Articolo

Integratori alimentari naturali: la salute dall'interno

L'azione ed efficacia degli integratori alimentari naturali

Integratori alimentari naturali: la salute dall'interno
Sappiamo tutti quanto sia importante mangiare bene. 
Per un corpo sano e attivo, si raccomanda di seguire un'alimentazione varia che comprenda diversi tipi di frutta e verdura.

Quest'ultimi ricchissimi di vitamine, sali minerali, e fitonutrienti.

Ma spiegherò nel dettaglio ai lettori e a coloro interessati a contattarmi che vogliono approfondire la conoscenza, la loro azione ed efficacia.

Al giorno d'oggi, purtroppo nella frenesia delle nostre giornate, diventa difficile assumere una varietà di nutrienti utili a soddisfare il nostro fabbisogno.

Per esempio i nutrizionisti raccomandano di mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, ma non sempre si ci arriva a questo.

Gli integratori alimentari a base di fitonutrienti di cui mi occupo giornalmente con i clienti, costituiscono una buona fonte di sostanze nutrienti ed inoltre contribuiscono a garantire un'alimentazione equilibrata, una salute ottimale e il benessere generale.

Perché secondo il mio principio olistico, ritengo che la salute ottimale è impossibile senza un'alimentazione varia ed equilibrata.

Ma vediamo adesso più nello specifico che cosa sono questi fitonutrienti e come agiscono.

I fitonutrienti, sono potenti sostanze appartenenti al mondo vegetale, la cui funzione più importante è quella di ridurre l'invecchiamento cellulare; infatti ciascun fitonutriente ha la funzione di proteggere ciascuna parte del corpo nella maniera più corretta.

Agiscono in sinergia con vitamine e minerali per dare efficacia alla nostra cellula, stimolando il massimo potenziale delle vitamine e dei minerali incrementandone gli effetti e favorendo una salute ottimale, poiché come ho già spiegato incrementano l'efficacia delle vitamine e dei minerali.

Faccio qualche esempio:

In quali alimenti si trovano i fitonutrienti, e di che tipo?

Dunque:

Luteina: Spinaci, tuorlo, insalata, cavolo, zeaxantina, mais, piselli.

Licopene: Pomodoro, cachi, anguria.

Come avviene la lavorazione?

Attraverso la lavorazione molto scrupolosa, le piante grezze vengono disidratate e concentrate in polvere fine (chiamato appunto concentrato) che contiene le sostanze nutrienti e fitochimiche naturali della pianta, privata dell'acqua e delle fibre.

I concentrati derivati da piante intere sono un elemento importante degli integratori a base di fitonutrienti per un semplice motivo: il fabbisogno nutrizionale dell'organismo non si basa su singoli nutrienti, i prodotti rafforzano l'organismo in modo naturale, rispondono alle ultime scoperte della scienza della nutrizione.

L'obiettivo principale che metto in evidenza agli utenti è quello di sostenere il benessere naturale, assicurando natura e scienza in modo ottimale. "Equilibrio tra natura e scienza."

 

Wellness Consultant Nutrilite

PT Sebastiano Sessa

Iscritto all'albo nazionale

Specializzato sugli integratori alimentari a base di fitonutrienti