Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
32134 Alimenti

4 CIBI CONTRO LA CELLULITE

Quali sono i cibi che possono aiutare a contrastare gli inestetismi della cellulite? Ne scopriamo quattro e vediamo come condire le pietanze

Di Margherita Russo 5088 Speciale

Non esistono cibi miracolosi che aiutano a combattere la cellulite; esiste, però, una dieta adeguata che consente di ridurre il grasso in eccesso e, con esso, una buona parte di cellulite. Esistono, inoltre, cibi che aiutano prevenire e contrastare la ritenzione idrica, un altro fenomeno alla base della cellulite.

I cibi che aiutano a contrastare la cellulite sono sostanzialmente frutta e verdura, legumi e cereali integrali. In particolare, sono molto utili tutti gli alimenti che favoriscono il funzionamento dei fisiologici processi di disintossicazione e depurazione dell’organismo, per esempio ananas, finocchi, anguria e cetrioli.

Attenzione, inoltre, a ciò che si beve. L’alimentazione contro la cellulite deve essere ricca di liquidi; è dunque consigliabile bere circa due litri di acqua al giorno.

Allo stesso tempo, però, bisognerebbe evitare gli alcolici e tutte le bevande zuccherate e addizionate di anidride carbonica.

Caffè e altre bevande contenenti caffeina andrebbero assunte con moderazione in quanto favoriscono la ritenzione idrica.

È, infine, importante scegliere i condimenti giusti.

 

Trattamenti anticellulite: quali sono efficaci?