Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Milano

GIORNATE DI YOGA DELLA RISATA

Dal 04/10/2014 al 05/10/2014

Indirizzo: Via Ippodromo, 9

Email contatto: info@spaziosophie.it

Web: http://www.scuolabates.it

Di Giorgio Ferrario, Insegnante di meodo Bates - Direttore della Scuola Bates Italiana in Yoga della risata

Costo: 220

Allegato: image.jpg

Date e orari

Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2014 Dalle 9.30 alle 17 per il sabato Dalle 9 alle 17 per la domenica

A chi si rivolge

Tutti. Operatori del benessere olisticio

Attestati e diplomi

Di partecipazione

Insegnanti e relatori

Claudia Poppi

Descrizione e Programma

Lo Yoga della Risata è un metodo unico ideato dal medico Dr. Madan Kataria per ridere senza bisogno di un motivo. Con lo Yoga della Risata diminuiscono gli effetti negativi dello stress, aumentano le difese immunitarie, si potenzia l’ossigenazione dell’organismo, migliorano i rapporti interpersonali e si acquista più fiducia in se stessi.

Vuoi utilizzare lo yoga della risata nella tua professione,oppure vuoi soltanto saperne di più per utilizzarlo nella tua vita?

– Per ridere da sola come forma di esercizio a casa,i benefici sono immediati

– Per ridere in famiglia ,è un modo di sciogliere le tensioni e comunicare meglio

– Per ridere con gli amici ,ci divertiremo tutti assieme ..con il tempo i problemi della vita diventano meno pesanti, il mio modo di affrontarli cambia ed automaticamente chi mi sta vicino percepisce un’onda di positività in me. In questo modo si crea una rete di energia positiva, diventiamo più gioiosi e sentiamo di avere maggior energia.

Partecipare al seminario di certificazione della durata di un weekend ed ottenere il “CERTIFIED LAUGHTER YOGA LEADER” (Diploma di leader di yoga della risata) per poter aprire un Club della Risata. A casa tua o presso una associazione… per continuare a ridere insieme!

Gioia pura e allegria in abbondanza sperimentando insieme al gruppo la potenza delle risate a prescindere.. quelle semplici, spontanee, dirompenti e divertenti che sono dentro di te e che desiderano solo esprimersi riportando il sorriso a te e agli altri. Per scoprire tutti i benefici che potrai avere con questa esperienza inizia ad assaggiare questi 5:

- Risolleva il morale: lo Yoga della Risata può far cambiare stato d’animo in pochi minuti, perché favorisce il rilascio di endorfine dalle cellule cerebrali. Ci sentiamo subito in buone condizioni e, una volta che siamo di buonumore, possiamo fare qualunque cosa e la faremo bene. Ci sentiremo più leggeri per tutta la giornata.

- Porta benefici per la salute: Lo Yoga della Risata riduce lo stress e rinforza il sistema immunitario. Se il sistema immunitario è forte, non ci si ammala facilmente e, perfino in condizioni di patologia cronica, ridere aiuta a guarire più velocemente.

- Porta benefici per il lavoro: Il nostro cervello ha bisogno del 25% in più di ossigeno perché possa funzionare in maniera ottimale. Gli esercizi di risate possono aumentare l’ossigenazione al corpo e al cervello, cosa che si traduce in un miglioramento dell’efficienza e della prestazione. Ci si sente carichi di energia e molto più produttivi del solito.

- Funziona da collante sociale: La qualità della vita dipende dalla qualità degli amici e delle relazioni che abbiamo. La risata è un vero e proprio collante sociale: facilita la relazione e favorisce la condivisione e l’empatia.

- Aiuta a ridere nelle situazioni difficili: Tutti sono in grado di ridere quando le cose vanno bene, ma lo Yoga della Risata insegna a ridere incondizionatamente. E’ dunque possibile ridere anche nei momenti difficili. Si guadagna forza nelle avversità, si stabilisce un meccanismo che aiuta a mantenere un atteggiamento mentale positivo, indipendentemente dalle circostanze. Come sarebbe se questi benefici fossero già tuoi ?

E possibile !…Iscriviti e ne rideremo delle belle…Insieme!! In un ambiente accogliente e semplice passeremo queste due giornate di festa insieme.