Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

I FIORI DI BACH

Wild Oat

Wild Oat (Bromus Ramosusappartiene alla famiglia delle Graminacee; è una piante eretta e filiforme, può raggiungere dai 60 ai 120 cm di altezza, cresce in Inghilterra e si trova nei boschi umidi ed ombrosi; per questo ricerca la luce e la via. L'avena selvatica presenta pannocchie di fiori sempre pendenti in varie direzioni, di entrambi i sessi che sono nascosti tra le inflorescenze e passano inosservati, fiorisce a fine primavera.

>  Proprietà e benefici di Wild Oat

>  Per cosa è indicato

>  Per chi è particolarmente prezioso

Wild Oat, fiore di Bach

 

Proprietà e benefici di Wild Oat

Il dott. Edward Bach definisce Wild Oat come una persona con grande talento attraverso queste parole: “… per coloro che hanno l'ambizione di fare qualcosa d'importante nella loro vita, desiderano acquisire molta esperienza, godere di tutto ciò che è possibile e vivere pienamente la propria vita. La difficoltà, per queste persone, sta nel decidere quale occupazione seguire, perché, sebbene le loro ambizioni siano forti, esse non sentono nessuna inclinazione particolare rispetto ad altre. Ciò può causare perdita di tempo e insoddisfazione… ”.

Wild Oat è l’altro rimedio catalizzatore che il dott. Edward Bach segnala, va usato per lo più nei casi in cui non sia chiaro quale altro rimedio somministrare, specialmente di fronte a persone passive. Questo fiore è tipico degli anticonformisti e degli anticonvenzionali, spesso persone di successo che fanno tante cose, ma che non si danno mai totalmente.

Le Wild Oat sprecano il loro talento poiché non riescono a definire chiaramente i propri obiettivi, seguono la corrente, si stancano facilmente di un lavoro, continuano a cambiare perché non sanno decidere che cosa fare nella vita, ma sono consapevoli che il tempo sta passando e sorge in loro della frustrazione e insoddisfazione profonda (da non confondere con Cerato e Scleranthus).

Sono delle tipologie caratteriali che ricercano cose speciali all'esterno, desiderano godersi gli anni, ma temono l'eccessivo impegno: la fatica a sposarsi o a sposare qualcosa.

Si nota quindi in un Wild Oat che l'indecisione è generalizzata e non fra due cose, ma fra tante cose e dunque scegliere fra una moltitudine di possibilità è difficile; un classico esempio è quello del giovane di fronte alla scelta della scuola adatta quando tutte o molte gli sembrano adatte...

Qui, i benefici che Wild Oat genera sono aiutare a prendere la propria strada, trovare una propria direzione e permette di entrare in contatto con le proprie capacità e con il proprio intuito. Pertanto, il fiore riesce a far individuare la propria meta e a realizzarla, di conseguenza la persona è in grado di fare tutto ciò che più gli piace, anche se gli interessi sono molteplici.

Emozioni iniziali (prima di prendere il fiore):

… Ho capacità ma non riesco a trovare la mia strada… ”. Incertezza, difficoltà decisionale di fronte ad un bivio, dubbio esistenziale sul proprio percorso.

Emozioni evolutive (dopo aver assunto il fiore):

Chiarezza della propria strada/vocazione, direzione, soddisfazione, appagamento.

 

Indicato per 

Wild Oat è molto utile alle persone che hanno talento, ma non sanno come utilizzarlo coscientemente; rimedio valido per le persone insoddisfatte e non appagate.

Soffrono spesso questi caratteri di disturbi respiratori ed epato-biliari, intestino irritabile, sono soggetti irritabili, con anemia, insonnia, spesso apatici e a volte anoressici con disturbi sessuali frequenti.

 

SCOPRI TUTTI I DISTURBI E I RIMEDI NATURALI PER IL FEGATO

Fegato, disturbi e rimedi naturali

 

Prezioso per 

Wild Oat è un rimedio prezioso per coloro che sono egocentrici, estroversi e originali, talentuosi.  Fiore utile per coloro che sono confusi ed insoddisfatti, mancando di chiarezza e per coloro che non trovano il loro posto nella vita.

 

LEGGI ANCHE
Wild Oat tra i fiori di Bach per il riequilibrio emozionale

 

Immagine | Flora Spontanea

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy