Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Cucina e dieta vegetariana

MENÙ DI NATALE? FALLO VEGETARIANO!

Menù di Natale vegetariano? Gustatevelo intanto con gli occhi, trattasi di: tartine al formaggio e polentine calde alle melanzane come entrée, strati di lasagne veg per aprire lo stomaco, un bel seitan "tonnato" accompagnato da riccioli di croccanti puntarelle in insalata e per finire un tris di mini frolline leggere per accompagnare il caffè di Natale...Non vi state già leccando il baffi?

Di Valeria Gatti 32996 Speciale

Il Natale vegetariano che vorrei

Ci siamo, il Natale è alle porte. Sia che voi decidiate di festeggiarlo la Vigilia, come solitamente si usa fare al sud d'Italia, piuttosto che per il pranzo del 25, ecco qui qualche consiglio su come preparare un menù totalmente vegetariano, per la famiglia, per voi stessi, per gli amici, insomma per tutti i cari.

Abbiamo detto vegetariano, sì, non vegano. Ma con qualche piccolo accorgimento si può anche trasformare, per chi proprio di derivati animali non ne vuole sapere, nella variante vegana.

Vediamo insieme come, grazie a ricette originali e facili da preparare, dall'antipasto al dolce, pensate per un Natale nuovo, all'insegna del gusto, del colore, della leggerezza e, perchè no, anche del del recupero rivisitato di alcune ricette della tradizione.

 

Idee per il menù vegetariano di capodanno