Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

I FIORI DI BACH

Wild Rose

Wild Rose (Rosa Canina) appartiene alla famiglia delle Rosacee, cresce tra le siepi di  collina e nelle campagne europee. Porta fiori chiari e rosa che si aprono tra maggio e luglio, a gruppi di tre-quattro, con petali grandi a forma di noce. La Rosa Canina, con le sue bacche, è la pianta che fornisce la vitamina C e le sostanze tonificanti per affrontare il freddo clima invernale. Ha qualità lassative dovute ai suoi fiori. Presenta frutti commestibili.

>  Proprietà e benefici di Wild Rose

>  Per cosa è indicato

>  Per chi è particolarmente prezioso

Wild Rose, fiore di Bach

 

Proprietà e benefici di Wild Rose

Wild Rose è “un passeggero passivo della vita” come lo definisce il dott. Edward Bach; infatti è un tipo apatico che si adatta superficialmente alle situazioni che non gradisce; non recrimina mai, non si lamenta e non fa nulla per stare meglio. Sono caratteri totalmente assenti di motivazioni, che rinunciano alla vita, c’è una resa all’esistenza, non ci provano neanche a lottare, sono passivi e basta. Spesso nel provare a volte si deludono facilmente e per paura di soffrire non compiono azioni. 

Il dott. Edward Bach descrive questa tipologia così: “… per coloro che, senza una ragione apparentemente sufficiente, si rassegnano a tutto ciò che accade, e scivolano così attraverso la vita prendendo le cose come sono, senza fare alcuno sforzo per migliorare o per trovare un po' di gioia. Si sono arresi alle avversità della vita senza lamentarsene… ”.

Ovviamente le persone Wild Rose anche di fronte alla malattia o a un cambiamento non hanno la forza per affrontare la situazione.

Wild Rose offre la possibilità di uscire dal proprio torpore con rinnovato entusiasmo, ritrovando l’entusiasmo quotidiano; si ha perciò più energia per fronteggiare la vita e vivere, togliendosi da una situazione di indifferenza paralizzante.

Emozioni iniziali-inibite (prima di prendere il fiore):

 Rassegnazione, apatia esistenziale, indifferenza, noia.

Emozioni evolutive-sciolte (dopo aver assunto il fiore):

Motivazione, entusiasmo, iniziativa, interesse per la vita e comprensione della propria responsabilità. Ogni istante è fonte di gioia, e si attinge liberamente alle proprie forze interiori. Ricongiunge l'anima al corpo, restituendo l'interesse e il gusto della vita.

 

Indicato per 

Wild Rose è molto indicato per le persone che si sentono annoiate dalla vita, che hanno perso la gioia nel fare e nel partecipare, nell’attivarsi in generale.

Il rimedio è  per coloro che non sperano e non lottano più, perché si dicono che “tanto… ormai… ”, estremamente rassegnati e senza via d'uscita.

In questi tipi possono presentarsi casi di emotività e disturbo della personalità di tipo paranoide, sono dei caratteri che si ammalano spesso di raffreddore, influenze, febbre, sinusite, allergia e problemi oculari tra cui la congiuntivite.

Nei bambini, si possono riconoscere in casi di svogliatezza eccessiva, spericolatezza fino a farsi del male, sonni troppo lunghi, con pochi movimenti.

 

SCOPRI TUTTI I RIMEDI NATURALI PER LA CONGIUNTIVITE

Congiuntivite, rimedi naturali

 

Prezioso per 

Wild Rose è un rimedio prezioso per coloro che sono demotivati, che non credono più, che sono degli “zombie”, che non sperano e né affrontano. Il fiore è per coloro che vivono tutte le attività in maniera sfrenata per compensare la delusione.

 

LEGGI ANCHE
Wild Rose tra i fiori di Bach per curare la depressione

 

Altri articoli su Wild Rose:
>  Wild Rose, l'essenza floreale per innamorarsi di nuovo della vita

Wild Rose tra i rimedi contro l'apatia primaverile

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy