News

10 aprile, Giornata mondiale della medicina omeopatica

Mercoledì 10 aprile si terrà la decima edizione della Giornata mondiale della medicina omeopatica. Sarà possibile usufruire di visite gratuite presso gli studi medici, odontoiatrici e veterinari che aderiscono all’iniziativa.

omeopatia

Credit foto
©filmfoto / 123rf.com

Cos'è la giornata mondiale della medicina omeopatica

Mercoledì 10 aprile 2019 si terrà la decima Giornata internazionale della medicina omeopatica.

 

Per l'Italia, è in programma la campagna “Stiamo bene… naturalmente!”, promossa da AMIOT (l’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia) con il sostengo di GUNA, azienda farmaceutica leader in Italia nella “medicina dei bassi dosaggi”.

 

In occasione della Giornata Mondiale della Medicina Omeopatica sarà infatti possibile rivolgersi ai medici, dentisti e veterinari aderenti, che offriranno consulenze e controlli gratuiti in tutto il territorio nazionale.

 

La popolazione potrà quindi fare affidamento, gratuitamente, su una rete di professionisti disponibili per un consulto gratuito o per fornire chiarimenti sulle terapie dei bassi dosaggi.

 

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare ed educare la popolazione in merito ai corretti stili di vita da mantenere per prendersi cura di sé e prevenire diverse patologie; dai mali di stagione, alle allergie, ai dolori cronici.

 

Durante la giornata del 10 aprile ci sarà inoltre modo di informare i pazienti riguardo alle terapie d’avanguardia e di aggiornare gli operatori del settore sulle ultime novità relative all'omeopatia e alle medicine complementari.

 

A chi rivolgersi per prenotare una visita

Chi vuole prenotare una visita o una consulenza presso uno studio medico, odontoiatrico o veterinario può visitare il sito Internet dell'iniziativa.

 

In alternativa, per conoscere gli studi medici, odontoiatrici e veterinari aderenti, AMIOT ha messo a disposizione un numero verde gratuito (800-385014) e un indirizzo di posta elettronica.

 

I numeri dell’edizione 2018

AMIOT si augura di replicare anche quest'anno il successo della scorsa edizione.

 

Nel 2018 infatti hanno aderito alla Giornata mondiale della medicina Omeopatica 534 studi medici, odontoiatrici e veterinari, oltre a 1.800 farmacie e parafarmacie. Questi numeri hanno permesso di coprire 102 province sul territorio nazionale.

 

L’anno scorso circa mille persone si sono rivolte al numero verde, per chiedere consulenze soprattutto in merito a malattie reumatiche, allergie, problematiche gastrointestinali, odontoiatriche e dermatologiche.

 

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio