Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Pelle

COME DARE BENESSERE ALLA PELLE

Vediamo come tenere la pelle in buono stato, di pari passo con la mente di cui risente soprattutto quando piena di pensieri negativi

Di Elisa Cappelli 10791 Speciale

La pelle beneficia di sole, vitamine, massaggi e movimento. Non solo: essendo il nostro organo più esteso, il nostro grande apparato epidermico va custodito anche mantenendo una buona qualità dei pensieri, ovvero non lasciandosi andare a emozioni negative.

Vediamo come darle benessere, partendo dalle vitamine che la nutrono.

 

Le vitamine per la pelle

La vitamina regina per quanto riguarda la pelle è la vitamina A, che per la sua azione protettiva viene anche definita vitamina "epitelio-protettiva" ed ha un'azione benefica anche sulle mucose.

Troviamo la vitamina A in alimenti come germe di grano, pappa reale, polline, spirulina, fagioli corallo, olio di fegato di merluzzo.

Altra vitamina indispensabile è la vitamina C, un vero e proprio anti-couperose naturale. 

Oltre all’alimentazione, il benessere della pelle può essere promosso anche attraverso l’assunzione di integratori vitaminici.

Un/a naturopata o un/a nutrizionista possono aiutare molto a comprendere eventuali carenze o eccessi e modulare il riequilibrio attraverso la prescrizione di determinati supplementi vitaminici naturali. Occorre tenere presente anche che tisane e decotti sono fonti naturali di vitamine.

 

Scopri di più sulle vitamine per la pelle