Articolo

Gaia, la piattaforma per sviluppare una consapevolezza globale

Meditazione, spiritualità, yoga: in molti avrete già visto i video di Gaia, una piattaforma nata per sviluppare una consapevolezza globale, scopriamo di cosa si tratta

Gaia, la piattaforma per sviluppare una consapevolezza globale

Cos'è Gaia

Creato nel settembre del 2011, Gaia è un portale rivoluzionario, il cui obiettivo è creare una rete di trasformazione che dia forza a una comunità di coscienza globale. Una piattaforma per risvegliare le coscienze dunque, che unisce i membri alle persone e alle idee, con l'obiettivo di perseguire una vita consapevole. 

Ricercatori, yogi, sognatori e persone che credono che ci sia qualcosa di più oltre a ciò che appare si trovano e si danno appuntamento qui, scoprendo materiale e argomenti specifici per portare avanti la propria personale ricerca e condividerla.

L'unica difficoltà di comprensione è per chi non conosce la lingua, visto che la piattaforma si sviluppa solo in inglese.

 

Gaia, la piattaforma che risveglia le coscienze

Esercizi di meditazione, classi di yoga, documentari sull'Ayurveda, ma anche sul fitness e sul pilates; serie che parlano dell'Universo, del cosmo, dello spazio profondo, fino a sondare gli arcani della mente. 

Dalla ghiandola pineale ai viaggi nell' "inner world", dal documentario rivelazione sulla Ayahuasca, al potere dell'intelligenza emotiva, dagli ultimi articoli sulla Nasa alle pratiche esoteriche del neo-paganesimo Wicca: il materiale che si trova a disposizione sul sito di Gaia è davvero ricco e ruota attorno a questi ed altri argomenti. 

Attraverso una comoda ricerca per "topics" alla pagina dedicata si possono esplorare i punti di proprio interesse e ricercare tra le materie preferite ciò che si desidera approfondire. 

 

Leggi anche Naturopatia online, c'è da fidarsi? >>

 

Gaia, offerte per praticare

Gaia offre a pagamento corsi di yoga online per tutti i livelli. La piattaforma, come si è visto, non si concentra solo sulla forma fisica, ma, grazie a numerosi contenuti che sviluppa, porta avanti anche un percorso mentale, filosofico e spirituale.

Gaia esplora la pratica yogica come stile di vita e sottolinea l'importanza del risveglio e della trasformazione. Di Gaia, oltre al sito internet ufficiale Gaia.com, esiste anche la pagina facebook , Instagram e il Canale Youtube dedicato. 

 

Leggi anche Diventare insegnante di yoga >>

 

Foto: Nickolay Adamiuk / 123rf.com