Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

White Light Essences

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Le White Light Essences fanno parte del repertorio delle essenze floreali Australian Bush e sono essenze spirituali, da noi ancora poco conosciute e poco utilizzate. Le essenze spirituali sono un vero e proprio percorso spirituale, di approfondimento di sé e della propria ricerca ed evoluzione spirituale.  Insieme alle White Light  Essences, per la guarigione e pulizia a livello dell’anima, ci sono anche le Light Frequency Essences che lavorano a livello della nostra essenza divina o ‘Sé più alto’. Scopriamo quali sono le White Light Essences. 

>  1. Che cosa sono le White Light  Essences

>  2. Preparazione e uso

>  3. White Light  Essences: Water Essence (Acqua)

>  4. White Light  Essences: Earth Essence (Terra)

>  5. White Light  Essences: Fire Essence (Fuoco)

>  6. White Light  Essences: Air Essence (Aria)

>  7. White Light  Essences: Higher Self Essence (Sè Superiore)

>  8. White Light  Essences: Devic Essence (Essenza Devica)

>  9. White Light  Essences: Angelic Essence 

 

Che cosa sono le White Light  Essences

Le White Light Essences sono essenze ambientali. Sono state create in luoghi sacri, in diverse parti del mondo, con l’obiettivo di  migliorare  aspetti della spiritualità di chi le utilizza, aiutando  ad esplorare e comprendere la propria sfera spirituale.  

Favoriscono la ricerca spirituale e l’accesso al regno spirituale e a quello della Natura in relazione alla nostra dimensione personale.  

Le White Light Essences hanno migliore efficacia se assunte una alla volta, iniziando con Water Essence, l’Elemento Acqua che pulisce, purifica, drena il ‘terreno emozionale’ per favorire una miglior esperienza di crescita e dei successivi Elementi.

L’essenza scelta va assunta per  un periodo di circa due settimane, al termine del quale è possibile ripetere l'assunzione della stessa essenza oppure iniziare una nuova essenza. 

 

Preparazione e uso 

Mettere 7 gocce dell’Essenza in un flaconcino da 15 ml., (o 14 gocce in 30 ml.), con due terzi  di acqua pura e un terzo di brandy, come conservante. 

Si assumono 7 gocce mattina e sera, sotto la lingua, per un periodo di circa due settimane.  

 

White Light  Essences: Water Essence (Acqua)

L´Essenza Water è stata creata da una fusione alchemica di due essenze, una per ciascuno dei due emisferi terrestri, quello Nord e quello Sud. Sono state preparate una nell´isola di Iona, lungo la costa occidentale della Scozia, e l´altra sulla Heron Island della grande barriera corallina australiana.

Questa Essenza permette di sperimentare intensamente le proprie disarmonie emozionali così da poterle purificare, riequilibrare  e rilasciare attraverso la corretta espressione. L´essenza Water favorisce l’emergere e la risoluzione di  modelli comportamentali  profondi, ancestrali e karmici.  Favorirà non solo la liberazione ed il superamento delle esperienze passate, ma sarà di aiuto per uscire da situazioni stagnanti create da esperienze traumatiche e negative.

È una essenza particolarmente nutritiva e purificante, che incoraggia ad essere più aperti nel ricevere e nel fidarsi di se stessi così da sperimentare la profonda connessione con l’amore dello Spirito, con il mondo spirituale che ci circonda. 

L´essenza permette inoltre di trovare la serenità interiore per fare piena esperienza dei nostri sentimenti e ottenere una miglior armonia emotiva. Favorisce la consapevolezza che tutto andrà per il meglio, qualunque sia la sfida che incontriamo, aiutandoci a superare emotivamente ogni esperienza.

Questo rimedio può essere indicato per coloro che si sentono pronti ad affrontare delle scelte di vita importanti, molte volte difficili. 

È consigliata come prima essenza spirituale, perchè contribuendo a cancellare l'errata percezione dei propri limiti, sarà  poi possibile attivare le altre Essenze più in profondità.

 

White Light  Essences: Earth Essence (Terra)

Questa essenza è stata preparata nella grotta sacra di Patal Bhuvaneshwar nell'India Settentrionale, in una zona posta tra le alture dell'Himalaya, da cui è visibile il confine con il Tibet,  famosa per la sua eccezionale bellezza naturale, per le convinzioni religiose dei suo abitanti e per i suoi templi, conosciuta come “Terra degli Dei”.

Nelle antiche scritture indù si fa riferimento alla grotta e ancora oggi sono numerose le tradizioni legate ad essa. L’essenza è stata creata in fase di luna calante, poiché in questa fase del ciclo lunare c'è una maggior quantità di energia che fa ritorno alla terra. 

Earth aiuta a sanare la struttura e l'ordine interiori ed è un importante rimedio di stabilità e radicamento, soprattutto per chi pratica un'intensa attività in campo spirituale. L'Essenza crea un legame di forte rispetto e riverenza verso la natura, gli antichi, gli spiriti naturali della terra, la terra stessa, la forza vitale, la vita e le sue origini.

Aiuta inoltre gli  Operatori di Luce a trovare la motivazione ed a perseguire i propri obiettivi con chiarezza e focus, grazie alla centratura e al radicamento. 

Un’altra qualità dell'Essenza Earth è quella di  creare una connessione con il Manu di un determinato Paese. I Manu possono essere assimilati allo Spirito Superiore di un determinato Paese e governano tutti gli Spiriti della Natura ed i Deva di quella terra.

Tale connessione permette di accedere all’essenza o alla qualità vibrazionale di quel  paese, anche senza essere presenti fisicamente in quel luogo, per svolgere un'attività spirituale in quel luogo.  

A livello emotivo, Earth contribuisce a creare stabilità nelle relazioni personali e sentimentali. La difficoltà ad impegnarsi sentimentalmente può essere legata a traumi del passato o all'assenza di un modello a cui ispirarsi.

L'Essenza Water, assunta per prima, contribuendo a cancellare l'errata percezione dei propri limiti, prepara il campo per l'Essenza Earth, che consente di superare i punti di riferimento e le limitazioni del passato. 

 

Scopri anche quali sono e come agiscono le Light Frequency Essence

 

White Light  Essences: Fire Essence (Fuoco)

L'Essenza Fire è stata creata nell'area sacra conosciuta come Kata Tjuta, nome aborigeno dei Monti Olgas (The Olgas), formazione rocciosa nel Parco nazionale nel Territorio del Nord dell’Australia, che rappresenta il centro fisico e spirituale del Paese. 

L'essenza racchiude la passione, la creatività e le potenzialità del Fuoco, elemento da sempre associato alla capacità di bruciare le scorie e le impurità, soprattutto quelle del corpo astrale. L’Essenza Fire aiuta a sbloccare la parte più sacra dell’individuo, fino a guidarlo alla sua sorgente più antica, la sua conoscenza antica e profonda.

Quando ciò accade, la persona sperimenta una risolutezza e una determinazione ‘infuocate’, sarà ispirata e motivata a seguire il percorso della sua anima, il proprio destino superiore. Questa essenza non lascia spazio a mezze misure: non è possibile fare altro che evolversi

Prima di operare con questa Essenza, bisogna  quindi aver ben chiara la propria volontà o meno di affrontare un cambiamento importante. Si dovrà esser pronti, nel profondo del cuore e dell'anima, ad evolversi, indipendentemente dalle conseguenze che ciò potrà avere. Solo in questo modo l'Essenza  potrà svolgere la sua funzione. 

Fire va assunta solo dopo aver inizialmente lavorato con l'Essenza Water, che preparerà il terreno  e consentirà di vivere l'azione più profonda dell'Essenza stessa. Inoltre, è consigliato trovare la corretta vibrazione sonora con cui lavorare, che risuonerà con la persona che assumerà l'Essenza. Il suono è la forza intrinseca di tutte le cose ed ha un effetto molto potente sulla struttura cellulare degli esseri umani.

Oggi si parla molto di più dell’importanza delle frequenze sonore e del loro effetto sulla nostra salute psicofisica. Il suono, insieme all'uso delle Essenze Water e Fire,  risulta essere importante per sbloccare la parte sacra che abbiamo dentro. 

 

White Light  Essences: Air Essence (Aria)

L'Essenza Air è stata creata in cima al monte Schafberg, a St Wolfgang, in Austria, dalla cui cima c’è un’ampia visione di 14 laghi. La sua azione è quella di far emergere la spiritualità con completezza e passione, favorendo la trasformazione della propria realtà in maniera estremamente profonda.

Preparata letteralmente in cima al mondo, ci può aiutare a vedere in maniera globale ogni problema senza fermarci ai dettagli o ai lati più drammatici. Allo stesso tempo, accresce il nostro controllo e la nostra consapevolezza interiore, consentendoci di affrontare le situazioni con maggiore efficacia.

Air Essence produce una sensazione di leggerezza, semplicità e spensieratezza (come l’aria, appunto) ed è indicata per chi è soggetto a traumi o stress emotivi, o per affrontare una scelta importante perchè dona stabilità, controllo, indipendenza ed equilibrio tra intelletto ed emotività. Consente inoltre di sperimentare pace e armonia, sapendo che saremo sempre protetti e guidati da Dio  e dal regno dello spirito. 

 

White Light  Essences: Higher Self Essence (Sè Superiore)

L'Essenza Higher Self è stata preparata  il 25 marzo 1999 tra le antiche rovine Maya  a Palenque, in Messico. Questa essenza consente di allinearsi e di accedere all'Io Superiore,  incanala l'energia dell'ordine più elevato al centro di ciascuno di noi, luogo da cui essa si irradia e si estende.

Permette così un maggior equilibrio nella propria Spiritualità, dandoci   la  possibilità di espanderci completamente.

Poichè il nostro Io Superiore contiene tutte le vite che abbiamo vissuto, questa Essenza dà l'opportunità di connetterci alle incarnazioni precedenti per essere in grado di riportare e ritrovare l’energia di qualunque cosa sia necessaria da quella vita passata. 

 

White Light  Essences: Devic Essence (Essenza Devica)

Questa essenza è stata  creata durante il solstizio d’estate nel Giardino del Pozzo di Chalice, a Glastonbury, in Inghilterra, un incredibile santuario per bellezza, serenità e pace. Il Pozzo può essere fatto risalire al primo periodo romano, poco dopo la crocifissioni di Cristo, mentre l'acqua che ne sgorga è sempre stata riverita per la sua purezza e i suoi poteri terapeutici fin dal XVI secolo.

Il pozzo è alimentato da una sorgente di acqua primaria di natura ferruginosa, che macchia di rosso i vari canali in cui passa, da cui il nome di Sorgente di Sangue. Una sorgente più piccola, nota come Sorgente Bianca, scorre anch'essa attraverso il giardino, unendosi in seguito a quella rossa che secondo le tradizioni e il folklore celtici simboleggiano il sangue ed il sudore di Cristo.

L’essenza consente di stabilire legami molto forti con il regno Devico, mentre le sue doti armoniche spirituali portano ad un livello di estrema semplicità e pace. Devic Essence dona una sensazione di totale unicità come l’essere un'unica cosa con il tutto e preoccuparsi meno dei problemi quotidiani.

Essa permette di entrare in contatto e di comunicare con la natura, di ascoltare i messaggi che il regno vegetale ha per noi e di metterci in sintonia con qualità come la guarigione proveniente dal regno Devico (di Natura). Ci aiuta a capire e ad esercitare con giudizio la responsabilità, la protezione, la cura e l'amore nella nostra vita. 

L'Essenza Devic è indicata per placare e calmare coloro che sono stressati, inquieti, bloccati o che si sentono distaccati. Utile anche per chi vive le relazioni in maniera insicura o ossessiva, con aspettative eccessive: l'essenza li aiuterà a sentirsi al sicuro. 

Inoltre, l’essenza ci consente di apprezzare l’importanza di sapere e ricordare che siamo un'anima e abbiamo, e non siamo, un corpo. Di conseguenza, essa può anche essere presa in considerazione per chi sia prossimo al decesso, e sarà aiutato a raggiungere l'accettazione di una realtà oltre la nostra. 

 

White Light  Essences: Angelic Essence 

Questa Essenza è stata creata in Perù sulla cima del Putucusi, montagna sacra agli Incas, di fronte al Machu Pichu. Gli Incas utilizzavano questa montagna solitaria come centro di osservazione astronomica: da qui era possibile l’osservazione senza ostacoli tanto dell'alba quanto del tramonto per tutto l'anno, e anche notturna, ideale per i loro studi sulle stelle.

Due cerchi concentrici di monti circondano il Putucusi, che si erge nella Sacra Valle degli Incas. La prima cerchia di monti racchiude il Putucusi stesso  e comprende Machu Pichu, le  misteriose rovine coperte di orchidee ed abbarbicate su una rupe sospesa sulla gola del fiume Urubamba. 

Per tutta la nostra vita terrena, gli angeli cercano sempre di ispirare e aumentare la nostra consapevolezza a livello spirituale.  L'Essenza Angelica permette di avere un contatto più stretto con il regno Angelico,  ci aiuta ad essere più aperti a ricevere dall'Alto  i toni Angelici di ispirazione, l'amore, la consapevolezza, la comunicazione, l'orientamento e l'istruzione, che possono condurci a  infinite potenzialità nel corso della  nostra vita terrena. 

Angelic  porta l'energia dal cielo direttamente sulla terra, unendo cielo e terra.  Utilizzando questa essenza  si può anche invocare la protezione di tipo Angelico o di uno specifico Angelo. Può inoltre favorire un senso di potenziamento, soprattutto nelle relazioni e nelle situazioni stressanti, apportando chiarezza mentale. Può alleviare ed eliminare gli schemi ed i blocchi del passato, consentendoci di rispondere in maniera adeguata, invece di limitarci a reagire. 

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy