Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

LA NATUROPATIA PER LA SALUTE DEI BAMBINI

Al momento della nascita il bambino entra in contatto con il mondo che lo circonda con il gravoso compito di ”diventare grande”. Il ruolo dei genitori è quello di accompagnarlo in questo suo cammino offrendogli le possibilità di esperienze e il sostegno adeguato per affrontare le piccole grandi conquiste della vita.

Quando si tratta della salute dei nostri bambini, siamo sempre un po' apprensivi.

Infatti, spesso è difficile comprendere le reali condizioni di salute di un bambino, soprattutto se molto piccolo. 

 Al momento della nascita il bambino entra in contatto con il mondo che lo circonda con il gravoso compito di ”diventare grande”.  Il ruolo dei genitori è quello di accompagnarlo in questo suo cammino offrendogli le possibilità di esperienze e il sostegno adeguato per affrontare le piccole grandi conquiste della vita. In ogni momento di questo percorso il bambino  vive esperienze e prova emozioni che segnano e scrivono la sua storia.
Oltre ai momenti piacevoli, il bambino incontra a volte difficoltà e ostacoli che possono suscitare emozioni di paura, insicurezza, disagio, che non sempre riesce ad esprimere a parole.
Possono allora sorgere disturbi fisici o comportamenti che segnalano alle persone a lui vicine che “qualcosa non va’”. A volte questi disturbi e comportamenti diventano difficili da gestire e alla lunga preoccupano i genitori e alterano le relazioni all’interno della famiglia, ciò può rendere difficile dare un aiuto al bambino. 
L’approccio olistico parte da un'analisi della situazione attuale del bambino e della sua storia per cercare di individuare i fattori all'origine del disturbo e propone in seguito trattamenti naturali e proposte educative per risolvere situazioni come:  
  • Entrata alla scuola di infanzia
  • Passaggio alla scuola elementare
  • Disturbi del sonno
  • Disturbi dell'alimentazione
  • Problemi di comportamento e aggressività
  • Difficoltà di relazione, timidezza e chiusura
  • Paure, agitazione

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: