Articolo

PKconsciousness: chi sono Preethaji e Krishnaji

Chi sono Preethaji e Krishnaji, che si candidano a guru moderni, e cosa offre la loro "PKconsciousness".

pkconsciousness

Credit foto
©Pkconsciousness

L'Oriente come fucina di maestri interiori

Dalle pagine delle sue opere, Swami Vivekananda ci ricorda che l’Oriente tende a creare esperti dei mondi interiori con la stessa frequenza con cui l’Occidente tende a creare esperti in materie pratiche.

Questa tendenza tutta indiana di offrire regolarmente al mondo nuovi guru e maestri, o se vogliamo usare un linguaggio più moderno, life coach o transformational leader, non descresce neanche di questi tempi, tempi in cui la spiritualità è in continua riformulazione.

Ecco allora Preethaji e Krishnaji che con il loro PKconsciuousness si candidano alla posizione di guru moderni, con la loro O&O Academy ed il libro The Four Sacred Secrets.
 

Gli aspetti controversi

Preethaji e Krishnaji si propongono come una coppia di maestri che aiuta le persone a sviluppare il proprio potenziale. Argomento un po’ inflazionato oggi giorno.

Preethaji, oggi guru a tempo pieno, ha un background in business and administration, mentre Krishnaji non sarebbe altro che il figlio di Sri Bhagavan, guida spirituale seguita da più di 10 milioni di persone in tutto il mondo fin dagli anni Ottanta e molto attivo in campo specultativo immobiliare, tanto da essersi creato un vero e proprio impero edilizio, del quale fa parte anche il lussureggiante Ekam, tempio utilizzato da Preethaji e Krishna per il loro corsi, le loro lezioni e i loro festival.

I tre sono stati presi più volte di mira dall’income tax department indiano sui temi della speculazione edilizia, dell'attività pubblicitaria e di microfinanza.

Recentemente le autorità hanno sequestrato beni per 12 milioni di dollari e fatture sospette per il valore di circa 55 milioni di dollari.
 

The Four Sacred Secrets

Tornando ai contenuti proposti da Preethaji e Krishnaji parliamo del loro libro: The Four Sacred Secrets. A detta degli autori, lo scopo dell’opera è quello di aiutare gli esseri umani a liberarsi di un piuttosto diffuso stato interiore miserevole, fatto di depressione, stress, mancanza di significati.

Il libro aiuterebbe a sviluppare una visione spirituale della vita e a porsi obiettivi significativi, in linea con la propria verità interiore, grazie alla quale è possibile accedere ad una Intelligenza Cosmica, sulla falsariga della filosofia vedantica per cui "tutto è Uno". Oltre a queste linee guida generali, il libro è pieno di aneddoti e ogni sezione offre alcuni semplici esercizi mentali da eseguire.
 

Il tempio Ekam e le attività filantropiche

Il lussuoso tempio Ekam, non lontano da Chennai, è, a conti fatti, più un resort spirituale per VIP che un vero e proprio tempio.

Qui si celebrano riti di abbondanza, di pace universale e di illuminazioni, ai quali si può partecipare anche da casa grazie alle dirette streaming.

A chi pratica i corsi ad Ekam viene offerta la soluzione dei problemi della vita, la capacità di entrare in contatto con la propria "guida interiore", e la manifestazione della sua volontà.

Non mancano attività di carattere filantropico, specie nei villaggi confinanti alle proprietà della coppia e orientate ai bambini.

I corsi proposti si articolano a partire dai cinque punti cardine del loro insegnamento: raggiungimento della pace, armonia nella vita di coppia, essere un genitore modello, generare ricchezza, divenire un leader.

Tutte le informazioni sono disponibili sui siti ufficiali di riferimento.
 

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio