Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20699
Integratori alimentari

Gli integratori naturali incrementano le difese energetiche dell’organismo, aiutando a combattere i mali di stagione e consentendo al corpo di funzionare bene. Dall'assunzione degli integratori naturali trae beneficio il sistema immunitario e la salute, in generale. Si trovano in capsule o in compresse e per il corretto uso è bene affidarsi a un medico specializzato in fitoterapia. Se sbirciamo nel vasto mondo degli integratori naturali, ne troviamo molti che sono preziosi per chi fa sport (Maca), in caso di affaticamento (Ginseng), per prevenire l'influenza (Shiitake) o se si vuole perdere peso (Hoodia).

GUIDE Consigliate di Integratori alimentari

Articoli in evidenza di Integratori alimentari

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Integratori alimentari

Non ci sono co-operatori per Integratori alimentari. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Che la passiamo al mare o in montagna, l'estate è l'occasione per regalare alla nostra pelle una bella abbronzatura naturale. È però fondamentale esporci al sole in tutta sicurezza: per questo non dobbiamo mai dimenticare una protezione adeguata!  Creme, occhiali e cappelli non sono le uniche armi a nostra disposizione per difenderci dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti. Anche alcuni prodotti naturali, come il succo di Goji, possono aiutarci a regalarci un'a... »

A cura di Salugea   Gli Omega 3 sono acidi grassi essenziali che il nostro organismo non può produrre interamente da solo: ecco perché è importante assumerli con l’alimentazione e con gli integratori alimentari. Quali sono le loro proprietà, chi dovrebbe assumerli e come distinguere quelli davvero efficaci, di buona qualità? Qui trovi tante risposte ai tuoi dubbi.   Quali sono le proprietà degli Omega 3 Gli acidi grassi essenziali Omeg... »

Di Redazione

L'astenia è un senso di affaticamento fisico e mentale che può verificarsi a causa di patologie ma anche in periodi di forte stress o durante i cambi di stagione. Vediamo quali sono gli integratori naturali per l'astenia, utili nei soggetti sani.   Che cos'è l'astenia e quali sono le cause L'astenia è un senso di stanchezza, affaticamento, spossatezza fisica e mentale. Si tratta di una sorta di debolezza diffusa in cui non si hanno energie, si fatica a concen... »

Di Tatiana Maselli

Come fare a meno della curcuma? E’ buona, fa bene, si può utilizzare in mille modi, come spezia, come integratore, entra nelle nostre cucine e nel nostro cassetto di rimedi naturali per il benessere dell’organismo. Scopriamo meglio le sue virtù.Esistono varie specie di curcuma, quella utilizzata per uso fitoterapico è la curcuma longa. Della curcuma si utilizza il rizoma, i cui componenti principali sono oli essenziali, sesquiterpeni e monoterpeni, curcuminoid... »

Di Elisabetta Milani

Cistite improvvisa, cosa fare Quando la cistite è in fase acuta, il disturbo può essere davvero debilitante: fastidio alle vie urinarie, aumento della frequenza della minzione e diminuzione della quantità di urina eliminata, minzione dolorosa e, nei casi più gravi, perdite di sangue. Non bisogna sottovalutare un attacco di cistite acuta e persistente, che di fatto è un'infiammazione della parete della vescica, perché si può incorrere in un pegg... »

Di Valeria Gatti

Perché la cistite diventa recidiva Dopo un primo episodio, la cistite può recidivare per cause di varia origine: persistenza dei batteri nel calice della vescica, predisposizione genetica, cura non corretta o terapia incompleta, stress acuti o mancato rispetto di sane abitudini igieniche e alimentari. Quando l'origine è batterica, può accadere che i batteri, sopravvivendo ai trattamenti, ritornino aggressivi generando una nuova infezione: se normalme... »

Di Valeria Gatti

Il magnesio e il potassio sono due minerali molto importanti per il nostro corpo. Vediamo quali funzioni svolgono e come assumerli in caso di carenza. Come assumere magnesio e potassio Il magnesio è parte integrante della clorofilla, pigmento presente nelle piante, pertanto è molto diffuso nei vegetali. Il magnesio è presente soprattutto nella verdura, nei cereali e nella frutta e in misura minore nei prodotti di origine animale. Si stima che, attraverso la dieta, gli it... »

Di Tatiana Maselli

I superalimenti sono cibi che influiscono sugli stati infiammatori, riducendoli, che aumentano la vitalità in modo sano, favoriscono la riparazione cellulare, prevengono malattie e processi degenerativi, purificano il corpo, riequilibrano i valori sanguigni e quelli ormonali, aiutano a mantenere il peso ideale, apportano aminoacidi essenziali, vitamine, minerali e, in generale, aumentano il senso di benessere e, conseguentemente, la lucidità mentale. Successo e alimentazione, c... »

Di Loredana Zilioli

Cosè l'herpes L'Herpes è un virus che comporta disagi fisici e psico-emotivi. Quando l' Herpes fà il suo esordio, sintomi come bruciore e prurito in prossimità delle vescicole comparse nei pressi di uno o più punti delle tue labbra. Come se non bastasse, l' Herpes è talvolta accompagnato da una sensazione di malassere emotivo. Un senso di spossatezza e mancanza di vitalità colpisce l' individuo affetto da questo virus. L' Herpes comporta anc... »

di catanosoganoderma.it

Premessa Il fungo Ganoderma ha bisogno di tempo per agire sul tuo organismo. La micoterapia non è una disciplina per chi desidera avere tutto subito. Il Ganoderma è un fungo potente. Potente e veloce sono due concetti diversi. Riguardo alla sua azione nonchè alle sue tempistiche non esiste una data oggettiva. Sappiamo che ogni individuo reagisce in maniera diversa all'azione di questo fungo. Sia che tu lo assuma per prevenire, sia che tu lo assuma per combattere un probl... »

di catanosoganoderma.it

Sentiamo parlare spesso di Biotina, soprattutto attraverso gli spot pubblicitari di prodotti per rafforzare i capelli e le unghie, ma di cosa si tratta esattamente?La Biotina è la vitamina B7 o vitamina H che possiamo trovare in integratori del complesso vitaminico B. Possiamo introiettare questo elemento anche attraverso l’alimentazione: pesce, uova, formaggi carni di maiale, pollo, vitello, agnello, carote, spinaci, fagioli, funghi. La Biotina viene assorbita a livello intestin... »

Di Elisabetta Milani

Ogni giorno viene commercializzato un nuovo prodotto che – dicono – farà sicuramente dimagrire. La tentazione di acquistarlo è forte: ci promettono che perderemo peso velocemente senza sforzi e senza cambiare il nostro stile di vita. Si, certo, e i regali li porta proprio Babbo Natale in persona… Dunque per prima cosa ricordiamoci che non esiste un prodotto che faccia dimagrire senza nessun impegno da parte nostra. Ci sono dei supporti, più o meno valid... »

Di Monia Farina

Germanio: cos'è Il germanio è un minerale che, in natura, si trova principalmente sotto forma inorganica. Verso la metà del '900 venne formulato un composto organometallico derivante dal germanio, che ha dato vita al germaio organico o Ge 132. È quest'ultimo il tipo di germanio che si trova in commercio e che è molto utile come integratore alimentare. Il germaio inorganico, invece, ha effetti tossici sulla salute. Il germaio si trova naturalmente in piccoli... »

Di Loredana Zilioli

Fibra (o semi) di psillio: cos'è e dove si trova La fibra di psillio è ottenuta dai semi di una pianta dal nome plantago psyllium o dal plantago ovata. I semi sono molto piccoli e possono essere utilizzati interi o si può trovare la fibra separata dal corpo del seme. In questo ultimo caso i vantaggi dell'assunzione della fibra di psillio si sfruttano usando quantità minori del preparato. La fibra di psillio, come tutte le fibre alimentari, ha la capacità di ... »

Di Loredana Zilioli

La forza nei semi di chia I semi di chia sono conosciuti da millenni e utilizzati in centro e sud America, dove vengono raccolti e utilizzati ancora oggi come importante fonte alimentare. La stessa parola "chia", in atzeco significa infatti "forza" e lo sanno bene i popoli di alcune zone del Messico e del Guatemala, dove la chia viene coltivata. Introdotti e commercializzati in tempi relativamente recenti in Europa (2009), ribattezzati "superfood", la loro fama non smette ... »

Di Valeria Gatti

1 di 8

Scarica flash player