Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

CURIAMO LA DEPRESSIONE CON L’ESSENZA FLOREALE MUSTARD

La tristezza e la malinconia sono emozioni del tutto naturali, che ognuno di noi periodicamente prova, ma quando queste emozioni si presentano frequentemente e con molta intensità, possono compromettere la qualità della nostra vita, portandoci ad avere vere e proprie crisi depressive.

Tipo psicologico

Il tipo mustard, è tendenzialmente introverso, improvvisamente viene invaso dalla malinconia e dalla tristezza, perde interesse per tutto ciò che lo circonda, di colpo gli manca qualcosa, si sente come orfano, è separato dal Sé. Questa separazione crea al tipo mustard molto dolore, senso di vuoto, le cose che generalmente gli trasmetto gioia e interesse appaiono come vuote, nulla gli da sollievo.

La caratteristica principale della persona mustard è la tristezza che insorge improvvisamente, senza una ragione apparente. Non si lamenta con nessuno, anzi tiene nascosto il suo stato d’animo, ma appena la nube scura sarà passata, ritornerà ad essere sereno e gioioso, almeno fino all’arrivo della crisi successiva e così via…

 

Bambini

I bambini mustard sono sensibili e introversi, amano giocare da soli e difficilmente fanno chiasso, sono molto silenziosi. Hanno momenti di crisi molto intense, possiamo trovarli raccolti in un angolo a piangere e possono sentirsi non amati dai propri genitori. In alcune fasi della vita di un bambino questa essenza può aiutarci molto ad esempio, con l’ingresso alle scuole elementari, oppure con l’adolescenza e la pubertà, posso dare qualche consiglio ai genitori, che come ben sappiamo hanno un ruolo sempre molto importante nella crescita dei propri figli.

I bambini mustard, sono molto profondi, provano delle gioie infinite e delle emozioni che altri tipi psicologici più superficiali non riescono a percepire, vanno apprezzati proprio per questo per la loro interiorità. Non sono degli allegroni e non vanno nemmeno spinti ad essere ciò che non sono, spesso amano la musica i racconti sussurrati, storie con significati molto profondi, tutto questo li renderà nel corso degli anni, degli adulti gioiosi e sereni.

 

Cosa ci suggerisce la psicodinamica?

La psicodinamica ci dice che la disarmonia mustard, spesso colpisce individui che tendono a subire l’ambiente che li circonda, senza mai affermarsi, spesso mi trovo di fronte adulti con questa disarmonia e scopro che da bambini sono stati scoraggiati dai loro genitori ad esternare la loro aggressività, soprattutto l’aggressività affermativa. Quindi possiamo leggere le crisi di depressione e malinconia, che ciclicamente si manifestano, come veri e propri dolori dell’anima, che non potendo seguire la sua strada si fa sentire sotto forma di tristezza profonda e malinconia.

 

Sintomi caratteristici della disarmonia mustard

I sintomi più frequenti sono depressione endogena, depressione da cambio di stagione, depressione pre – mestruale, depressione tipica dell’adolescenza, insonnia, nodo alla gola, crisi di pianto frequenti, sistema immunitario debole come fosse depresso, senso di oppressione alla gola, oppressione intesa come struttura del corpo che ne schiaccia un’altra, ad esempio (una ciste, gozzo, tumore), sindrome del tunnel carpale ed infine asma con sensazione di soffocamento.

 

LEGGI ANCHE
Tutti i rimedi naturali contro la depressione

 

Immagine | Wikimedia

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: