Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Catania

YOGA FESTIVAL CATANIA 2014

Dal 23/05/2014 al 25/05/2014

Indirizzo: Via Vittorie Emanuele 121

Tel: Telefono 02 8339227 Cellulare 342 6968229

Email contatto: cataniayogafestival@gmail.com

Web: http://www.yogafestival.it/catania

Di Redazione Cure-Naturali.it in Yoga

Costo: Ingresso con Registrazione: € 6

Date e orari

Venerdi, 16.00 alle 20.00. Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 20.00.

A chi si rivolge

Per chi vuole riequilibrare il corpo, la mente e lo spirito con la pratica dello yoga

Descrizione e Programma

Yoga Festival Catania 2014

Dal 23 al 25 maggio, nella splendida cornice di Palazzo Platamone o della Cultura (edificio storico che custodisce al suo interno le preziose testimonianze del  XV secolo), si terrà l'evento prodotto dall’Associazione Culturale T.A.O., in collaborazione con l’Associazione O.E.B: Catania Yoga Festival!

Il tema di questa terza edizione sarà “IT’S TIME!”: è tempo di vivere nello Yoga per sperimentare insieme, baciati dal sole e dal profumo della Sicilia, una pratica contemporanea, seria e rigorosa, in cui l’antica tradizione si fonde con tecniche innovative.

Nei tre giorni di full immersion sono previsti incontri per approfondirne la filosofia con pratiche, performance, musica e danze, tra cui spiccano la danza tradizionale indiana Kuchipudi e la performance di Paolo Greco, musicista olistico di mille strumenti antichi e moderni.

Catania YogaFestival non è pensato solo per i praticanti dell’antica disciplina, ma anche per nuovi fruitori. Durante la tre giorni etnea, infatti, si potrà scoprire come lo Yoga può aiutare nella preparazione al parto, nella meditazione, nell’allenamento dei muscoli.

Anche quest’anno il programma del Festival  prevede seminari multilivello, condotti dai nomi più interessanti del momento; freeclass brevi ad accesso libero, particolarmente indicate per i neofiti, e uno spazio espositivo riservato a scuole di Yoga, centri di Ayurveda e discipline olistiche, dove sarà possibile provare massaggi, trattamenti light o ricevere brevi consulti.