio non è passeggero e persiste, devi come sempre prima consultare il tuo medico di fiducia!
 

Estratti vegetali specifici per la depurazione del connettivale

C’è una particolare sinergia che si crea fra gli estratti vegetali di Pilosella, Frassino, Betulla, Ortosiphon e Fiori di Ibisco, perfettamente efficace per depurare il tessuto connettivo, drenare i liquidi in eccesso e disintossicare il tuo organismo.

Trovi queste piante, in forma di estratti secchi titolati (la più efficace), in capsule vegetali e flaconi di vetro scuro farmaceutico in Diuresan Formula Potenziata di Salugea.

Questo integratore 100% naturale depura il tuo organismo in profondità, allontanando tossine e liquidi in eccesso.

La sinergia funzionale dei suoi attivi è studiata proprio per il tessuto connettivale: rigenera e detossifica in profondità. E tu ritrovi giovinezza e leggerezza, nel corpo e nella mente.

L’accumulo tossinico infatti, oltre ad appesantire e predisporre il corpo alle infiammazioni, influenza anche il tuo stato d’animo, la tua vitalità, la qualità del tuo riposo e la tua capacità di memorizzare e concentrarti. Altri ottimi motivi per depurarti regolarmente.

Con Diuresan Formula Potenziata, sono sufficienti due capsule al giorno (ti consigliamo una a metà mattina ed una a metà pomeriggio, lontano dai pasti). In relazione al tuo grado di intossinazione (accumulo di tossine), puoi effettuare un ciclo di assunzione da 1 a 3 mesi, 1 o 2 volte l’anno.

Ogni flacone di Diuresan Formula Potenziata copre un mese di trattamento: lo puoi acquistare online sul sito di Salugea oppure ordinarlo in farmacia (è un integratore alimentare notificato al Ministero della Salute).
 

Le 3 abitudini quotidiane per un connettivo che risplende

Ora che ti sei depurato in profondità, ci sono tre cose che puoi fare per prevenire l’accumulo di tossine e mantenere il tuo tessuto connettivale pulito ed efficiente:

L’acqua che elimina l’acqua
Bevi almeno 1,5 o 2 litri di acqua al giorno, a temperatura ambiente, lontano dai pasti. In questo modo sarà più facile supportare la diuresi ed allontanare tossine, scorie metaboliche e liquidi in eccesso.

Te lo riproponi ogni volta ma poi te ne dimentichi? Aggiungi una piccola sveglia al cellulare che suona o vibra ogni 45 minuti per ricordarti di bere. È facile. Come bere un bicchiere d’acqua. Ed è estremamente efficace anche per contrastare cellulite e ritenzione idrica.

L’attività fisica che hai il tempo di fare
Non tutti amano sudare in palestra o andare a correre in tutte le stagioni. 

Ecco perché ti suggeriamo un’attività poco impegnativa, ma efficace per il tuo benessere e che richiede solo 30 minuti al giorno, per 5 giorni alla settimana: la camminata veloce.

Questi sono solo alcuni dei molteplici benefici di quest’attività:

> Favorisce il controllo del peso, abbinata ad una corretta alimentazione
> Favorisce una bella silhouette e sostiene il benessere psico-fisico
> Agisce positivamente sulla pressione arteriosa
> Favorisce un sano equilibrio dei grassi nel sangue (colesterolo e trigliceridi)
> Previene l'iperglicemia (eccesso di zuccheri nel sangue), e quindi alche alcune forme di diabete
> Protegge e rinforza il sistema cardio-circolatorio
> Rilassa il sistema nervoso
> Mantiene in forma l'apparato muscolo-scheletrico
> Contrasta ansie e stress, favorendo il buonumore
> Contrasta l'invecchiamento cellulare

Come qualsiasi attività fisica moderata praticata con costanza, favorisce l’eliminazione delle tossine attraverso la sudorazione.


Prova con un misurino di Aloe vera al giorno
Ultimo ma non per importanza, ti consigliamo di provare la grande efficacia del succo di Aloe vera barbadensis Miller. 

Si ottiene dal gel contenuto nelle foglie di questa pianta, e detiene molte proprietà benefiche per l’organismo:

> Effetto antinfiammatorio: contiene enzimi, acidi organici e altri elementi che riducono la produzione delle sostanze che causano l’infiammazione dei tessuti; ciò la rende ideale per i disturbi di stomaco ed intestino;
> Proprietà depurativa: gli enzimi presenti nell’integratore alimentare liquido ottenuto da spremitura a freddo (succo puro) penetrano facilmente all’interno dei tessuti, eliminando le tossine e favorendo la rigenerazione dei tessuti;
> Proprietà cicatrizzante: l’Aloe Vera stimola le cellule del tessuto connettivo alla produzione di collagene, favorendo la cicatrizzazione delle ferite e delle ulcerazioni;
> Proprietà immunostimolante: contiene sostanze in grado di stimolare la produzione dei globuli bianchi, i nostri soldati di prima linea difensiva del sistema immunitario;
> Proprietà digestive e lenitive: questa funzione è resa possibile da zuccheri complessi che, aderendo alle mucose digestive, formano una sorta di “coperta” che protegge tutto il tratto gastrico fino all’intestino, aiutandone poi il transito e la funzione digestiva.

Non male, vero? Oltre a contribuire a depurare l’organismo in profondità, il succo di Aloe Vera barbadensis Miller protegge e fortifica tutto l’organismo.

Scegli un succo puro, non diluito in acqua o altri succhi, rigorosamente conservato in vetro scuro.

Evita la plastica: molti studi dimostrano che le plastiche ammesse all’uso alimentare, anche quando certificate, mostrano comunque una certa cessione di sostanze plastiche, soprattutto quando esposte a condizioni particolari di temperatura.

Abbandonare l’uso della plastica, oltre ad un impatto diretto sulla nostra vita, incide positivamente anche sul grande problema dell’inquinamento da dispersione di plastiche nell’ambiente, che sta assumendo dimensioni drammatiche.

Il succo di Aloe Vera barbadensis Miller Salugea che ti consigliamo è conservato in vetro scuro, di grado farmaceutico  e notificato al Ministero della Salute. È prodotto con spremitura a freddo e pastorizzazione flash: tecniche produttive avanzate che permettono di preservare al meglio i preziosi principi attivi di questa pianta. Ne basta un misurino al giorno, da provare!