Articolo

Alla (ri)scoperta della propria energia interiore

L'energia interiore la si può riscoprire con un lavoro intenso che, se portato avanti di giorno in giorno produce risultati che durano sul lungo periodo. I giorni che vi aspettano sono pronti a ringraziarvi

Alla (ri)scoperta della propria energia interiore

Pensate all'ultima volta che avete aperto il cuore a un'amica o amico. Ecco, ricordate come vi siete sentiti. Forse un po' di vergogna, una certa difficoltà a finire la frase che nemmeno avete il coraggio di dire nemmeno a voi stesse.

Ecco, immaginate che il corpo e la mente hanno una relazione del genere mai interrotta, sempre nutrita, sempre comunicante. A volte timida, a volte aperta, a volte stagnante. Ma sono come due amici in relazione vera e profonda. Comunicano sempre.

L'energia interiore è canale e contenuto di questo dialogo costante.

 

Piccoli passetti pratici per veicolare l'energia interiore

Partiamo dall'inizio. Un inizio molto pratico. La colazione. Se non la fate, i muscoli si bloccano. A livello mentale, questo produce un divoramento di energia positiva non indifferente.

Passiamo poi all'hic et nunc. Quella cosa che non avete avuto il coraggio di dire, quel pensiero trattenuto. Dimenticate il non-portato-a-termine il non-concluso, l'omesso. Iniziate dall'istante che è lì con voi ora, quello che state vivendo. Ripartite da lì.

I pensieri e i fatti se la intendono. Sono come il gatto e la volpe, vanno a braccetto. C'è una complicità grande tra le due manifestazioni, che variano solo per apparenti conseguenze più o meno immediate. Interessatevi alle cose che desiderate veramente. Concentratevi sulla realizzazione positiva di quanto occupa i vostri pensieri.

 

Trucchi alla portata di ciascuno

Chiudiamo con alcuni trucchetti a portata di umano su come far fluire meglio l'energia interiore:

Sudare, muoversi. Con quel che il corpo consente e vuole, cercate il vostro programma d'allenamento calibrato sull'auto-ascolto.

Sorridere, muovere quei muscoli del viso che vi regalano vibrazioni positive e le rimandano indietro.

Non smettete di migliorare la vostra creatività. Pare sia un bell'esercizio da fare per tutta la vita.

Le nostre azioni ci somigliano. Avere fiducia nelle vostre forze vi consentirà di distribuirle anche agli altri.

Immagine | Brainwavemaster