Articolo

L'eclissi di superluna del 28 settembre e il risveglio spirituale

Occhi in alto il 28 settembre per l'eclissi di superluna, o più propriamente detta perigeo lunare. Con un dettaglio in termini evolutivi: pare che le nostre coscienze si spalancheranno aprendosi alla luce purissima

L'eclissi di superluna del 28 settembre e il risveglio spirituale

La notte del 28 settembre è stato possibile ammirare dall'Italia l'eclissi totale di luna. In quest'occasione, il nostro satellite naturale si è trovato più vicino alla Terra rispetto alla distanza abituale.

Questo fenomeno si definisce tecnicamente perigeo lunare ed è soprannominato superluna, nome che si deve all’astrologo Richard Nolle che lo coniò 30 anni fa. 

 

La superluna del 28 settembre

Con una definizione molto generosa, che consente di avere diverse superlune nell’arco dell’anno, Nolle l’aveva descritta come: “… una Luna nuova o piena che si verifica quando la Luna è in prossimità (entro il 90%) del suo massimo avvicinamento alla Terra in una data orbita“.

In pratica, quando il disco lunare, visto dalla Terra, è di fronte al Sole e quindi completamente illuminato e la Luna si trova in prossimità del perigeo, allora si parla di “superluna”, una circostanza che fa sembrare il nostro satellite circa il 14% più grande e il 30% più luminoso. 

Sabato 29 agosto scorso la luna ci è apparsa in cielo come enorme: in realtà le dimensioni non sono affatto cambiate ma il nostro satellite si trovava più vicino e ha dato forma a uno spettacolo fotografato in tutta Italia.  

 

Il risveglio spirituale e l'eclissi totale di luna 

In molti siti e riviste di spiritualità e risveglio evolutivo si legge del cambiamento relativo al Sole, la cui energia dteermina in modo notevole l'ampliamento della coscienza.

Durante la seconda metà del mese di settembre 2015, è annunciata una potente onda di luce gamma proveniente dal Nucleo Galattico.

Questa ONDA X intergalattica di energia pare arriverà fino alla Terra alla massima forza e avrà il suo picco il 28 settembre. In molti sostengono che questo fenomeno si verifichi ogni 3.600 anni, ed è chiamato “l’orizzonte degli eventi.” È il passo successivo nel ciclo evolutivo dell’uomo.

Anche fonti ufficiali come la rivista Time menzionano l'evento e pubblicano articoli in cui vari scienziati si chiedono cosa siano questi misteriosi lampi intergalattici o, cosa ancora più importante, cosa porteranno. In molti collegano questi fenomeni anche ai numerosi terremoti degli ultimi 18 mesi.

Non solo ambiti in cui si tratta di evoluzione, esoterismo o spiritualità, dove magari il focus si concentra sulle frasi di fiducia e di serenità da dare a coloro che avvertono mutamenti interiori, ma anche in ambiti scientifici si parla di cambiamento a livello del DNA o meglio di attivazione del DNA. Pare che 2 miliardi e 300 milioni di anime sperimenteranno questo cambiamento di frequenza. L'energia che i nostri corpi hanno a disposizione aumenterà.

A questa fase seguirà un periodo di livellamento ed aggiustamento di alcuni mesi, successivi al 28 settembre per integrare pienamente le nuove energie.

Si annuncia anche una terza onda con raggiungimento del livello dei 21 hertz a metà estate 2016. La via più facile per assecondare questo processo che si basa su quella che in molti definiscono una vera ondata di amore in arrivo? Meditare... Respirare, ascoltarsi, cercare di stare sereni e in armonia. Non nuocere, aprire i cuori, tenerli aperti.

 

Immagine | Tom's HW