Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20699
Integratori alimentari

Gli integratori naturali incrementano le difese energetiche dell’organismo, aiutando a combattere i mali di stagione e consentendo al corpo di funzionare bene. Dall'assunzione degli integratori naturali trae beneficio il sistema immunitario e la salute, in generale. Si trovano in capsule o in compresse e per il corretto uso è bene affidarsi a un medico specializzato in fitoterapia. Se sbirciamo nel vasto mondo degli integratori naturali, ne troviamo molti che sono preziosi per chi fa sport (Maca), in caso di affaticamento (Ginseng), per prevenire l'influenza (Shiitake) o se si vuole perdere peso (Hoodia).

GUIDE Consigliate di Integratori alimentari

Articoli in evidenza di Integratori alimentari

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Integratori alimentari

Non ci sono co-operatori per Integratori alimentari. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

A: “Dottoressa, ho iniziato a fare sport, mi serviranno degli integratori.” B: “Che tipo di sport pratica?” A: “Vado a correre mezz’ora la domenica mattina” Questa conversazione ipotetica farà sorridere, ma spesso accade davvero così: si pensa che il corpo abbia bisogno di chissà quali supplementi se aumentiamo un pochino il nostro livello di attività fisica. Dimentichiamo una fonte di integrazione insostituibile: il cibo. ... »

Di Monia Farina

Cos'è il matcha? Il Matcha è una varietà di tè verde proveniente dal Giappone, che viene utlizzato per preparare il matcha tea che è contraddistinto da moltissime proprietà antissodianti. Questo alimento, infatti, è utlizzato nei Paesi orientali usato principalmente durante la tradizionale cerimonia del tè, ed ha una preparazione molto elaborata. Le caratteristiche di questo fantastico thè verde è dovuto alle foglie, che ne... »

di Antica erboristeria online

Estate? Mare? La famigerata “prova costume” ormai alle porte? Sicuramente avremo già messo in campo tutti gli stratagemmi possibili per contrastare qualche chilo in più e la cellulite. In caso contrario qualche indicazione sui rimedi naturali che ci possono aiutare a migliorare i tessuti, disinfiammandoli e tonificandoli per il nostro benessere e non per solo fattore estetico. Infatti non ricordiamoci della cellulite solo d’estate perché non è un ... »

Di Elisabetta Milani

Mai come in questi ultimi tempi la canapa è tanto in auge per moltissime proprietà che possiede e per alcuni divieti legati all’utilizzo di questa pianta sotto certe forme. Va precisato, innanzitutto, che c'è canapa e canapa, la Cannabis Sativa è quella utilizzata nel settore alimentare e tessile, la Cannabis Indica è quella tanto contestata. Se però parliamo di proteine della canapa parliamo dei suoi semi. In commercio si trovano anche in polve... »

Di Elisabetta Milani

Argomento non consueto, il picnogenolo. A prima vista potrebbe sembrare un prodotto di alta industrializzazione, una di quelle “cose chimiche” da cui stare lontani se si legge il nome in un elenco di ingredienti. Invece no. Il picnogenolo è una sostanza completamente naturale, deriva dalla resina di una pianta e ha effetti benefici sul nostro organismo. In particolare sulla pelle, pertanto è amico dell’abbronzatura.   Il picnogenolo per l’abbron... »

Di Monia Farina

L’argomento “pane nero al carbone vegetale” è legato a precise normative indicate dal Ministero della Salute e ai claims che forniscono linee guida sul suo utilizzo e codici per l’etichettatura. Per evitare libere interpretazioni vediamo insieme quanto indicato nello specifico nella nota diramata agli assessorati alla Sanità delle Regioni e delle Province autonome, nella quale sono elencati chiarimenti in relazione alla produzione, denominazione ed etiche... »

Di Elisabetta Milani

Sui benefici dell’acido folico - non solo per la gravidanza – tanto si è detto. È importante sapere però che il nostro organismo non produce da sé l’acido folico, ma lo deve assumere attraverso l'alimentazione anche grazie alla produzione dei batteri “amici” della flora batterica intestinale. Nei casi in cui vi sia un aumentato fabbisogno o una carenza di acido folico, è bene correre subito ai ripari, con una corretta integrazio... »

Di Monia Farina

La routine quotidiana spesso ci impone uno stile di vita a causa del quale tendiamo a trascurare la nostra salute. L'esposizione prolungata ai raggi solari, il fumo di sigaretta, l'abuso di alcol sono fattori coi quali entriamo costantemente in contatto, e che hanno ripercussioni piuttosto significative sul nostro corpo. Una di queste è l'aumento dello stress ossidativo. Che cos'è lo stress ossidativo? Quando si parla di stress ossidativo, ci si riferisce a una condizione pato... »

di ViviMoringa

Ananas, betulla, meliloto. E poi ancora tè e caffè verde, cardo mariano e phaseolus vulgaris: i principi attivi di origine naturale che permettono di scolpire la forma fisica non mancano. Alcuni promettono di aiutarci a tenere sotto controllo il peso favorendo il buon metabolismo dei nutrienti; altri, invece, puntano ad aiutare l'organismo a smaltire le tossine e i liquidi in eccesso, scolpendo il fisico agendo sulla ritenzione di liquidi. Nomi dall'origine più o meno eso... »

L'olio di fegato di merluzzo cavalca l'onda L’olio di fegato di merluzzo, dopo anni di silenzio, pare essere tornato in auge; anzi, da circa tre anni a questa parte rimane tra gli integratori più ricercati, pare, sul web.  I vari studi, più o meno recenti, a partire da quello del Multiple Sclerosis Journal,  lo vogliono infatti come una panacea contro tanti mali, dalle carenze vitaminiche, circolatorie, metaboliche, ma non solo. Oltre a contenere Omega-3, ne... »

Di Valeria Gatti

Il coriandolo  è una pianta antichissima, forse risalente alla notte dei tempi ed è stretto parente di piante ombrellifere come il finocchio, l’aneto, il prezzemolo, il cumino. La parte che viene studiata è il frutto, un piccolo seme sferico, che viene essiccato e poi utilizzato nel settore erboristico.   Le proprietà del coriandolo Come le altre erbe ombrellifere citate, il coriandolo esercita principalmente la sua azione sulle funzioni digest... »

Di Elisabetta Milani

Integratori, semplici alimenti per la pelle Al di là delle fantastiche doti del cioccolato, che sarebbe un ottimo integratore naturale, almeno secondo quanto riportato da NCBI (National Center for Biotechnology Information), relativamente a una recente ricerca sulla salute della pelle, esistono anche altri prodotti in grado di decelerare il processo di formazione delle tanto temute rughe. Nello specifico e, secondo quanto riportato dalla rivista LiveStrong, si può prevenire... »

Di Valeria Gatti

Il coenzima Q10 è una sostanza che l’organismo umano produce naturalmente. Qual è la sua funzione? Viene utilizzato dalle cellule per produrre energia ed è un potente antiossidante, dunque aiuta nella lotta ai radicali liberi che sono alla base dell’invecchiamento cellulare. Man mano che l’età avanza, il nostro organismo produce sempre meno coenzima Q10. Studi clinici hanno dimostrato che le persone affette da alcune patologie quali, ad esempio, d... »

Di Margherita Russo

La spirulina è un alga azzurra conosciuta con il nome scientifico di Arthrospira platensis. Questa alga cresce in particolari condizioni come i laghi salati che hanno acque alcaline.   Spirulina, cosa contiene La spirulina viene comunemente utilizzata come integratore alimentare grazie all'elevato potere proteico che possiede. Infatti essa è composta da molti amminoacidi che servono al nostro corpo per formare le proteine endogene e tra questi sono presenti tutti e 8 gli am... »

Di Mira Tonioni

Il baobab è un albero originario delle terre africane e conosciuto con il nome scientifico di Adansonia digitata. Questo albero è utilizzato come rimedio curativo sin dalla notte dei tempi e per il popolo africano questo  albero è venerato per le particolari capacità di longevità tanto che vive oltre i 5000 anni e viene chiamato “l’albero della vita”. Inoltre è rispettato come gigante verde dato che cresce sino a 25 metri di alt... »

Di Mira Tonioni

1 di 6

Scarica flash player