Posso sostituire farmaci per stomaco e intestino con aloe vera?

Salve, vorrei sapere se posso sostituire i farmaci GASTROLOC 20 mg e MOVICOL con il succo di ALOE VERA. Questi farmaci li sto assumendo quotidianamente da circa due anni per gastrite, reflusso e stipsi. Ringrazio e saluto cordialmente. Claudia, 49 anni.

Risposte di salute

Gentile signora Claudia, sicuramente il succo di ALOE VERA, presenta innumerevoli qualità, ma non dev'essere mai intesa e utilizzata come sostitutivo di cure farmacologiche in atto, senza previa consultazione del suo medico di fiducia. Cordialmente,

di Salute e Benessere Psicosomatico, Dr.ssa Manuela Gravante

alessandro forlivesi
Buongiorno Claudia, ci sono anche altri "metodi" per GUARIRE il suo problema di salute......eliminando così di assumere prodotti chimici. Provi a guardare il mio sito digitando su Google bonne vie trattamenti naturali, poi se la cosa Le può interessare mi può anche contattare o via e.mail o telefonicamente per maggiori dettagli. Cordialmente Forlivesi Alessandro da Lucca

di alessandro forlivesi

Simona  Vizzinisi
Salve , intanto le consiglio di integrare nell'alimentazione riso preferibilmente integrale, verdure cotte , frutta: mele, banane, pere ,evitare carni rosse, alcolici, caffeina, formaggi , latte . Mangiare sano e biologico . L'aloe vera è perfetta unita ai probiotici ed alla vitamina c , inoltre unire olio essenziale di menta piperita Ottimo per la rimozione di gas, per alleviare nausea e senso di vomito. Favorisce il processo di digestione ed è perfetto quando si è mangiato troppo e ci si sente pieni e ingolfati. Olio essenziale di Maggiorana , Si usa per contrastare il gonfiore, combatte la stipsi e previene le fermentazioni che gonfiano la pancia.Olio essenziale di finocchio e di zenzero Ha proprietà carminative che lo rendono molto efficace per promuovere la digestione. Allevia la costipazione e rilassa i muscoli digestivi. Zenzero è antisettico e può essere utilizzato per trattare le infezioni intestinali.Rimango a Disposizione .

di Simona Vizzinisi

Simona  Vizzinisi
Dimenticavo di togliere le bevande gassate se ne fa uso, cibi piccanti e fritti ed eliminare lo zucchero raffinato .Inoltre i farmaci comunemente descritti per elimirare l'acidità gastrica mostrano dgli effetti collaterali , come ad esempio accrescono il rischio di infezioni batteriche intestinali da Clostridium difficile. Le molecole in questione sono: omeprazolo, lansoprazolo, esomeprazolo, pantoprazolo, rabeprazolo. Rimango a disposizione .

di Simona Vizzinisi