Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Albano Sant'Alessandro, Bergamo

YOGA FOR HEALTH

Il 12/07/2015

Indirizzo: Via Dante Alighieri, 4

Email contatto: paoloprunotto@gmail.com

Web: http://www.facebook.com/events/1441382546165015/

Di Studio Yoga SatyAnanda, Yoga in Yoga integrale

Costo: € 80,00

Allegato: image-0001.jpg

Date e orari

Domenica 12 luglio dalle ore 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18

A chi si rivolge

A tutte le persone che desiderano prevenire, migliorare e mantenere una buona salute psicofisica, anche senza conoscenze particolari ne abilità fisiche; agli operatori del benessere, medici, ecc che vogliono approfondire le tecniche dello Yoga, Ayurveda e Medicina Tradizionale Tibetana.

Insegnanti e relatori

Paolo Prunotto, insegnante di yoga e operatore olistico. Iscritto albo ASI DBNDOS

Descrizione e Programma

Yoga for health
L’antica tradizione indiana per aiutare l’umanità di oggi a vivere meglio.

Lottare o fuggire?
Lo stress è qualsiasi pressione mentale o fisica che ci induce paura, ansia, preoccupazione, apprensione, rabbia, anche eccitazione e che causa comportamenti indesiderati e inefficienti del nostro corpo; secondo la scienza medica, il 90-95% dei malesseri nell’era moderna sono psicosomatici.

L'applicazione di tecniche e pratiche di yoga aiuta gli individui ad affrontare problemi di salute a qualsiasi livello e gestire e ridurre i sintomi, ristabilire l'equilibrio, aumentare la vitalità e migliorare l'atteggiamento.
Lo yoga è un metodo di meditazione che ha portato a fare un grosso salto in avanti alla consapevolezza dell’umanità. Mediante questi esercizi, una persona diventa unita e bilanciata, riuscendo a conoscere meglio se stessa, come suggeriscono tutte le scritture.

Conoscersi per Guarire, Guarire per essere Felici

Lo yoga non è solo esercizio fisico ma anche connessione, sensazioni, armonia e cura. Per questo è considerato terapeutico sia per la mente che per il corpo; è mentale tanto quanto è fisico.
Lo Yoga inoltre può aiutare il corpo grazie alle sue posizioni ed ai suoi movimenti terapeutici. Ormai tutti sanno che lo Yoga rende più flessibili ed elastici ed inoltre rilassa la mente dalle preoccupazioni quotidiane; questi sono i principali motivi per cui le persone iniziano la pratica dello Yoga.
Lo yoga enfatizza il benessere fisico e previene malattie e indebolimenti. Infatti il nostro corpo così come la nostra mente, riflettono gli stress quotidiani, questi esercizi, ci aiutano nel liberarcene.

Il seminario proposto si basa su un approccio olistico, considerando l' individuo quale sistema corpo-mente-spirito, attingendo dalle diverse tecniche yogiche, dagli asanas ai bandha e pranayama, dalle mudra alle neti, dai mantra alla meditazione.