Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Wild Potato Bush

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Wild Potato Bush è un rimedio floreale australiano ricavato da Solanum quadriloculatumDona senso di libertà e vitalità nel movimento fisico ed è utile per chi si sente oppresso o frustrato. Scopriamolo meglio.

Wild Potato Bush

 

 

Descrizione della pianta

Solanum quadriloculatum – In Australia esistono oltre 80 specie di questo genere, appartenente  alla famiglia delle patate (wild potato, patata selvatica), del pomodoro e del tabacco.

Produce un frutto simile al pomodoro che però non è commestibile, a differenza di altre specie del genere solanum diffuse nella dieta degli aborigeni.

È un  arbusto perenne con numerose spine sulle foglie e sui gambi, e fiorisce a primavera con fiori azzurro-violetto molto appariscenti, con gli stami gialli raggruppati al centro. La pianta cresce in diversi habitat dell'Australia centrale e compare di frequente lungo le strade.

 

Affermazione 

Ora il mio corpo è pieno di energia e di vitalità.

Mi sto liberando da tutte le limitazioni relative alla mia capacitò di progredire.

 

Proprietà di Wild Potato Bush

  • Indicato per chi si sente oppresso o frustrato da restrizioni fisiche o limitazioni con il loro corpo (sovrappeso, paraplegie, tetraplegie o malattie che condizionano il corpo): l’ essenza  promuove  un rinnovato senso di libertà, vitalità  e la capacità di muoversi nella vita. 
  • Utile anche nella necessità di uscire dal vecchio sé o vecchi schemi, quando si fatica a farlo: aiuta a procedere nella vita, sostenuto da altri fiori secondo il caso. 
  • L’essenza è indirizzata alla frustrazione della limitazione: è quindi indicata in tutte le situazioni in cui ci si sente limitati, nel controllo e nella gestione del corpo, compresi bambini piccoli che imparano a camminare, o durante la gestazione per la nuova forma del corpo, ad esempio.
  • In generale, dona senso di libertà e vitalità nel movimento fisico e nella vita.

Wild Potato Bush è contenuto nel Composto Oppression Free

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono 7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  

Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

Presente nel Composto Oppression Free, è in grado di eliminare metalli pesanti e sostanze tossiche dall’organismo, insieme agli altri rimedi del Composto.

 

Scopri di più su Ian White, l'ideatore dell'essenze floreali australiane

 

Immagine | http://en.wikipedia.org

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy