Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Valeria Gatti

Valeria Gatti

Valeria Gatti 

 

Valeria Gatti è nata a Pavia nel 1977, laureata in lingue e letterature straniere è insegnante di francese. 

Crede che conoscersi sia un percorso inesauribile e che il corpo, in quanto tempio del viaggiatore, vada curato insieme con l'anima. Innamorata dell'India, appassionata di viaggi, cucina vegetariana e indiana, pratica yoga e meditazione e studia riflessologia plantare. 

Scrive articoli per un quotidiano locale e per altri siti web in materia di viaggi, arte, infanzia ed è guida turistica. Parla con le mani, crea con la creta, colora con erbe naturali. Sperimenta e conosce le proprietà curative delle piante selvatiche. Crede che comunicare ciò che è bello e bene crei un'onda di positività e armonia contagiosa.

 

 

 


Articoli

Second hand reuse, cos’è Share Abiti usati di qualità e ambienti accoglienti, la catena Share cresce sempre di più e vuole dimostrare che spesso, chi meno ha, più dona e si sente felice nel farlo. Tre i negozi aperti a Milano, uno a Galbiate, in provincia di Lecco, uno a Varese e adesso anche a Napoli.    Second hand reuse: cosa si può trovare in questi negozi? Abiti usati di alta qualità <%= image_tag(image_url(:id => 29697, :im... »

Come l'ambiente condiziona l'uomo Quando all’Università degli Studi di Pavia appare questo convegno in bacheca non si può fare finta di niente. Che l’ambiente condizioni l’uomo, questo è fuor di dubbio: è aumentato l'interesse verso il Feng Shui, la "medicina dell'habitat", e sempre più successo lo trovano i workshop sulle forme dell'abitare, come il Vastu, lo "yoga della casa". A ribadirlo, ora, è anche un neurobiologo, Lamberto Maf... »

Inno al gelato… artigianale! Complice il caldo e l’innalzamento delle temperature, gli italiani mangiano sempre più gelato. Si tratta di un giro di affari che, come spiegava Repubblica pochi mesi fa, supera i due miliardi di euro.  Sì, perché gli italiani, che hanno tante colpe, quando si parla di gelato artigianale sono completamente assolti: spetta a loro infatti il primato nella produzione di gelato, tanto in patria, quanto, soprattutto... »

Andare per nuovi musei L'arte sta vivendo un momento di rinascita, anche nel suo aspetto più concreto. Non soltanto son aumentati i turisti culturali in Italia e all'estero ma le nuove aperture di musei segnano un crescente interesse e investimento sulla cultura. Scopriamo qui quali sono i grandi musei che sono stati inaugurati durante l’anno in corso o che stanno aprendo le porte nel mondo e in Italia. Tappe ideali per integrare le mete naturali di vacanza.    Nuovi ... »

Progetto CapraUnica: una rinascita felice Il tema della felicità è molto caro alla nuova comunità di Caprauna, piccolo comune costituito da quattro borgate e un pugno di case della provincia cuneese, sito tra le montagne piemontesi da una parte e il mare di Albenga dall’altra.  Chiamarlo ecovillaggio forse è un po' riduttivo: questo è un luogo dove anzitutto si pensa che una comunità abbia il dovere, anzi l'obbligo, di creare un presupposto... »

Nuovi network: i biker si incontrano anche in rete Ultime buone nuove sulla bici: la notizia Ansa conferma che andare in bicicletta fa bene, non solo al cuore, alla testa, ai muscoli, ma anche al portafoglio. Nel 200esimo anno delle due ruote senza motore - sì, perché tutto ebbe inizio nel 1817 con la “dreisina”, il primo modello della moderna bicicletta progettata dal tedesco Karl von Drais - la vecchia eppur giovanissima bicicletta conta attorno a sé un mond... »

21 Giugno, il giorno per la lotta alle malattie del sangue Promossa come ogni anno dall’Ail, la Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma rappresenta un momento di incontro e riflessione molto importante.  SI tratta di un momento scelto per promuovere l’informazione e l’attenzione circa la cura delle malattie del sangue, facendo al tempo stesso conoscere quali sono i progressi della ricerca scientifica.  Le singole sezioni Ail promuovono e organizzan... »

L'origine della Giornata dello Yoga Lo yoga è una antica disciplina di origine indiana, un "dono della tradizione" come lo stesso primo ministro indiano Narendra Modi ha affermato in un discorso del 2014, durante il quale ha invitato le Nazioni Unite ad adottare e celebrare questa giornata speciale, "non si tratta di esercizi, ma di scroprire il senso dell'unicità di sè stessi, del mondo e della nuatura, cambiando il nostro stile di vita e creando consapevolezza". Si trat... »

L'upcycling è tutto intorno a noi Entra nelle nostre case, ci veste, persino ci supporta fisicamente! Forse siamo anche noi finalmente entrati nell’era del non over-consumo, dei progetti green e del vivere consapevole, a tal punto che ormai non si può non sapere cosa significa “upcycling”. No, non c’entrano le biciclette e nemmeno i ciclisti, ma si tratta di un modo creativo di dare nuova vita alle cose.  Questo termine è stato coniato per la ... »

Zucchero, addio! Danièle Gerksens, giornalista francese, ha deciso di rimanere senza zucchero per ben un anno della sua vita, definendo la sua una "esperienza magica". Vista la sua personale storia famigliare, che da sempre l’ha voluta sensibile alle questioni alimentari, diabete incluso, Danièle ha sperimentato su se stessa 365 giorni di privazione e poi ne ha scritto un libro dal titolo “Zéro sucre”. Il risultato? Sei chili in meno, una pelle più... »

Naturale, come lo yoga per i bambini Osserviamo i bambini, ci insegnano a respirare, ma non solo quello. Questa è la storia di Tabay Atkins, il più giovane e certificato insegnante di yoga degli Stati Uniti.  Dopo aver visto sua mamma passare attraverso il cancro e dopo aver sperimentato come soprattutto lo yoga l’avesse aiutata a ritrovare il sorriso e a diventare di nuovo forte, il giovane californiano Tabay ha deciso di voler fare la stessa cosa per le altre person... »

Divertirsi con il Kakebo Se Kokedama e Kusamono mandano il bonsai in pensione, ecco che l'arte del fare i conti in casa, il Kakebo, saluta con noia tutti i fogli Excel di mariti esperti e mogli pignole. Penna alla mano, grazie a questa tecnica giapponese l'economia domestica diventa persino divertente. Il punto è che tutti, chi più chi meno, ne abbiamo bisogno, sia per rendere le spese più equilibrate, sia per capire quando è il momento - grazie a ciò che si... »

Stipsi ostinata: di cosa si tratta La stipsi ostinata o stitichezza cronica rappresenta un fastidioso disturbo intestinale che colpisce soprattutto le donne, caratterizzata da un’evacuazione scarsa o assente delle feci, attribuibile a cause fisiologiche, ormonali o anche psicologiche ed emotive. In campo bioenergetico, per esempio, si lavora molto per riequilibrare lo scambio del dare-avere e sul fattore ritenzione, elementi che entrano in gioco quando ci si chiude e si tende a "tratten... »

Vegetali o chimiche: ecco le tinte naturali per capelli In commercio esistono oggi davvero tantissimi prodotti per colorare i capelli, dai più naturali, a quelli via via addizionati di sostanze chimiche. Si parte in ogni caso dal presupposto di dividere le tinte in due tipologie: quelle permanenti e quelle semipermanenti. Le prime, più aggressive per cute, cuoio capelluto e capelli, sfruttano un processo di ossidazione chimica per colorare e coprire i primi capelli bianchi. Le s... »

Pasta sfoglia mon amour Avete voglia di sentire la fragranza della sfoglia sciogliersi in un dolce morso tra i denti, ma non volete che grassi di troppo si accumulino lungo i fianchi? Oppure siete definitivamente dalla parte di chi evita i grassi animali? Concedetevi qualche preparazione a base di pasta sfoglia senza burro, delicata e friabile, ma con meno calorie e preoccupazioni! Ecco come si prepara questa sfoglia light in due semplici ricette, la prima seguendo una ricetta più semp... »

1 di 60