Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Cucina e dieta vegana

RICETTE VEGANE DEL MESE DI AGOSTO

In agosto il sole si comporta come il segno zodiacale che lo domina, il leone. Il caldo domina ma agisce da buon re, dando forza alle piante e spingendole a produrre i frutti più gustosi e ricchi dell’anno: è il miglior momento per i vegani, vediamo assieme 4 ricette

Di Giacomo Colomba 19836 Speciale

Ecco il caldo cuore dell’anno, il mese che tutti aspettavamo per le ferie e per godere l’estate.

Agosto è un mese prospero, generoso di calore e quindi ricco di vegetali pronti a rendere la tavola dei vegani straripante.

Cominciamo dalla frutta, perché tutto questo caldo e le attività che si intraprendono durante le ferie ci fanno perdere liquidi: ecco allora che la frutta ci viene incontro con le sue capacità reidratanti e rimineralizzanti: anguria, meloni, mirtilli, lamponi, fichi, ficodindia, pesche, prugne, albicocche, more.

Per quanto concerne le verdure, ad agosto possiamo trovare molte erbe aromatiche come il basilico, la menta, il timo e l’origano; tutte le solanacee come il pomodoro, la melanzana, il peperone e il peperoncino; radici quali le patate, le carote e le batate dolci; verdure a foglia verde come la bietola, le rape, il sedano e la cicoria; e alter saporite verdure ed erbe spontanee come gli zucchini, il cetriolo, la cipolla, i fagiolini, la protulaca e la bardana.

 

Scopri di più sulla frutta e verdura di luglio