Quali integratori ci sono in commercio per preservare le cartilagini?

Volevo sapere se c'è qualcuno che abbia usato degli integratori al fine di tutelare le cartilagini, quali e se hanno veramente giovato, grazie...e spero in una risposta! In particolare acido ialuronico abbinato a condroitina. Inoltre ho sentito parlare dei benefici apportati dal miglio bruno...mi sapete confermare tutto questo?

Risposte di salute

Giulio Pennella
Buongiorno, una sostanza ottimale per la problematica che rappresenta è il metilsulfonilmetano, comunemente chiamato MSM, può integrare gli effetti del MSM con un'altra panacea per l'organismo che è l'Aloe Vera, conosco persone che hanno risolto con questo nutriceutico problemi di unghie fragili e sfaldate, recuperi da fratture e enormi miglioramenti nel trattare malattie reumatiche e artrosi, il prodotto che le suggerisco contiene inoltre Glucosamina, Condroitinsolfato, e Vitamina C si tratta del forever freedom, può approfondire sul sito aloevera-benessere-bellezza.jimdo.com - la consulente è molto preparata ed esperta e le potrà indicare anche altri prodotti/integratori che possano aiutare il suo caso specifico.

di Giulio Pennella

Salve, il miglior principio attivo per preservare e ricostruire la cartilagine è la glucosammina solfato, usatissimo sopratutto nei casi di artrosi anche dalla medicina tradizionale.L'acido ialuronico è efficace solamente se utilizzato con infiltrazioni locali nel punto dolente.Riguardo al miglio non esiste ancora una letteratura sufficiente, per cui consiglio come antinfiammatorio l'uso di una pianta antidolorifica dalla tradizione ayurvedica chiamata Boswellia Serrata, potente ma priva di effetti collaterali. Mi contatti alla mail per ulteriori indicazioni e chiarimenti: federica.tiozzo@libero.it

di dott.ssa Federica Tiozzo