Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Le interviste di Cure Naturali

La scelta di andare a vivere in un ecovillaggio è arrivata dopo un lungo percorso di avvicinamento e frequentazione. La comunità Lumen è però oggi il nido famigliare di Federico Palla e della sua famiglia.    Federico, raccontaci come è nata l'idea di vivere in un ecovillaggio Al di là delle convenzioni sociali e dei ruoli che potrei descrivere, mi sento un’anima alla ricerca della verità che sta facendo un percorso di crescita ... »

Intervista a Federico Palla

Amalia Dell'Aquila è una naturopata con specializzazione in Tecniche manual e formazione alla scuola S.I.M.O, una insegnante di danza mediorientale e Tribal (formato Gypsy Caravan) eduna ricercatrice del Sacro Femminile iniziata come Sacerdotessa nella Tradizione di Ara. La scrupolosa formazione in naturopatia e il percorso nel Sacro femminile proseguono da quasi vent’anni e hanno contribuito a plasmare la sua danza infondendo un approccio olistico, rituale, sacro e orientato al ... »

Intervista a Amalia Dell'Aquila

Di Rosy Matrangolo Pericolo scampato. Avremmo potuto trovarci di fronte a un prontuario di quelli “miracolosi”, ma per fortuna no: Paolo Soffientini scansa formule che somigliano a elisir di longevità né ci prova a imbastire una regola di vita per volontà ortodosse.  L’autore de “Cent’anni da leoni. Manuale per vivere a lungo senza rinunce” ci accetta per quello che siamo (e forse ci somiglia anche un po’) invitandoci a fare ... »

Intervista a Paolo Soffientini

Pietro Lorenzo Tega ha oggi 42 anni e una scelta di vita interessante che vogliamo raccontare: ha lavorato per circa quindici anni nel settore dell'edilizia con un occhio alle tematiche ambientali, competenze che ha saputo sfruttare in ben altra impresa.  Oggi, infatti, Pietro ha lasciato il computer per imbracciare la zappa e portare avanti l'azienda agricola fondata dal padre Davide quarant'anni prima (metà anni '70) e diventandone titolare dal 2016. Raccontaci di te, di com... »

Intervista a Pietro Tega

Approfondiamo il tema dell’acroyoga con Paola Stropeni. Da sempre sul cammino della crescita personale, Paola ha intrapreso vari viaggi per praticare yoga, meditazione tantrica e vipassana  frequentando per diversi anni corsi esperienziali di sciamanesimo a stretto contatto con la natura. Oggi è insegnante di yoga e meditazione, anche per bambini e donne in gravidanza, diplomata all’Ananda Ashram di Milano e all’Association for Yoga e Meditation di Rishikes... »

Intervista a Paola Stropeni

Elisa Rossi si è laureata in Medicina e Chirurgia e si è specializzata in Psicologia Clinica. È inoltre psicoterapeuta e specialista in Agopuntura. Dopo aver studiato agopuntura a Milano, Elisa nel 1983 segue il corso trimestrale presso la Academy of Acupuncture di Pechino. Approfondisce poi il Tuina Pediatrico presso il Paediatric Departments del Provincial Hospital di Nanjing nel 1999 e 2000, e presso il Provincial Hospital di Jinan nel 2006. Si tiene in continuo agg... »

Intervista a Medico e operatore tuina Elisa Rossi

Le danze sacre di Gurdjieff sono una pratica poco diffusa. Sono costituite da sequenze codificate, accompagnate da musica: a ciascuna danza una sequenza precisa e una musica precisa. La disciplina e la pratica delle danze costituiscono un impegno meditativo profondo e concentrato. I movimenti appaiono semplici, ma allenano mente e corpo a una padronanza focalizzata e continua. Soili Rainieri vive in Lumen, un ecovillaggio dove vengono insegnati e vissuti i principi fondamentali della naturopa... »

Intervista a Soili Rainieri

La riflessologia permette di conoscere l'individuo e di studiare in maniera personalizzata gli squilibri manifestati trovando soluzioni ad hoc e su misura. Ne abbiamo parlato insieme a Milena Simeoni, naturopata e docente di numerosi corsi della scuola di Naturopatia Lumen. Vive in ecovillaggio, e sperimenta quotidianamente ciò che insegna. Ha ideato il metodo di Riflessologia Podalica Olistica RPO® e Medicina Analogica®. Dal 2010 al 2017 responsabile, per la sede di ... »

Intervista a Milena Simeoni

Nella stupenda cornice della Comunità di Etica Vivente, a Città della Pieve, in provincia di Perugia, abbiamo speso un po' di tempo con Leili Khosravi, medico chirurgo che però espande i suoi campi di ricerca in altri ambiti scientifici, dalla matematica all'astronomia, passando per la fisica acustica a quella quantica. Si tratta della Scienza Interscalare. Lasciamo la parola a lei.   Cosa si intende per Scienza interscalare?  Mentre la cosmologia standard studi... »

Intervista a Leili Khosravi

di Rosy Matrangolo   Daniela Freggi ha gettato la sua ancora in mare, scorgendo all'orizzonte al largo di Lampedusa un amore grande e una vocazione urgente, quella di prendersi cura delle tartarughe marine che ormai da tempo hanno smesso di affollare queste acque cristalline e feroci. Le tartarughe marine arricchiscono la biodiversità del Mediterraneo ma la loro vita nelle nostre acque è minacciata da più fronti. > La presenza massiccia di plastica in mare è... »

Intervista a Daniela Freggi

E’ sempre in crescendo il numero di persone in Italia che sogna o ambisce o immagina una via di fuga da una società che gli va stretta e spera in qualche modo di andare a vivere all’estero, in un posto migliore. C’è chi si limita a sognare, c’è chi si mette a valutare le varie possibilità e c’è chi questo passo lo ha fatto concretamente, imparando una lingua e mettendosi in gioco per realizzare il proprio sogno. Sono molti i sit... »

Intervista a Lisa Dell'Anna

Intervista a Rella, titolare di Rella's Eden Rella's Eden lo scopri se hai i capelli ricci e se ti piacciono i trattamenti naturali, mix di oli, erbe ed henné. La prima volta che ci vai è come fare un salto in un'oasi nel deserto, un misto di Africa in giardino, quello milanese del quartiere Isola, non tanto tra gli oleandri, quanto tra l'inconfondibile profumo e texture dell'olio di baobab, dei semi della persistente e preziosa moringa oleifera e tra gli immancabili vasetti di ... »

Intervista a Rella

Per tutti gli appassionati di ecovillaggi, ecologia, permacultura, green practices e downshifting, proponiamo un’intervista sul GEN (Global Ecovillage Network) con Riccardo De Amici, per gli amici solo Ricky, giovane ragazzo interessato da sempre allo sviluppo sostenibile e alla crescita personale.  Dopo essersi laureato in Sviluppo Rurale attraverso l’agricoltura a Norwich (U.K.), è entrato nella rete degli ecovillaggi tramite la frequentazione di diverse iniziative e... »

Intervista a Riccardo De Amici

Voglio cominciare dai ringraziamenti, che in genere concludono un’intervista. Angelika, giovane viaggiatrice svedese dallo spirito forte, ha deciso di dirci qualcosa riguardo il suo viaggio in Colombia alla ricerca di uno sciamano per provare l’esperienza dell’Ayahuasca. Un viaggio di un mese, nella foresta, vivendo con lo sciamano, assecondando i suoi insegnamenti, in una capanna dove doveva procurarsi da sola di che vivere. Non ha deciso di documentare il tutto e metterlo ... »

Intervista a Angelika Vendela

Per capire cos'è Cibo Supersonico non resta che leggere l'intervista rivolta a Chiara e Francesca.   Le due ragazze, partendo qualche anno fa da un blog creato per condividere ricette, si sono lasciate trasportare dall'onda magica della condivisione e hanno dato forma a una speciale cucina itinerante che ha luogo nelle case di chi le accoglie; non chiamatelo catering, e nemmeno ristorazione: è un nuovo lavoro che vive di gioia e di sorprese emozionanti sempre dietro l'... »

Intervista a Cibo Supersonico

1 di 14