Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

TRUCCO NATURALE PER CAPODANNO FAI-DA-TE

3 ricette di 3 prodotti naturali e fai da te per un trucco di capodanno impeccabile

Come dovrebbe essere il trucco per capodanno? Scintillante, brillante, luminoso e ovviamente naturale! Vediamo come creare tre prodotti per il makeup naturali da sfoggiare l'ultima notte dell'anno.

 

Polvere scintillante per viso, corpo e capelli

Questa polvere si applica con un pennello sulla pelle del viso e del corpo e dona un tocco scintillante al viso con un trucco naturale anche a capodanno.

Per prepararla vi occorreranno le miche, dei coloranti naturali in polvere estratti da minerali: le trovate nei siti specializzati nella vendita di materie prime per la preparazione di cosmetici fai da te.

Ingredienti
> 25 g di amido di mais
> 2 g di mica bianca brillante
> 1,5 g di mica rosa
> 1,5 g di mica argentata brillante
> 15 gocce di fragranza cosmetica o alimentare (facoltativo)

Procedimento
Pesate gli ingredienti con una bilancia di precisione. In una ciotola versate uno a uno gli ingredienti, mescolando con cura dopo aver aggiunto ciascun ingrediente. Trasferite la polvere in un piccolo contenitore ben pulito e conservate per al massimo sei mesi a temperatura ambiente e al riparo da fonti di luce e di calore.

 

Leggi anche Come leggere l'Inci dei trucchi >>

 

Lip gloss volumizzante

Questo lip gloss donerà alle vostre labbra un trucco naturale, ma facendole apparire più carnose durante la notte di capodanno grazie alla mica brillante e all'olio essenziale di menta che stimola la circolazione sanguigna facendo apparire le labbra più voluminose.

Ingredienti

> 4,5 g di olio di mandorle dolci
> 3 g di burro di karité
> 2,5 g di cera di mimosa
> 0,5 g di mica rossa
> 4 gocce di olio essenziale di menta

 

Procedimento
Pesate gli ingredienti con una bilancia di precisione. Sciogliete a bagnomaria a fuoco basso il burro di karité, l'olio di mandorle dolci e la cera di mimosa.

Quando il composto risulterà liquido, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare per un paio di minuti, mescolando. Unite a questo punto la mica e l'olio essenziale di menta, dopodiché versate il lipgloss in una jarrina pulita e disinfettata.

 

Eye liner brillante

Questo eye liner, ideale per un trucco naturale per gli occhi, si applica sulla palpebra per far risaltare il contorno occhi: l'applicazione va effettuata con un pennello dalla punta molto fine.

> 7 g di acqua distillata
> 1 g di mica argentata brillante
> 0,6 g di ossido minerale nero
> 0,06 g di gomma di guar
> 2 gocce di estratto di semi di pompelmo

 

Procedimento
Pesate gli ingredienti con una bilancia di precisione. Unite la gomma di guar all'acqua e mescolate energicamente con uno stuzzicadenti per far formare un gel privo di grumi.

Aggiungete il resto degli ingredienti mescolando, dopodiché aiutandovi con una pipetta trasferite il composto in un vecchio contenitore di eye liner ben pulito. Conservate a temperatura ambiente per al massimo un mese.

 

Scopri altri cosmetici naturali per il make-up di Capodanno

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: