Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

CARATTERISTICHE DEL SEGNO DELLA BILANCIA

La Bilancia è un segno d'aria e e riguarda i nat dal 23 settembre al 22 ottobre. Scopriamo le caratteristiche dei nativi Bilancia e come sono nel Lavoro, in Amore e in Salute.

Il segno della Bilancia riguarda i nati tra il 23 settembre e il 22 ottobre.

La Bilancia è il un segno d’aria come l’Acquario e i Gemelli e la sua principale caratteristica è quella di essere "eterica" nel senso di flessibile ma anche volubile come il flusso delle correnti d’aria.

Dall' altro lato possiamo dire anche che è quasi impossibile afferrare la Bilancia per il suo reale modo di essere.

La Bilancia ama i contatti con il mondo e con gli altri, le piace espandersi e circondarsi di nuove idee, di progetti e di tante persone. Non le piace essere incasellata, etichettata e rimanere ferma.

Ovviamente la libertà e la giustizia è ciò che più di tutto vuole.

La sua parte mentale è sempre pronta comunque a vagliare le situazioni  e prima di prendere qualsiasi decisione la Bilancia, proprio come il suo simbolo, prima di tutto soppesa bene i pro e i contro e solo dopo può scegliere ciò che gli sembra la soluzione migliore.

Infatti le decisioni per la Bilancia sono difficili da prendere e per questo spesso viene detto che la Bilancia è incapace a decidere ma ciò non è affatto vero; il fatto è che per trovare la scelta migliora e più giusta ci vuole il suo tempo per valutare tutte le sfaccettature di un problema e trovare una soluzione equilibrata per tutti.

Infine possiamo dire che i nativi in Bilancia sono persone affascinanti e sempre eleganti, hanno buon gusto e sono sempre equilibrate e socievoli con tutti.

 

La Bilancia e il lavoro

La sua ricerca di bello e di armonia solitamente spinge i nativi in Bilancia a scegliere una carriera nell' arte o anche nella moda e nell’estetica.

Inoltre la Bilancia è onesta e sensibile ed è ottima quando vi sono delle trattative e dei compromessi da effettuare in campo di affari dato che è estremamente diplomatica e la sua parola è alquanto fluente. Così anche il lavoro di avvocato o giudice può essere d’interesse e con ottime probabilità di successo.

Comunque qualsiasi lavoro è ben affrontato dalla Bilancia purché l’ambiente lavorativo sia armonioso e non competitivo dato che la Bilancia sa bene giocare in squadra e ci tiene che all’obbiettivo si arrivi tutti insieme. 

A volte la Bilancia sembra incostante e indecisa ma sta soltanto prendendo tempo per vedere tutti i punti di vista di una situazione e cerca una risoluzione armoniosa, pacifica e positiva per ciascuna delle persone coinvolte.

Per questo i nativi della Bilancia sono solitamente persone di buon carattere, gentili, sorridenti e disponibili verso gli altri forse anche perché cercano di evitare i conflitti che sono sempre forme di disequilibrio.

 

Leggi anche Astrologia e fitoterapia >>

 

Amici e Amore della Bilancia

La Bilancia viene vista come persona affascinante e che sa sempre come mettere a proprio agio le persone. Non oltrepassa mai i limiti ed è sempre molto cortese.

La Bilancia adora andare fuori la sera e ama avere una ricca vita sociale. Conoscere tutti gli ultimi gossip e sapere ogni cosa è di interesse per la Bilancia magari soltanto per conoscere meglio le altre persone che la circondano.

In Amore la Bilancia cerca sempre di avere un compagno, non vuole stare da sola e aspira al matrimonio. Infatti la famiglia e il matrimonio sono vissuti per avere un equilibrio tra le parti, maschile e femminile che generano ancora più armonia nella famiglia con i bambini.

La Bilancia cerca collaborazione e senso di parità nella relazione, non le piace essere biasimata o tanto meno sminuita. 

I nativi sotto il segno della Bilancia sono romantici e leali, la loro attenzione è rivolta a un amore sincero e sempre rispettoso verso il partner.

Un unico avvertimento: bisogna stare attenti a non fare arrabbiare una Bilancia perché il suo lato oscuro che non si vede quasi mai, è però veramente esplosivo e non è piacevole trovarselo davanti, quindi è bene imparare ad essere altrettanto amorevoli e leali coni nativi del segno.

 

Bilancia e salute

La Bilancia tiene molto al suo aspetto fisico e alla salute quindi difficilmente si lascia andare. Solitamente la Bilancia intraprende attività fisiche, esercizi e assume integratori o prodotti naturali per mantenersi in forma.

La pelle e i reni sono gli organi che possono più somatizzare i problemi per i nativi in Bilancia. Potranno quindi bere tisane a base di erbe drenanti, depurative e mineralizzanti come l’ortica, l’equiseto, la verga d’oro, la gramigna, la betulla e la bardana.

In particolare per la pelle saranno indicate creme naturali a base di calendula o camomilla ma anche il gel di aloe vera che è rinfrescante, emolliente e ristrutturante è un buon rimedio da portare con sé per la Bilancia. Infine in caso di foruncoli, piccole eruzioni cutanee, punture di insetto o altri sfoghi l’olio essenziale di tea tree è indicato da usare in gocce direttamente sulla pelle.

E' interessante sapere che il chakra corrispondente per la Bilancia è quello del cuore e questo spiega infatti perché la Bilancia è così connessa nei sentimenti ed è in empatia verso gli altri. La predisposizione a sentire gli altri porta così la Bilancia verso la ricerca dell’armonia e dell’equilibrio che è appunto la sua principale missione.

 

Leggi anche Astrologia karmica, cos'è >>

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: