Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Arti marziali

ESERCIZI ADDOMINALI A COPPIE

Nel mondo delle arti marziali lo sviluppo degli addominali è fondamentale e da esso dipende la potenza dei colpi, la reattività dei movimenti, la pradronanza dell’equilibrio e del baricentro. E’ possibile lavorare in coppia per prolungare la durata degli esercizi evitando così la noia? Vediamo

Di Giacomo Colomba 19836 Speciale

Gli addominali: si amano o si odiano. Per chi non li esercita regolarmente, gli addominali, specialmente all’inizio, sono ostici da allenare, poiché inducono subito fatica muscolare e tutta una serie di doloretti ben conosciuti.

Quando con la pratica regolare il tono muscolare aumenta e con esso la possibilità di prolungare la durata delle serie di esercizi, resta talvolta il fattore psicologico a non permettere un completo godimento.

Il fattore psicologico, infatti, è una delle chiavi fondamentali di un buon allenamento: se affrontiamo gli esercizi con piacere, entusiasmo, motivazione, con una concentrazione attiva e presente in ogni singolo movimento, ne trarremo un beneficio completo.

Uno dei modi per oltrepassare la noia di alcuni esercizi ripetitivi e per dimenticarsi della difficoltà e della fatica, è il lavorare in coppia. Inutile spiegare i motivi, basta un po’ di pratica per capire bene tutti i perché.

Ecco allora 4 esercizi addominali da poter fare in coppia.

 

Scopri anche gli esercizi yoga per gli addominali