Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Le interviste di Cure Naturali

Voglio cominciare dai ringraziamenti, che in genere concludono un’intervista. Angelika, giovane viaggiatrice svedese dallo spirito forte, ha deciso di dirci qualcosa riguardo il suo viaggio in Colombia alla ricerca di uno sciamano per provare l’esperienza dell’Ayahuasca. Un viaggio di un mese, nella foresta, vivendo con lo sciamano, assecondando i suoi insegnamenti, in una capanna dove doveva procurarsi da sola di che vivere. Non ha deciso di documentare il tutto e metterlo ... »

Intervista a Angelika Vendela

Per capire cos'è Cibo Supersonico non resta che leggere l'intervista rivolta a Chiara e Francesca.   Le due ragazze, partendo qualche anno fa da un blog creato per condividere ricette, si sono lasciate trasportare dall'onda magica della condivisione e hanno dato forma a una speciale cucina itinerante che ha luogo nelle case di chi le accoglie; non chiamatelo catering, e nemmeno ristorazione: è un nuovo lavoro che vive di gioia e di sorprese emozionanti sempre dietro l'... »

Intervista a Cibo Supersonico

Linda-Grace Mosselman è responsabile di Santè, un centro di salute integrale nel sud dell’India. Luminosa ed elegnate, è un esemplare di ”peanut”, nomignolo col quale, con molta autoironia, gli olandesi di origine indonesiana si autodefiniscono. Gli abitanti della città sono ben felici di affidarle la loro salute, e lei, per contro, spende molto tempo con loro parlando di tutti gli aspetti della loro vita, regolarmente, toccando anche temi come i ... »

Intervista a Linda-Grace Mosselman

Con l'era moderna, lo sciamanesimo è divenuto una pratica sconosciuta. Ma in realtà nelle ere passate la spiritualità delle persone era qualcosa che non aveva bisogno di essere insegnata o ricercata, essa veniva semplicemente tramandata. Oggigiorno ci sono delle persone che dedicano la propria vita ad illuminare il cammino del prossimo verso la spiritualità e lo sciamanesimo.  Benjamin Torre, francese, ha intrapreso da un po' di anni il cammino dello scia... »

Intervista a Benjamin Torre

Una sera mi ritrovai assieme un gruppo di amici per organizzare un viaggio in Cina e Sudest asiatico. In mezzo alle varie persone interessate a far parte della spedizione ve ne era una che attirtò la mia attenazione in modo particolare: si capiva che era una viaggiatrice esperta, un’avventuriera vera, il suo modo di parlare di dettagli pratici con vivo entusiasmo e freschezza mi ricordava in qualche modo la mitica Ella Maillart. Oltre alla lingua madre francese ed ad uno spirito ... »

Intervista a Marie Demont

Durante i miei lunghi anni di viaggi e di contatti diretti coi viaggiatori difficilmente ho incontrato qualcuno come Anqi, ragazza nata in Yunnan ma di fatto cittadina del mondo. Essa incarna perfettamente la filosofia del backpacking, ovvero viaggiare zaino in spalla, con tutto ciò che di positivo possiamo trovare in questo modo di vivere. Prima che si metta "on the the road again", approfittiamo del tempo di un tè per farle qualche domanda.   Ciao Anqi… sai dirci ... »

Intervista a Anqi Liu

Ne parliamo con Leonie Astrid, pittrice ed illustratrice olandase di origine indonesiana che, passata per l'India in cerca di corsi di yoga è ormai connessa con Amma da anni e torna al suo ashram regolarmente. Cuore aperto e mente pacificata, Leonie ha accettato di rispondere alla nostre domande.   Innanzitutto dicci: quando hai sentito parlare di Amma la prima volta e l’effetto che ti ha fatto il primo abbraccio Venni a sapere di Amma per la prima volta tramite un’am... »

Intervista a Leonie Astrid

L'azienda agricola Amaltea è una piccola azienda nata 12 anni fa nella campagna del comune di Chianni in provincia di Pisa. È composta da 1,5 ha di olivi e 4 ettari divisi tra campi coltivati a erbe officinali, pascoli per 2 cavalli e bosco. Ad oggi vengono prodotte principalmente erbe officinali e aromatiche che sono trasformate in preparati come tisane, misti di aromatiche per condimento e dell'ottimo olio di oliva extravergine Toscano da agricoltura biologica. Erika Boschetti... »

Intervista a Erika Boschetti

La lunazione, ovvero il tempo che impiega la Luna tra un novilunio e l’altro, detto comunemente mese lunare, è alla base dell’antico calendario lunare, il sistema di misurazione del tempo utilizzato in passato per determinare lo scorrere del tempo, il movimento ciclico delle stagioni e degli anni, e per investigare gli intimi rapporti che intercorrono tra la natura umana e i movimenti della Luna, l’astro più importante nel nostro cielo assieme al sole, e senza ... »

Intervista a Manuela Livi

Insondabile, indefinibile, misterioso eppure così concreto e mutevole, talvolta più della materia stessa alla quale è stato contrapposto dai pensatori, lo spirito umano si è nascosto ed al contempo è rifuggito così tante volte da forme culturali e definizioni che la sua ricerca sembra destinata a rimanere perenne.  Luca Basto, col suo viaggio-documentario-progetto “Vento maestrale”, si approccia a questo tema col suo tentativo di... »

Intervista a Luca Basto

Cominciamo con una rettifica: il Pour Tous Distribution Center non è un negozio ma una cooperativa. Ma prima ancora di essere una forma societaria, quello che rappresenta è un interessante esperimento sociale ed economico. Approfondiremo l’argomento con Stefania Persichetti, che dal 2010 lavora al Pour Tous, prima nelle sue cucine, poi sistemando i prodotti sugli scaffali per infine trovare posto nell’amministrazione. Il Pour Tous nasce nel 2006, ad Auroville, q... »

Intervista a Stefania Persichetti

Intervista a Valeria Mosca, giovane chef del foraging Dopo aver incuriosito chef, appassionati e addetti ai lavori con la sua cucina fermentata nata dal recupero di conoscenze culinarie antiche che si basano su una filosofia di vita sostenibile, Valeria Margherita Mosca non smette di sorprendere i suoi fan e incuriosire. Sul sito La cucina italiana si presenta spiegando la sua profesisone nel campo del foraging, l'alimurgia e la cucina e ora la chef va regalando incontri Wood*ing - ... »

Intervista a Valeria Mosca

Per risolvere l’annoso contrasto tra arti marziali interne e arti marziali esterne, questione che aleggia nell’aria dell’ambiente delle arti marziali ed è onnipresente sui siti tematici su internet e che non sembra mettere d’accordo nessuno, abbiamo contattato un esperto in materia, il Maestro Francesco Collesano. Francesco è da considerare una rara eccezione: in genere i praticanti di arti marziali esterne considerano le arti interne inefficaci nella rea... »

Intervista a Francesco Collesano

Le arti marziali miste, le Mixed Martial Arts (MMA)  sono un fenomeno sportivo senza precedenti in termini di crescita. Crescita mediatica e crescita come numero di praticanti. Nonostante questo, in Italia i media sembrano ignorare questo movimento culturale se non quando c’è da criticare, spesso oltremisura, distaccandosi spesso dalla realtà e basandosi su una percezione distorta di quanto avviene nell’ottagono. Vogliamo affrontare il tema dello ... »

Intervista a Filippo Stabile

Ogni tanto emergono quasi dal niente degli artisti marziali che attirano l’attenzione e stimolano l’entusiasmo degli appassionati. Subito nascono schiere di sostenitori e detrattori, subito circolano voci di corridoio che si ingigantiscono in un attimo. Da qui nasce la necessità di contattare direttamente il Maestro DK Yoo, che con i suoi video si è posto al centro dell’attenzione internazionale grazie alla sua efficacia e al suo controllo del corpo che si esp... »

Intervista a DK Yoo

1 di 13