Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

OLIO DI IPERICO, UN ANTIRUGHE NATURALE

L'olio di Iperico è un potente alleato per la nostra pelle dall'azione antiaging, cicatrizzante e antinfiammatoria per il benessere del nostro corpo.

L’iperico e i suoi usi, una delle piante più vicine al benessere dell’individuo, dalla sfera psicologica a quella prettamente fisica.

L’olio di Iperico è una soluzione davvero molto versatile che può essere declinato in mille usi, perché possiede proprietà eudermiche di rara efficacia.
E’ cicatrizzante, emolliente, riepitelizzante, antinfiammatorio, calmante e antirughe!!!

Anzi vediamo meglio quest’ultima caratteristica che in concerto con le altre interessa davvero tutti.

 

Leggi anche Tintura madre di iperico, uso e proprietà >>

 

Proprietà antirughe dell’Olio di Iperico

L’estratto oleoso di Iperico è ricco di betacarotene, flavonoidi e tannini e si ricava dalle sommità fiorite della pianta. Si presenta di colore rosso rubino con una profumazione intensa che evapora subito.

La consistenza è quella dell’olio d’oliva, olio vettore in cui vengono fatti macerare i fiori. In questo prezioso estratto vengono quindi sommate le virtù idratanti e nutrienti dei frutti dell’olea europaea, ricchi di polifenoli e quelle astringenti, antinfiammatorie, cicatrizzanti dell’Erba di San Giovanni, grazie ai bioflavonoidi, ipericina, iperforina.

Con l’olio di Iperico la pelle ritrova la sua naturale elasticità, perché si assorbe facilmente, entra in profondità, riempi i solchi della ruga e li nutre e ricompatta. Contrasta l’inaridimento dell’epidermide, calma i rossori e tonifica i tessuti.

Usato quotidianamente, alla sera su viso, collo e decolleté rappresenta un segreto di bellezza per la nostra pelle e un valido alleato a prodotti cosmetici da giorno specifici.

 

Avvertenze sull’uso dell’Olio di Iperico

E’ consigliabile utilizzare l’olio di Iperico come trattamento serale/ notturno e non diurno perché per i suoi composti risulta essere fotosensibile e il sole potrebbe quindi causare discromie cutanee.

 

Olio d’Iperico per le smagliature

Non solo il viso, il collo e il decolleté invecchiano e assistono alla comparsa delle prime rughe! In realtà i nostri tessuti nel corso della vita sono soggetti a cambiamenti in consistenza, elasticità e spesso a causa di gravidanze, aumento del peso, diete drastiche si “lacerano”, si “smagliano” con segni evidenti su cosce, pancia e seno.

L’olio d’iperico grazie alle sue proprietà cicatrizzanti e ricompattanti è un ottimo aiuto per rassodare i tessuti e per attenuare le smagliature.


Leggi anche Gli effetti collaterali dell'iperico >>

 

Foto: sietevidas / 123RF Archivio Fotografico

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: