Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Roma

YOGA ROMA CON CLAUDIA CIOLLI

Dal 06/03/2016 al 13/08/2016

Indirizzo: Via Virgilio Melandri, 36

Email contatto: tempio5elementi@gmail.com

Web: http://www.tempiodei5elementi.org

Di Accademia di Arti Orientali , ACCADEMIA DI ARTI ORIENTALI "Il Tempio dei 5 Elementi" in Yoga Power

Costo: € 50,00

Date e orari

dalle ore 10 del mattino alle 23 della sera puoi praticare con noi. Corsi di POWER YOGA, YOGA VINYASA FLOW, YOGA ASHTANGA, HATHA CLASSICO, POSTURAL.

A chi si rivolge

Corsi per principianti ed avanzati. Corsi per tutte le fasce di età.

Attestati e diplomi

Attestato su richiesta per chi partecipi ai seminari della nostra scuola

Insegnanti e relatori

Master Claudia Ciolli - Sifu D'Erme

Descrizione e Programma

Yoga Roma con Claudia Ciolli

Power Yoga Roma - Yoga Ashtanga Roma - Yoga Colli Aniene

L'Accademia di Arti Orientali "Il tempio dei 5 Elementi" ti invita a partecipare ai suoi corsi di YOGA.
Lo yoga può essere praticato a tutte le età. Alcune posizioni possono avere delle controindicazioni, che un bravo maestro saprà certamente indicare, ma i comprovati benefici di questa antica disciplina superano certamente ogni dubbio o perplessità si possano ancora avere nei suoi confronti. 
Più si pratica lo yoga e più crescono i neuroni. A dirlo non sono i guru della disciplina, ma uno studio realizzato dagli scienziati del Centro nazionale statunitense per la Medicina Alternativa e Complementare che si trova a Bethesda, in Maryland. La ricerca condotta da Chantal Villemure e Catherine Bushnell è stata presentata al meeting annuale della Society for Neuroscience a San Diego. I risultati piaceranno ai tanti amanti dello yoga: la pratica della disciplina è associata alla comparsa di nuovi neuroni, come dimostra l’aumento di volume della materia grigia degli yogini in alcune aree chiave del cervello.
Le due ricercatrici hanno messo a confronto il cervello di persone che praticano regolarmente yoga con quello di persone che non lo hanno mai fatto. Grazie alla risonanza magnetica tomografica, hanno potuto vedere come nel primo caso il cervello sia composto da una maggiore “massa” di materia grigia (e quindi un maggior numero di neuroni) in zone fondamentali come la corteccia somatosensoriale (quella che contiene la mappa mentale del nostro corpo) e la corteccia parietale superiore (decisiva in tutto ciò che riguarda la capacità di attenzione e concentrazione). A questo “vantaggio neuronale” bisogna aggiungere un volume maggiore in altre aree-chiave, come la corteccia visiva, l’ippocampo e la corteccia cingolata, la parte del nostro cervello che elabora – a livello inconscio – pericoli e problemi.
In poche parole, praticare yoga FA BENE al corpo e alla mente.
Viene e prova.