Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Capelli

COME DARE BENESSERE AI CAPELLI

I capelli sono i primi a risentire dello stress. Lo smog li mette a dura prova. Il caldo anche. Dopo un taglio sono pronti a rinascere più forti. Rivelano molto di ciò che riguarda il nostro stato emozionale. Come dare benessere ai capelli e ritrovare lucentezza e morbidezza, a partire da piccoli accorgimenti quotidiani da adottare a tavola e davanti allo specchio

Di Elisa Cappelli 10791 Speciale

Non è scorretto pensare ai capelli come a un'estensione del nostro sistema nervoso, sarebbero tecnicamente dei nervi esteriorizzati. Come dei sensori, come delle antenne che captano, ricevono, emettono. 

Lo evidenzia bene uno strumento che è la foto Kirlian, attraverso la quale si evidenzia bene la differenza tra un cambiamento dato dal taglio di capelli nella stessa persona. Esistono tutta una serie di studi che mettono in relazione la luce solare e i capelli, in special modo la scelta di lasciarli lunghi. 

Non solo: Ehret, padre della dieta senza muco, è stato il primo a teorizzare un nesso tra il benessere degli organi interni e quello del capello.

Scrive: "Mentre i medici non possono diagnosticare i disturbi della digestione per mezzo di microscopi e provette, alcuni “ciarlatani” possono determinare il processo maleodorante del deperimento interno usando la semplice diagnosi dei capelli. Oggi persino gli adolescenti, che sembrano essere forti e in perfetta salute, hanno un alito cattivo orribile e sono sorpresi per la perdita dei loro capelli o che cominciano a diventare grigi. [...] Sono perfettamente sicuro, particolarmente grazie ai miei interessanti e numerosi esperimenti sul mio proprio corpo, che la causa principale della perdita dei capelli può essere soltanto interna".

 

Curare i capelli in modo naturale si può!