Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20699
Integratori alimentari

Gli integratori naturali incrementano le difese energetiche dell’organismo, aiutando a combattere i mali di stagione e consentendo al corpo di funzionare bene. Dall'assunzione degli integratori naturali trae beneficio il sistema immunitario e la salute, in generale. Si trovano in capsule o in compresse e per il corretto uso è bene affidarsi a un medico specializzato in fitoterapia. Se sbirciamo nel vasto mondo degli integratori naturali, ne troviamo molti che sono preziosi per chi fa sport (Maca), in caso di affaticamento (Ginseng), per prevenire l'influenza (Shiitake) o se si vuole perdere peso (Hoodia).

GUIDE Consigliate di Integratori alimentari

Articoli in evidenza di Integratori alimentari

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Integratori alimentari

Non ci sono co-operatori per Integratori alimentari. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Ananas, betulla, meliloto. E poi ancora tè e caffè verde, cardo mariano e phaseolus vulgaris: i principi attivi di origine naturale che permettono di scolpire la forma fisica non mancano. Alcuni promettono di aiutarci a tenere sotto controllo il peso favorendo il buon metabolismo dei nutrienti; altri, invece, puntano ad aiutare l'organismo a smaltire le tossine e i liquidi in eccesso, scolpendo il fisico agendo sulla ritenzione di liquidi. Nomi dall'origine più o meno eso... »

Il coriandolo  è una pianta antichissima, forse risalente alla notte dei tempi ed è stretto parente di piante ombrellifere come il finocchio, l’aneto, il prezzemolo, il cumino. La parte che viene studiata è il frutto, un piccolo seme sferico, che viene essiccato e poi utilizzato nel settore erboristico.   Le proprietà del coriandolo Come le altre erbe ombrellifere citate, il coriandolo esercita principalmente la sua azione sulle funzioni digest... »

Di Elisabetta Milani

L'olio di fegato di merluzzo cavalca l'onda L’olio di fegato di merluzzo, dopo anni di silenzio, pare essere tornato in auge; anzi, da circa tre anni a questa parte rimane tra gli integratori più ricercati, pare, sul web.  I vari studi, più o meno recenti, a partire da quello del Multiple Sclerosis Journal,  lo vogliono infatti come una panacea contro tanti mali, dalle carenze vitaminiche, circolatorie, metaboliche, ma non solo. Oltre a contenere Omega-3, ne... »

Di Valeria Gatti

Integratori, semplici alimenti per la pelle Al di là delle fantastiche doti del cioccolato, che sarebbe un ottimo integratore naturale, almeno secondo quanto riportato da NCBI (National Center for Biotechnology Information), relativamente a una recente ricerca sulla salute della pelle, esistono anche altri prodotti in grado di decelerare il processo di formazione delle tanto temute rughe. Nello specifico e, secondo quanto riportato dalla rivista LiveStrong, si può prevenire... »

Di Valeria Gatti

Il coenzima Q10 è una sostanza che l’organismo umano produce naturalmente. Qual è la sua funzione? Viene utilizzato dalle cellule per produrre energia ed è un potente antiossidante, dunque aiuta nella lotta ai radicali liberi che sono alla base dell’invecchiamento cellulare. Man mano che l’età avanza, il nostro organismo produce sempre meno coenzima Q10. Studi clinici hanno dimostrato che le persone affette da alcune patologie quali, ad esempio, d... »

Di Margherita Russo

La spirulina è un alga azzurra conosciuta con il nome scientifico di Arthrospira platensis. Questa alga cresce in particolari condizioni come i laghi salati che hanno acque alcaline.   Spirulina, cosa contiene La spirulina viene comunemente utilizzata come integratore alimentare grazie all'elevato potere proteico che possiede. Infatti essa è composta da molti amminoacidi che servono al nostro corpo per formare le proteine endogene e tra questi sono presenti tutti e 8 gli am... »

Di Mira Tonioni

Il baobab è un albero originario delle terre africane e conosciuto con il nome scientifico di Adansonia digitata. Questo albero è utilizzato come rimedio curativo sin dalla notte dei tempi e per il popolo africano questo  albero è venerato per le particolari capacità di longevità tanto che vive oltre i 5000 anni e viene chiamato “l’albero della vita”. Inoltre è rispettato come gigante verde dato che cresce sino a 25 metri di alt... »

Di Mira Tonioni

Inizia la stagione della stanchezza, la primavera, in cui il nostro organismo deve adattarsi al risveglio della natura con grande impegno. Il metabolismo cambia, l’umore migliora, la voglia di uscire, di organizzare nuove attività ci coinvolge e spesso sembra che il nostro corpo stia un passo indietro rispetto alla testa. Verifichiamo allora le condizioni del nostro organismo con semplici esami del sangue che il nostro medico di fiducia ci prescriverà per uno screening pre... »

Di Elisabetta Milani

A cura di Naturetica I funghi medicinali Naturetica sono prodotti con materie prime biologiche certificate, cresciuti in ambienti strettamente controllati e costantemente analizzati.  Dopo 8 settimane di crescita vengono lavorati con un metodo di estrazione in acqua coperta da due brevetti, di questo composto fungino vengono utilizzati tutti i componenti biologicamente attivi quali micelio, corpo fruttifero, spore e composti extracellulari, essendo i principali responsabili delle propri... »

A cura di meetab Energia deriva dal greco: energheia, composto di en intensivo e ergon opera, azione. È una parola che funge un po' da formula aperta per includere innumerevoli sfumature di forza e vigore; ma in sé non è un concetto vago o svolazzante, anzi. L'energia è la basilare attitudine a compiere un lavoro [cit. da una parola al giorno]  Mille sfumature per un termine che significa “forza e vigore”. Un concetto chiave per la nostra quotidia... »

Le proteine sono delle sostanze che formano la struttura del nostro corpo. Potremmo immaginarle come i mattoni che compongono una casa che è metaforicamente il nostro organismo. Queste proteine sono composte a loro volta da 21 amminoacidi che formano molte differenti proteine con funzionalità e ruoli differenti. Vi sono proteine che serviranno alla formazione dei tessuti degli occhi oppure del cuore o ancora che serviranno alla formazione e mantenimento di altri strutture ed org... »

Di Mira Tonioni

Finalmente con il 21 dicembre è ufficialmente iniziato l’inverno, abbiamo affrontato la lunga maratona del Natale e il cenone di San Silvestro, intanto i bollettini televisivi ci hanno annunciato l’arrivo del nuovo ceppo influenzale che come tutti gli anni accompagna i nostri inverni. I consigli sui vaccini soprattutto per le persone anziane e i soggetti cardiopatici sono ormai entrati nel nostro modus vivendi. L’argomento vaccinazioni è estremamente complesso ... »

Di Elisabetta Milani

Dite la verita’, molti di noi sono rimasti alle rudimentali nozioni di fotosintesi clorofilliana dei tempi della scuola, e quel poco che sappiamo della clorofilla e’ che da’ il colore verde alle piante. La clorofilla e’ un pigmento, responsabile del colore verde (chloros in greco significa appunto verde) e presente non solo nelle piante ma anche nelle alghe e in alcuni batterei. E’ responsabile inoltre dell’assorbimento della luce da parte delle piante (fot... »

Di Giacomo Colomba

A cura di Salugea   Al pari di altre bacche note come potenti antiossidanti quali le bacche di Goji o di Aronia, anche le bacche di Acai fanno parte della categoria "superfrutti" in virtù del loro patrimonio nutrizionale particolarmente ricco e di proprietà benefiche per la salute.   Cos'è l'Acai Le Bacche di Acai sono i portentosi frutti di una pianta che cresce spontaneamente nella foresta pluviale amazzonica. Sono il frutto del cuore per eccellenza: sos... »

Di Redazione

Maca o Ginseng della Ande: cos'è La pianta di Maca è una pianta che vive sugli altopiani peruviani oltre i 3500 metri di altitudine. Fa parte della famiglia delle Crucifere. Della Maca si consuma principalmente il tubero, essiccato o fresco. Purtroppo in Italia non è possibile reperire la pianta fresca, quindi in commercio sono presenti soltanto capsule e pastiglie da usare come integratori o polvere essiccata che si può usare invece anche come alimento. Nei luoghi... »

Di Loredana Zilioli

1 di 6

Scarica flash player