Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Appuntamenti Belluno

YOGA E 5 ELEMENTI - AGOSTO 2016

Dal 19/08/2016 al 21/08/2016

Indirizzo: Passo Valles

Email contatto: info_flowyoga@yahoo.com

Web: http://www.indolomites.com/#!baita-del-gigio-piccol/h8p0d

Di Maria Paula Medina, Istruttore di Hatha Yoga Terapeutico in Yoga Flow

Costo: € 190,00

Date e orari

Ritrovo il venerdi 19 alle 17.00 nel parcheggio di Molino Fino a domenica 21 alle 15.00

A chi si rivolge

A tutti le persone che vogliono pratica yoga, camminate, sana alimentazion e aprendimento sperimentale dei 5 elementi

Insegnanti e relatori

Con Giò Dal Piva Ho iniziato a formarmi artisticamente fin da bambino, ascoltando gli insegnamenti di mio papà, artigiano ebanista. Mi sono diplomato alla Scuola Superiore d’arti applicate di Milano e poi ho proseguito gli studi presso vari maestri, specializzandomi in scultura, pittura e incisione. Le nozioni apprese, l’attitudine alla manualità e la sensibilità per la natura mi hanno guidato in una ricerca di carattere antroposofico, portandomi a realizzare negli ultimi anni progetti di manualità con le scuole e i diversamente abili. Con M. Paula Medina. Istruttore di Hatha Yoga Terapeutico e socio del IYT Integrative Yoga Therapy c/Mindful Yoga Therapy. Dal 2016 è anche istruttore di Yoga per Bambini con Metodo Balyayoga. Negli anni si è concentrata particolarmente sul Yoga Vinyasa e diffonde la pratica dello Yoga all’aperto, a contatto con la natura, la sana alimentazione, e si dedica ad attività eco-creative di crescita personale con adulti e bambini. Tutto questo cercando un’etica di vita sincera con l’ambiente.

Descrizione e Programma

Yoga e 5 elementi - agosto 2016

Tra mucche e prati in un ambiente calmo e acoglienti torniamo alla natura. Percorsi ed esperienze di consapevolezza tra sessioni di yoga l’aperto e attività di esperimentali con la argilla, inspirati nei 5 elementi. Invitandoci  a tornare al ritmo naturale, allo stato essenziale della nostra esistenza a traverso il dialogo con il corpo, il tatto, la mente e l’ ambiente.

FLOW YOGA ELEMENTS
Unisce il benessere dello yoga al benessere che proviene dal contatto con la natura. Le mie lezioni sono volte ad avviare un percorso di crescita personale basato sulla connessione tra noi stessi e l’ambiente.   Nelle sessioni di yoga, di questa vacanza,  vogliamo dialogare. A traverso il nostro corpo, il nostro respiro e la nostra mente, con le qualità degli elementi che troviamo nella natura. La stabilita della terra, la fluidità del acqua, il movimento del vento, il calore del fuoco interiore  e la capacità di controllare armonizzando ed eliminando la energia che scorre dentro di noi.


INCONTRI SPERIMENTALI  DEI 5 ELEMENTI  
Attraverso la manipolazione dell’argilla, la nobile materia naturale che ha dato origine alla vita, possiamo attivare non solo il tatto ma anche la mente; lavorando l’argilla si fa un lavoro su sé stessi e si entra in contatto con emozioni che avvicinano all’essenza della natura. Durante i miei incontri descrivo un percorso sensoriale che tocca tutti gli elementi: acqua, aria, terra e fuoco.

DOVE
La Casera Caviazza (1887 m) fa parte della “Malga Caviazza” che ancora viene utilizzata per il pascolo estivo degli animali dell’Azienda Agrituristica “Busa dei Sbrase” di Taibon. Immersa nei prati della Val Biois, è un edificio in legno e muratura che porta impressi i segni del tempo, la storia dell’architettura alpina, la testimonianza di intere saghe famigliari. Ristrutturata e impreziosita con passione dalla famiglia De Toffol. La casera ci offre il semplice confort necessario, per renderla abitabili e dotata di riscaldamento per l’utilizzo annuale. Offre un stanzone con 10 letti singole dotati di piumino, una stanza con due letti, uno spazio con un gran tavolone con un piccolo caminetto, la cucina e un bagno con doccia. Abbiamo a disposizione una pedana in legno larice, con una bellissima visuale della Civeta, il gruppo del Focobon e il Mulaz. Gli alberi utilizzati per la costruzione della pedana sono stati tagliati nel posto e sono stati riportati. Un utilizzo sostenibile di quello che il posto ci offre. Anche abbiamo a disposizione uno spazio coperto sotto una tettoia in caso di brutto tempo.I pasti sono vegetariani o vegani, con una larga prevalenza di prodotti locali. Particolari necessità di dieta, come intolleranze o allergie, possono essere soddisfatte. La cucina è molto curata, gustosa, di ricette dellla tradizione e rivisitazioni con una particolare attenzione all'equilibrio dei pasti.