Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Viaggi e Weekend Oulx, Torino

WEEKEND NATURAL YOGA MONTAGNA "DOVE L'ORSO INCONTRA L'AQUILA"

Dal 12/02/2016 al 14/02/2016

Indirizzo: Piazza Dorato Guido, 5

Email contatto: info@sentieridiarmonia.com

Web: http://www.sentieridiarmonia.com

Di A.S.D. Sentieri di Armonia, Diploma (diploma quadriennale) all'ISYCO (Istituto Superiore di Yoga e Cultura Orientale) di Torino . in Yoga

Costo: € 190,00

Date e orari

Arrivo venerdì verso le 17:00. Partenza Domenica dopo le 17:00.

A chi si rivolge

Tutti

Insegnanti e relatori

Laura Eynard, Elena Martorella, Kristofer Twofeathers

Descrizione e Programma

Weekend Natural Yoga montagna "Dove l'orso incontra l'aquila"

Con la partecipazione del nativo americano Kristofer Twofeathers
12/13/14 febbraio 2016

Prima di essere "civilizzati" eravamo uomini e donne che vivevano a contatto con la natura; la terra, gli alberi, il sole, la luna scandivano i ritmi del nostro vivere e la sintonia con madre natura era profonda. Quella stessa natura che vibra nei canti e nei suoni degli strumenti semplici dei nativi americani.
Per riavvicinarci a quella cultura, per ascoltare il movimento del vento tra le fronde, il respiro della terra sotto ai nostri piedi, il canto dell’aquila sopra le nostre teste, il correre delle nubi spinte dal vento ci faremo condurre questo week end dall’esperienza del nativo americano Kristopher Twofeathers.

Kristopher Twofeathers
, appartenente alla tribù dei Lakota, ha ricevuto dai nonni e dagli anziani della sua tribù, quando era bambino, il compito di portare nel mondo il messaggio dei suoi antenati. Inizieremo il nostro week end il venerdì nel pomeriggio con tisane e conoscenze, se c’è tempo e non si è troppo stanchi, una breve passeggiata per conoscere l’ambiente circostante.
Una pratica di yoga verso le ore 18:30 nella confortevole saletta annessa al B&B "PER TE" ci permetterà di metterci in armonia con il nostro corpo, sciogliendo le tensioni del viaggio, preparandoci all’ascolto di noi stessi e degli altri.

Ceneremo insieme nel B&B con prodotti locali a Km 0, cucina vegetariana , biologica, salutare, a dire di tutti gli ospiti ottima!!! Sabato mattina ci troveremo per una pratica yoga prima di colazione, ci dedicheremo ad una passeggiata nei boschi e verso le ore 16:00 conosceremo Kristopher Twofeathers che ci guiderà in un’attività creativa molto interessante, da lui battezzata INTUITIVE PAINTING. La creatività è il cordone ombelicale che ci unisce al creatore.

Quando lasciamo andare l’attitudine al giudizio, alla pianificazione, o alla volontà di produrre necessariamente qualcosa, iniziamo un processo che ci porta nel qui ed ora, nella presenza che crea più compassione per noi stessi. Ci apriamo a nuove realtà e ci colleghiamo al tempo del sogno, all’invisibile, alla scintilla divina dentro di noi e alla nostra saggezza.

Sarà un attimo passare dalla libera espressione con i colori alla libera espressione con la voce ed i suoni per far vivere in noi quella PERFETTA SINFONIA della natura di cui siamo parte: LUCI, COLORI, SUONI, CANTI, i tamburi, i sonagli e tutti gli strumenti che cantano gli elementi della natura vibrano con noi... Dopo una buona cena chiuderemo la giornata con canti e balli dei nativi, tamburi e strumenti.

La domenica mattina, dopo colazione, inizieremo a costruire sotto la guida esperta di Kristopher, il nostro personale sonaglio sciamanico perchè questa meravigliosa esperienza resti con noi. Creare un sonaglio sciamanico è entrare pian piano, nelle tradizioni dei Nativi americani. Le vibrazioni del suono prodotte dal sonaglio sono come una pioggia di luce che casca dal cielo.

È necessario un giorno dedicato alle costruzione del proprio sonaglio. In un giorno costruiremo e decoreremo con materiale naturale e tradizionale i nostri sonagli, alla fine della giornata canteremo insieme al ritmo dei sonagli appena nati invocando i 4 poteri dell’universo per la protezione.

I COSTI DEL WEEK END:
€ 190,00 comprensivi di:

  • Pernottamento venerdì e sabato
  • Colazione sabato e domenica
  • Cena venerdì e sabato
  • Corso di yoga venerdì e sabato
  • Intuitive painting
  • Canti e suoni, costruzione del proprio sonaglio sciamanico.

È necessario prenotare in fretta perchè ci sono molte richieste... ORGANIZZAZIONE: Associazione Sentieri di Armonia in collaborazione con B&B "Per Te" e Laura Eynard (insegnante Yoga diplomata ISYCO, Istituto Superiore Yoga e Culture orientali)  ed Elena Martorella ( insegnante Yoga diplomata ISYCO ,Istituto Superiore Yoga e Culture Orientali) e la partecipazione del nativo americano Kristopher Twofeathers