Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Appuntamenti Reggio Emilia, Reggio nell'Emilia

IL WEEK END DEL MASSAGGIO OLISTICO

Dal 14/12/2013 al 15/12/2013

Indirizzo: Via del Fante, 37

Email contatto: thea.benessere@gmail.com

Web: http://thea-benessere.blogspot.com

Costo: € 28,00

Date e orari

Sabato dalle 9.00 alle 18.00 - Domenica dalle 9.00 alle 18.00

A chi si rivolge

L'attività è rivolta ai soci. Per chi non è socio, possibilità di associarsi gratuitamente.

Descrizione e Programma

Su prenotazione possibilità di ricevere un trattamento di 60 minuti.

Il massaggio olistico è una combinazione di valide e piacevoli tecniche di lavoro corporeo antiche e moderne. È chiamato massaggio olistico perché tratta il corpo sotto ogni aspetto e valuta ogni singola necessità (dal greco olos, “totalità”), coinvolgendo con la sua azione tutte le strutture dell’individuo, dall’esterno all’interno, dal fisico all’energetico.

Può essere definito il Massaggio per ogni esigenza. Basandosi sulla comunicazione non verbale, il massaggiatore ascolta ciò che il corpo fisico esprime, osservando il colorito della pelle, il rilassamento e le contratture, i movimenti del volto, il respiro, le posizioni assunte durante il massaggio stesso dal corpo, dalle mani e dai piedi.

Ecco quindi che il massaggio Olistico potrà essere di volta in volta drenante, rilassante, decontratturante, antistress, riequilibrante, tonificante. L’approccio dell’operatore è estremamente personalizzato, non utilizza una tecnica univoca ma ne miscela diverse spaziando da Oriente a Occidente – ayurvedico, lomi lomi, californiano, ecc. – integrandole con altre terapie naturali quali l’aromaterapia (diffusione nell’ambiente di oli essenziali), la cromoterapia (utilizzo di luci colorate soffuse), la floriterapia (fiori di Bach aggiunti a oli vettori), in base alla fisiologia e alle esigenze individuali di ciascuno.

Viene anche definito il Massaggio del Triangolo della salute. Per Triangolo della salute s’intende l’equilibrio delle varie “amalgame” di cui è costituito l’uomo: la parte strutturale (organi, vasi, muscoli, ecc.), la parte psichica (l’influenza della mente sul corpo), la parte biochimica e bioenergetica (l’Energia che viene dal Cielo e dalla Terra).

Il massaggio olistico si occupa soprattutto della relazione mente-corpo. Esso agisce in maniera dolce ma efficace sulla correlazione tra atteggiamento fisico e stato psichico, donando una sensazione di benessere generale e di rilassamento profondo. È un grande aiuto per riappropriarsi di parti fisiche ignorate o negate, aumentando la consapevolezza e la sensibilità del corpo.