Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Alimenti

8 ALIMENTI ANTINFIAMMATORI FACILI FACILI

Contro gli stati infiammatori è bene ricorrere prima di tutto ad una alimentazione corretta: ecco allora 8 alimenti antinfiammatori facilmente reperibili, di cui anche studi scientifici testimoniano le proprietà contro le infiammazioni

Di Monia Farina 3260 Speciale

Avete presente quando alla televisione dicono "Allerta meteo, mobilitata la Protezione civile"? Significa che ci sono squadre di professionisti pronti ad intervenire al primo segnale di emergenza.

Ecco, nel nostro corpo l'infiammazione ha effetti simili: tiene in "allerta massima" tutte le cellule del nostro corpo. Ovviamente, ha uno scopo salutare per debellare virus, infezioni e altri ospiti indesiderati, ma, se si protrae nel tempo uno stato infiammatorio, gli effetti sulla salute saranno deleteri.

L'infiammazione cronica può portare a patologie severe quali diabete tipo 2, problemi cardiovascolari, e addirittura espone maggiormente a rischio di tumore.

Prima di ricorrere agli integratori antinfiammatori, vale la pena tenere un'alimentazione corretta, varia, a base di frutta e verdura biologica fresca colorata (proprio nei pigmenti colorati ci sono le sostanze che fanno bene), cereali integrali.

E per uno sprint in più non fatevi mancare i "magnifici 8", alimenti antinfiammatori facilmente reperibili, ormai testati anche da studi scientifici, tra cui olio d'oliva, salmone, pomodori e peperoni, aglio e cipolla, spezie, semi oleosi, frutti di bosco e cavoli.

 

Antinfiammatori naturali, quali sono e quando usarli

 

RISORSE

  • “Cerca i negozi di agricoltura biologica nella tua zona:http://www.cure-naturali.it/operatori/negozi-agricoltura-biologica/1300/1185/0/7