Articolo

L'insegnante di Theta Healing®: formazione e professionalità

Il Theta Healing® rappresenta una tecnica di guarigione energetica che sfrutta le onde cerebrali di tipo Theta. Ognuno di noi è in grado di poterle usare. Cosa fa dunque un insegnante di il Theta Healing®?

L'insegnante di Theta Healing®: formazione e professionalità

La guarigione del Theta Healing®

Il Theta healing® rappresenta un’antica tecnica di guarigione olistica, riportata oggi in auge da Vianna Stibal, naturopata e sensitiva americana che ne ha registrato il nome e ha diffuso questo suo metodo in giro per il mondo. Il Theta Healing® consiste in una tecnica energetica che ruota attorno al cervello, al DNA e alla spiritualità. La tecnica sfrutta la naturale abilità di guarire usando le onde cerebrali di tipo Theta, uno stato di rilassamento profondo della mente che permette di agire immediatamente sulla realtà interiore delle persone, cambiando quelle convinzioni e quei sistemi di credenze che ne condizionano fortemente l’esistenza, limitandone la serenità.

Infatti, secondo il Theta Healing®, tutto ciò che accade è frutto della nostra creazione. Ognuno di noi attrae verso di sé, proprio come un magnete, persone e situazioni compatibili con la propria frequenza energetica del momento. Intervenendo sull’energia di riferimento, il soggetto è in grado quindi di attrarre ciò che gli permette di vivere al meglio la propria vita.

Una volta appreso, il Theta Healing® consente di attivare un rapido processo di guarigione fisica, emotiva e spirituale che opera direttamente a livello del DNA. Può quindi essere utilizzato per problemi di qualsiasi natura. Come molte tecniche energetiche, anche il Theta Healing® non rimpiazza la medicina tradizionale, ma piuttosto la arricchisce e la completa, specialmente per la guarigione dal punto di vista energetico. Ma come si apprende e chi è l’insegnante di Theta Healing®?

 

Insegnante di Theta Healing®

Vediamo meglio come funziona. Tutti possono raggiungere in modo consapevole la frequenza Theta e utilizzarla a scopi terapeutici su se stessi e sugli altri. Nello stato Theta, è possibile modificare la realtà soggettiva attraverso specifiche applicazioni della tecnica. Nella vita di tutti i giorni, ognuno di noi spesso trattiene o proietta convinzioni in modo del tutto inconsapevole. Spesso sono convinzioni inconsce, che non conosciamo. Questo tipo di pensieri può appartenere all'infanzia o provenire da esperienze tramandate a noi per via genetica o appartenere addirittura a un inconscio collettivo. Il Theta Healing® è in grado di consentire la scoperta di queste convinzioni e di cambiarle. 

Attraverso il Theta Healing®, è possibile riattivare velocemente tutti i nostri sensi psichici e inoltre recuperare quei talenti che non riusciamo più a utilizzare. Con questa tecnica, infatti, si impara ad affinare le capacità di vedere e sentire a livello psichico, sia nella quotidianità che attraverso i sogni, le visioni e le percezioni sottili. È possibile il recupero di ricordi perduti riguardo a luoghi e persone; memorie perdute durante stati di shock, incidenti, anestesie; creare sentimenti positivi, eseguire letture su vari livelli e produrre manifestazioni. 

ThetaHealing® è oggi un marchio registrato. Tutti gli insegnanti di Theta Healing® devono essere stati formati ufficialmente. Gli insegnanti di Theta Healing® possiedono l'abilitazione a insegnare il ThetaHealing® solamente dopo aver conseguito la certificazione da Vianna Stibal, unica attuale formatrice, nonché fondatrice della tecnica. Tutti i praticanti devono essere stati certificati dagli insegnanti ThetaHealing® ufficiali. Così come descritto, il ThetaHealing® è presente in Italia dal 2002, grazie all'incontro di Daniele Sordoni e Vianna Stibal. La presenza del ThetaHealing® all'estero è massiccia: Europa, Asia, Nord America, Sud America e Oceania. Dunque, il il Theta Healing® è un metodo alla portata di tutti, universale quindi. Ma per insegnare il il Theta Healing® bisogna essere certificati e non ci si può allontanare in acun modo dai precetti appresi, pena la revoca dell'insegnamento.

 

Breve presentazione dei corsi di Theta Healing® in Italia

Sul sito del Theta Healing® Italia c’è un elenco degli insegnanti di Theta Healing® autorizzati e dei corsi offerti con l’indicazione dei prezzi ufficiali, tra cui DNA base e DNA avanzato, Anatomia Intuitiva, Bambini Arcobaleno, Disordini e malattie, Abbondanza e manifestazione. Alcuni corsi sono propedeutici agli altri.

Il corso di base spiega attraverso una semplice meditazione come entrare in onde theta e tratta i principi della riprogrammazione del subconscio, spiega come fare il lavoro di “scavo" per trovare le convinzioni depotenzianti con il test muscolare e come usare la tecnica per vari scopi, tra cui la pulizia energetica degli ambienti e l’interazione con i piani sottili.

Si può decidere di partecipare a un corso oppure di seguire incontri individuali con un praticante o un insegnante certificato di Theta Healing®. I corsi sono strutturati in maniera intensiva e si svolgono durante un fine settimana (venerdì pomeriggio, sabato e domenica). Occorre poi un po’ di tempo e un po’ di pratica per poter padroneggiare questa tecnica ed è raccomandato soprattutto all'inizio incontrarsi con altri praticanti per allenarsi e motivarsi. La comunità di insegnanti e di praticanti del Theta Healing® in Italia è oggi molto numerosa e potete trovare anche una pagina ufficiale sul social network Facebook del Theta Healing® Italia.

Immagine | Urish