Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Viaggi e Weekend

YOGA & NATURA IN SARDEGNA

Dal 18/05/2013 al 07/09/2013

Indirizzo: Via della Spiaggia, 2

Tel: 0122831766

Web: http://www.sentieridiarmonia.com

Di Associazione Sentieri di Armonia, Insegnante Yoga in Yoga Hatha

Descrizione e Programma

Yoga & natura in Sardegna
Yoga & natura in Sardegna
Il vostro corpo è l’arpa della vostra anima
E tocca a voi di trarne dolci armonie o confusi suoni (Gibran Kahlil Gibran).

I ritmi della vita non ci permettono più di trovare un pò di tempo da dedicare a noi stessi.
Eppure oggi più che mai è necessario trovare quel momento di silenzio, di distacco e di armonia interiore per ricontattare la natura e l’energia dell’infinito.
Una settimana di Yoga e natura, di rilassamento e rigenerazione vi potranno permettere un perfetto reset psico-fisico, che porta salute, bellezza, felicità e gioia di vivere.
A Putzu Idu, San Vero Milis (provincia di Oristano) non c’è nulla tra voi ed il mare, tra voi e la natura selvaggia di questa parte ancora poco sfruttata della Sardegna. La casetta dove soggiorniamo è a 20 metri dal mare, si vive a piedi nudi, praticamente sulla spiaggia. Sono chilometri di spiaggia a destra e chilometri a sinistra, con qualche barchetta di pescatore ormeggiata ed i gabbiani che fanno da colonna sonora.
Nel soggiorno di maggio abbiamo battezzato questa esperienza "Wild Yoga Home".
La nostra filosofia infatti è questa: Lo Yoga non è una cosa che si fa, è uno stato vitale, uno stato dell’essere.
Lo stato di Yoga nel quale siamo facilitati ad entrare e a restare quando siamo a contatto con la natura sotto tutti i punti di vista, piedi nudi, acqua e respiro del mare, luna e sole, camminare nel vento, mangiare naturale, bere alla fonte.
La natura diventa allora la nostra compagna per vivere l’esperienza corporea degli asana (posizioni), del pranayama (tecniche respiratorie) e di tutte le altre pratiche yoga che ci verranno suggerite dal momento, dall’ambiente, dalla situazione.

COME SI SVOLGE IL SOGGIORNO
Intorno all’ argomento conduttore: Yoga è unione...
Viviamo la nostra settimana di vacanza all’insegna del rispetto di noi stessi e degli altri per cui si decideranno insieme gli orari della sveglia, della pratica mattutina di yoga, della colazione e delle passeggiate alla scoperta di altre spiagge, delle sorgenti e dei luoghi più energeticamente interessanti della zona.
In linea di massima comunque dopo una pratica mattutina di Yoga davanti al mare c’è sempre posto per una bella nuotata prima di una abbondante colazione naturale.
Ogni giorno saremo liberi di scegliere tranquillità sulla spiaggia o scoperta di luoghi diversi dove praticare yoga e meditare e appagare la nostra vista con scenari meravigliosi.
La sera davanti al mare al tramonto, con la luna che sorge da una parte ed il sole che tramonta dall’altra celebriamo la fine e l’inizio, la luna ed il sole, Ha e Tha.

COSTO: 500 € comprensivo di soggiorno e corso.